suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E siamo a tre!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

E siamo a tre! Empty
MessaggioTitolo: E siamo a tre!   E siamo a tre! EmptyGio 6 Gen 2011 - 15:08

Per dovere di cronaca,per chi segue questo forum da qualche annetto,saprà che nel tempo ho acquistato ben 2 sebatoi in plastica del dr350R (versione sportiva).
Entrambi avevano fatto una brutta fine....... Rolling Eyes
il primo dopo la prima uscita si deve essere gonfiato dall'interno con i vapori della benzina è si è crepato(me ne ero accorto a casa riguardando la moto dopo una bella uscitina!)
Il secondo ahimè,è bastato un colpo di ginocchio dato di striscio ed ha fatto la stessa fine (in questo caso fui sfortunatissimo perchè la rottura è stata completa con conseguente perdita del carburante che ha anche rischiato di incendiarsi).

Siccome sono abbastanza "capa tosta",questa estate, non contento ne ho acquistato un altro,il terzo!
Ad oggi è la terza uscita che ci faccio,ed al ritorno a casa,vado a lavare lamoto e........ Suspect
.......ma porca di quella putt... str..za di m..rda!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad . confused affraid Evil or Very Mad censored censored E siamo a tre! 143690 E siamo a tre! 143690

Si è crepato anche questo,senza perdere carburante come la prima volta,ma con due begli spacchi di circa 3cm ciascuno.
Sono tornato a casa con la moto bella pulita,ho svuotato il sebatoio e.....adesso rimonterò di nuovo il serbatoione IMS che fin ora non mi ha mai tradito. E siamo a tre! 67196


La considerazione principale sull'accaduto è che la plsatica con cui è fatto il serbatoio del DR deve essere a dir poco scadente (3serbatoi rotti ne sono la prova almeno per la mia esperienza E siamo a tre! 317705 )
Ho visto altri serbatoi plastici stravecchi di moto altrettanto datate ,che sono solo ingialliti dai vapori e dal sole,ma che restano comunque robustissimi ed elastici.
La suzuki ahimè deve aver usato chissà quale materiale di m.rda per il suo e non regge.


La cosa che ho notato è sempre che la rottura avviene dopo qualche bel tratto di mulattiera,con begli scossoni e relativi scuotimenti di benzina dentro che evidentemente creano un bel po di gas.


Per chi lo volesse chiedere,già dall'evento che riguardò il primo serbatoio,avevo controllato lo sfiato del tappo (temendo che fosse otturato),ma ahimè era ed è tuttora liberissimo.....ergo si tratta proprio di plastica scadente....


Risparmiate i soldi per una moto più giovane piuttosto che acquistare serbatoi in plastica per alleggerire il vostro fido DR. Sad
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

E siamo a tre! Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo a tre!   E siamo a tre! EmptyGio 6 Gen 2011 - 16:50

davvero un peccato! sapevo che avevi comprato un secondo serbatoio in plastica, ma che ti fossi ostinato a prenderne un terzo no Wink
almeno ci hai avvisato! grazie!
cmq non credo che il serbatoio standard di metallo sia poi così pesante o scomodo per lo sterrato.. anzi ti evita i vapori di benzina! io terrò sempre questo!
Torna in alto Andare in basso
 
E siamo a tre!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: