suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemi di frizione?

Andare in basso 
+2
flavio.dr
denidr
6 partecipanti
AutoreMessaggio
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptySab 1 Nov 2014 - 19:46

Ciao ragazzi. Sono un neo possessore soddisfattissimo dell'acquisto di una bellissima dr 350r del 94. Sono giorni che rompo nel forum. Ho cambiato olio, filtro olio, pulito candela e filtro aria. Ora mi mancano le pastiglie freni e un dubbio riguardo la frizione. Bhe quando sono in marcia e faccio scorrere la moto tirando la frizione, sento un rumorino, come se qualcosa frenasse, ed effettivamente sento che la moto non scorre come se fosse in folle. Allora le cose sono due a mio avviso: o il cavo frizione non è ben tirato e non stacca del tutto o è un altra cosa dovuta all'usura di qualche parte che voi del forum sicuramente avete già visto o sentito. Qualcuno mi aiuta? Grazie ragazzi:)
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyDom 2 Nov 2014 - 13:53

a me si è rotta la gabbia a rulli, i quali a loro volta hanno rotto lo statore. Quando avevo la frizione tirata e andavo pianissimo sentivo dei rumori metallici molto forti.
controlla subito prima che fai la mia stessa fine

la gabbia a rulli che intendo io è il "release bearing"
http://images.cmsnl.com/img/partslists/suzuki-dr350-1991-m-clutch_bigsue0158fig-14_529f.gif   il 13 nella foto
Torna in alto Andare in basso
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyDom 2 Nov 2014 - 19:21

non sento rumori forti...solo tipo come se frenasse leggermente...e quando sono fermo in prima con frizione tirata se alzo le gambe con fatica va avanti.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyDom 2 Nov 2014 - 20:22

hai probabilmente solamente la frizione che trascina,controlla bene la regolazione del cavo e se non basta cerca sul forum i topic inerenti la frizione e il suo rasamento " problematico" dietro la campana stessa,ti saranno d'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyDom 2 Nov 2014 - 20:34

ok ora guardo se trovo qualcosa..gazie
Torna in alto Andare in basso
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyDom 2 Nov 2014 - 20:52

ne ho trovati riguardanti la frizione che slitta ma nessuno per la frizione che trascina...
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyDom 2 Nov 2014 - 22:19

"Per chi ha problemi con la frizione"in meccanica,prova a leggere tutto,è lunghetto ma ti farà capire molto bene le cose e poi ti sarà più facile diagnosticare il suo vero problema...
Torna in alto Andare in basso
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyLun 3 Nov 2014 - 6:16

Wink
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyLun 3 Nov 2014 - 9:31

Denidr... ciao. Senti mi permetto di cazziarti

che serva per tutti per non far diventare sto forum una accozzaglia....

DOVETE CERCARE!!!

DOVETE CERCARE!!!

ci sono pagine e pagine in materia!!!

non prendertela, sei il capro espiatorio e per questo avrai dei crediti da questa comunità!!!
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyLun 3 Nov 2014 - 9:40

Scusa Mod se mi sono permesso...
Perchè non valutate di togliere i 3d doppi...
Oramai qui c'è tutto quello che c'è da sapere sulla nostra moto ed è utile a tanti di noi. ma se si continua ad aprire 3d doppi poi diventa difficile la ricerca.
Per cui se si potrebbe, andrebbero eliminati. Chi chiede info dovrebbe leggere tutto sugli esistenti e poi aggiungere nozioni e commenti. ma devono essere fondati che possono essere espressi solo dopo aver letto tutto l'esistente dell'argomento a cui si è interessati.
saluti
oggi mi è presa così..


Ultima modifica di Nicola il Lun 3 Nov 2014 - 12:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyLun 3 Nov 2014 - 11:38

Scusate avete ragione. Un consiglio...se potete inserite nei titoli più specifici all'oggetto della discussione.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyMer 5 Nov 2014 - 11:34

Nicola ha scritto:
Scusa Mod se mi sono permesso...
Perchè non valutate di togliere i 3d doppi...
Oramai qui c'è tutto quello che c'è da sapere sulla nostra moto ed è utile a tanti di noi. ma se si continua ad aprire 3d doppi poi diventa difficile la ricerca.
Per cui se si potrebbe, andrebbero eliminati. Chi chiede info dovrebbe leggere tutto sugli esistenti e poi aggiungere nozioni e commenti. ma devono essere fondati che possono essere espressi solo dopo aver letto tutto l'esistente dell'argomento a cui si è interessati.
saluti
oggi mi è presa così..

Non è una buona idea eliminare i 3d doppi poichè ci sono interventi utili in ognuno,accorparli insieme,non è la cosa migliore poichè si perde il filo logico della discussione mandando in confusione chi legge.
E' fattibile implementare i titoli con informazioni più precise ed inerenti al contenuto.
Questo non toglie che chi vuole informazioni,prima di aprire topic inutili DEVE usare la funzione cerca,sedersi,leggere e poi eventualmente aprire una nuova discussione.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? EmptyLun 10 Nov 2014 - 14:07

ed invece fare delle soto cartelle con sezioni dedicate come "carburatore""frizione""testa" ecc.. e immettere dentro tutti i post relativi per gruppi... affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Contenuto sponsorizzato





problemi di frizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di frizione?   problemi di frizione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problemi di frizione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi ha problemi con la frizione
» Problemi con il monoammortizzatore
» problemi di rendimento
» Problemi di avviamento! 600
» Problemi con la candela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: