suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 siamo nella m....a!

Andare in basso 
+2
jermakki
figaro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyLun 20 Dic 2010 - 10:42

vi informo che anche quest'anno quei "benemeriti" della FMI non ci hanno cagato proprio....
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx
il DR 350 NON C'E' !:pale
Nel caso vogliate dare un'occhiata agli antefatti ne abbiamo parlato qui:
https://suzukidr350.forumattivo.com/t1291p15-moto-d-epoca
Se, come penso, avete a cuore il problema rompete un po' anche voi a:
motoepoca@federmoto.it
io, per quel che serve, l'ho già fatto Wink
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyLun 20 Dic 2010 - 16:35

Ciao, puoi scrivere un "messaggio tipo" sulla falsa riga di quello che hai inviato tu a FMI? Grazie. Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Marco fango
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.09.10

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyMar 21 Dic 2010 - 7:51

Scusami Figaro, sono nuovo del problema anche se ho una pratica in corso per la mia DR-R del 1991.

Leggo in testa al documento FMI:

"Si precisa che possono essere iscritti al Registro Storico FMI tutti i
motoveicoli che rispondono ai requisiti previsti indipendentemente dalla
presenza o meno nel presente elenco."

Cosa intendono per requisiti, età ed originalità?

Perché nelle richieste fattemi per la mia pratica hanno rotto le scatole sugli adesivi (mancavano gli originali) non sul modello di moto in sé.
Torna in alto Andare in basso
dr350ge
Nuovo Utente
dr350ge


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : genova

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyMar 21 Dic 2010 - 10:16

scusate se vado ot per un momento...

oltre alla possibiltà di iscrivere la nostra dr nel registro storico, ci sono diverse assicurazioni, alcune (come nel mio caso) convenzionate con un motoclub, che praticano una polizza speciale per le moto con oltre 20 anni...

la cifra è irrisoria, senza tutte le complicazioni necessarie a far rispettare l'originalità della moto...

è vero non c'è lesenzione dal bollo, ma sono comunque molto buone.
a titolo esemplificativo io con il dominator pago circa 130 euro
e nel 2001 farò la stessa cosa con il dierrino del 91

(ulteriore OT...ciao marco...tutto bene? su altri forum sono iscritto come valbisagno)
Torna in alto Andare in basso
http://www.motolabgenova.com
Marco fango
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.09.10

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyMar 21 Dic 2010 - 11:51

Ciao DR350GE alias Valbisagno, come stai?
Tutto ok in officina?
Dopo lungo peregrinare a duettì eccomi arrivato al dierrino.
Tanto, in quanto pippa di pilota, le differenze sono minime jocolor
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyMar 21 Dic 2010 - 12:16

scusate.. vediamo se ho capito bene il problema:
una volta iscritta la moto con il normale iter burocratico al registro storico, per poter usufruire delle agevolazioni assicuratiove bisogna ogni anno rinnovare la tessera di socio FMI al costo di 35 euro.
prima invece non occorreva rinnovare la tessera annualmente per godere dei benefici sulla polizza che l'iscrizione al registro storico comporta.

giusto?


in ogni caso vale la seguente:

" Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età
...
Si precisa che possono essere iscritti, al Registro Storico FMI, tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra, indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico. "


giusto anche questo?


Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyMar 21 Dic 2010 - 13:02

Ciao a tutti ,io avevo capito che tutte le moto ultra-ventennali possono essere iscritte al registro F.M.I. e hanno diritto alle agevolazioni previste.Diverso è il discorso per moto di ultra-ventennali inserite nell'elenco F.M.I. ,queste moto godono delle agevolazioni anche senza essere iscritte .Non in tutte le regioni però,in Emilia-Romagna non perdiamo occasione di complicare e aumentare i costi per i cittadini ,quindi a casa nostra l'iscrizione è obbligatoria Prima di iniziare le pratiche ,controllate se siete residenti in una regione con ancora una normale dose di buonsenso ,non tanto per il costo della trafila burocratica in sè ma per evitare di dover riportare alle condizioni originali(pari a quelle di fabbrica ,ecco perchè si attaccano anche all'originalità degli adesivi) la nostra moto .Questo discorso vale in generale,la mancata iscrizione del DR rende obbligatorio l'obolo a F.M.I.in tutta Italia. Saluti Andrea
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyGio 23 Dic 2010 - 12:05

Sì Andrea, temo tu abbia sintetizzato ottimamente il problema, la FMI ha pensato bene di rendere praticamente obbligatorio l'obolo (e non credo si tratti solo di 35€ Mad credo si vada tranquillamente sopra i 100...) vorrei sapere quanti modelli hanno aggiunto negli ultimi tempi...
In aggiunta a quanto sopra allego un articolo apparso sulla rivistina dell'ASI di questo mese cui sono forzosamente abbonato per lo stesso motivo...
siamo nella m....a! Asi_me10
come potete leggere da marzo scorso è diventato praticamente tassativo passare sotto le forche caudine ASI/FMI Crying or Very sad esclusa qualsiasi soluzione casereccia ... pena la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente!
Quindi occhio a cose pasticciate con motoclub e assicuratori (che poi sono solo intermediari alias brockers alias ruffiani che alla prima rogna vi salutano caramente.... e vi lasciano a trattare con l'ufficio legale della compagnia) con 'ste cazzate ci vuol niente a rovinarsi la vita siamo nella m....a! 89339
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! EmptyGio 23 Dic 2010 - 13:09

Ciao Figaro ,questa mi mancava , io sono così ingenuo che considero l'assicurazione un contratto tra privati .Dopo la firma dello stesso ,se le condizioni (nel nostro caso il mezzo o la documentazione del motociclo presentata all'assicuratore ) non vengono modificate il contratto rimane valido fino scadenza ,ma io sono un co...... ingenuo .Da adesso in avanti è obbligatoria la clausola di "mancata rivalsa "e il costo aumenta! Pensiamo ad altro và ,se no ci roviniamo il Natale. I miei migliori auguri a te e i tuoi cari Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





siamo nella m....a! Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo nella m....a!   siamo nella m....a! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
siamo nella m....a!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E siamo a tre!
» e siamo noi !
» E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!
» nuove foto dr 350 ci siamo quasi
» Di Dove Siete ????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: