suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bye Bye frizione....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Bye Bye frizione.... Empty
MessaggioTitolo: Bye Bye frizione....   Bye Bye frizione.... EmptySab 26 Set 2009 - 18:53

Oggi a 3/4 di una mula della madonna mi ha mollato la frizione...già era quasi alla frutta, mi sa che gli ho dato il colpo di grazia... Neutral

tornando a noi in pratica mi sono fatto l'ultimo pezzo al pelo, quasi senza fermarmi ma una volta arrivato sulla strada asfaltata la frizione non "attaccava" più con la leva completamente rilasciata. Meno male che poi fino a casa era tutta discesa!!

La domanda è....ora devo ovviamente cambiare i dischi, ordinandoli prima ma mi servono anche quelli in acciaio oppure bastano solo quelli guarniti?

Capita giusto giusto sto lavoro almeno cambio anche la molla della messa in moto.
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Bye Bye frizione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bye Bye frizione....   Bye Bye frizione.... EmptyDom 27 Set 2009 - 6:07

virus46 ha scritto:
Oggi a 3/4 di una mula della madonna mi ha mollato la frizione...già era quasi alla frutta, mi sa che gli ho dato il colpo di grazia... Neutral

tornando a noi in pratica mi sono fatto l'ultimo pezzo al pelo, quasi senza fermarmi ma una volta arrivato sulla strada asfaltata la frizione non "attaccava" più con la leva completamente rilasciata. Meno male che poi fino a casa era tutta discesa!!

La domanda è....ora devo ovviamente cambiare i dischi, ordinandoli prima ma mi servono anche quelli in acciaio oppure bastano solo quelli guarniti?

Capita giusto giusto sto lavoro almeno cambio anche la molla della messa in moto.

Dai una controllata per essere più sicuro, ma generalmente i dischi in acciaio non si cambiano "quasi" mai...

Sono sicuro che appena cambierai i dischi guarniti la frizione sarà come nuova!
Torna in alto Andare in basso
mangiuffo
Nuovo Utente
mangiuffo


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 09.07.08
Località : cagliari

Bye Bye frizione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bye Bye frizione....   Bye Bye frizione.... EmptyDom 27 Set 2009 - 13:56

ti socnsiglierei quella EBC che c'è su ebay, dischi constrodischi e molle a 65-70 euro spedita. io l'ho messa, avrà circa 25000-30000 fatti tutti su asfalto, senza sforzo. ora che sto facendo enduro, dopo 1 minuto di pietroni o comunque terreno in salita dove giochi molto di frizione, resto senza frizione, si incolla e non riesci più a fermarti senza far spegnere il motore!!! il tutto torna normale dopo qualche mnuto a motore fermo, ma dopo un altro po di strada stessa storia.... quindi ti consiglierei di comprare i dischi originali alla suzuki.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Bye Bye frizione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bye Bye frizione....   Bye Bye frizione.... EmptyDom 27 Set 2009 - 18:12

mangiuffo ha scritto:
ti socnsiglierei quella EBC che c'è su ebay, dischi constrodischi e molle a 65-70 euro spedita. io l'ho messa, avrà circa 25000-30000 fatti tutti su asfalto, senza sforzo. ora che sto facendo enduro, dopo 1 minuto di pietroni o comunque terreno in salita dove giochi molto di frizione, resto senza frizione, si incolla e non riesci più a fermarti senza far spegnere il motore!!! il tutto torna normale dopo qualche mnuto a motore fermo, ma dopo un altro po di strada stessa storia.... quindi ti consiglierei di comprare i dischi originali alla suzuki.

Quoto quello che dice Mangiuffo! Comprala originale,non te ne pentirai!"
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Bye Bye frizione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bye Bye frizione....   Bye Bye frizione.... EmptyLun 28 Set 2009 - 6:46

avevo già letto sul forum di prendere quelli originali per andare sul sicuro, per il resto allora ordino solo quelli guarniti e poi mi cimento nel lavoro.

intanto grazie!!
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Bye Bye frizione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bye Bye frizione....   Bye Bye frizione.... EmptyVen 2 Ott 2009 - 14:06

oggi o domani monto la frizione nuova compresa molla kick start.

Dubbio che mi è venuto, ma prima di tirare giù il carter devo smontare anche il filtro olio oppure posso lasciare tutto chiuso?.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bye Bye frizione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bye Bye frizione....   Bye Bye frizione.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bye Bye frizione....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi ha problemi con la frizione
» frizione finita...alle barbe.
» problemi di frizione?
» quesito per i possessori del dr 350 se del 97....
» problema frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: