suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!

Andare in basso 
+5
Nicola
riccardofirenze
Alex dr
ilcavalieredoro
Vixt
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptySab 12 Dic 2009 - 15:57

Oggi bellissima giornata,sole splendente,cielo limpidissimo,ci si vede al solito posto per l'uscitina di enduro del sabato.
Siamo in 4 tutti allegri e felici,(io di più perchè ho un dr col cavo frizione nuovo originale che è un burro Very Happy , gli altri poveretti con tre wr,nell'ordine 450 2007,426 2000 e 250 2008!
Tema del giorno: Pietre!!!
Colgo quindi l'occasione per testare il nuovo cavo,(mai avuto originale sul dr!!! ndr)e propongo un giro verso le ultimissime mulattiere scoperte da poco che però io non conosco ancora.

Ci rechiamo in zona affrtontando pezzi che gia conosciamo,constatando che oggi il terreno e perfetto,con ottimo grip, quando è terroso,mentre invece sulle pietre,scivolosissimo come il ghiaccio affraid !
Ma vabbè questa condizione è normale dalle nolstre parti,(la pietra dellae nostre zone,nei numerosi tratti di sottobosco è perennemente bagnata e ricoperta di un piacevolissimo muschietto verde,che gli da quel qualcosa in più.....di scivoloso.

Veniamo al dunque dopo diversi tratti divertentissimi e guidati,iniziamo ad inoltrarci in una bella mulattiera in discesa con pietre belle smosse e viscide da affrontare in prima o seconda marcia (non siamo ancora arrivati nel pezzo duro,quello di cui tutti parlano da un pò a questa parte).
Sono li bello bello che scendo guardando Stefano che scivola da una parte ,io che scivolo dall'altra,pensando come deve essere bello rifarla in salita,finche arrivo in un punto quasi alla fine della mulattiera dove c'è uno slargo in cui ci stavamo ricompattando. Sulla sinistra la moto di Paolo ferma poco più avanti quella di Stefano,ecco che arrivo io e decido di fermarmi in corrispondenza di un pratone con erba alta una 30ina di cm!
Mentre ero li ,in procinto di fermarmi,quindi quasi fermo,gli amici già fermi gozzovigliavano al mio arrivo,io,nel guardarli non vedo (anche perchè c'era l'erba alta)un bel pietrone rotondo e lo piglio in pieno coll'annteriore Twisted Evil

Con balzo felino salto la moto,ero quasi fermo,e tocco col ginocchio il serbatoio e proseguo corricchiando verso gli amici. (il pratone era in lieve contropendenza verso sinistra)
Paolo inizia ad urlare,Stefano parla di una "bottiglia d'acqua" che deve essersi rotta,io non capisco cosa hanno da dire i due mentre arriva anche Giorgio.
Paolo è sempre li che indica la mia moto e gli si avvicina ed io sempre ignaro di quello che accadeva,mi accosto alla suddetta.

Signori.....una scena straziante..... (per poco ci rimettiamo la pelle tutti)!
pale

Il mio dr è li,riverso sul fianco sinistro ............ ferito........



















































.........il mio SECONDO SERBATOIO IN PLASTICA DELLA FOTTUTISSIMA VERSIONE R si è crepato, sul lato destro,in 4 punti diversi Sad


......AAAAAARRRRRRRRGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!! E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! 143690 E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! 143690

La benzina sorre a fiumi,meno male va direttamente a terra,ma passando pericolosamente vicino alla testata ed al collettore di scarico bello caldo!

Optiamo per lasciare il mezzo...ferito...li per terra a sgorgare tutta la benzina da quel lato del serbatoio.

Abbiamo poi raccolto le idee e con una borraccia abbiamo recuperato quello che restava del resto della benzina e l'abbiamo travasata tra le tre wrrine!

Da li 40km a traino fino a raggiungere casa dove non ho neanche la voglia di guardare la mia motoretta che......poveretta...mi stava come al solito facendo divertire un mondo!

Ragazzi la giornata era veramente splendida,il cavo frizione era uno spettacolo,(sembrava una frizione idraulica)le mule fino a quel momento erano godibilissime.


Ma baff.......ncuuuuuloooo!!!! E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! 89339
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptySab 12 Dic 2009 - 16:58

Roba che capita nell'enduro Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyDom 13 Dic 2009 - 8:23

...dai Vixt, l'importante che tu sia intero!!

Cmq auguri di buona guarigione alla tua drina

Alex
Torna in alto Andare in basso
riccardofirenze
Nuovo Utente
riccardofirenze


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 66
Località : firenze

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyDom 13 Dic 2009 - 11:18

L'importante é che la frizione sia OK..... Very Happy
dai scherzo: l'importante é non farsi male!!!
Se non dico una "bischerata" la plastica dovrebbe essere riparabile
almeno in caso di crepe come nel tuo serbatoio, trovando il prodotto giusto.

Io devo andare al BRICO di zona provo a sentire l'esperto se esiste un
prodotto valido (é pieno di tubi e tubetti x ogni cosa)
Ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyDom 13 Dic 2009 - 13:46

Ciao Vixt ... mi dispiace!!! capisco l'incaxxatura... ci sono passato! però alla fine si è rotta lei e si ripara....

io vorrei tanto realizzare un serbatoio di alluminio mia affascina, non so se avete presenti le vecchie TM. L'allumnio oltre ad essere bello e si vede il lavoro dell'artigiano, si ripara sempre e se si volessero lasciare i segni di vita alla moto è altrettanto affascinante, sulla questione avevo provato di formare un gruppo di progettazione e acquisto...

Oggi su linea verde ho visto le zone di Dorgali, posti che ho conosciuto, non sai che magone mi è venuto, di una bellezza unica, di gente fantastica.. spero che un giorno riusciamo insieme a voi ad organizzare un bel giro di enduro turistico...
Grazie a te e a tutti gli altri che condividono le loro emozioni in questo forum...
Saluti
nicola
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyDom 13 Dic 2009 - 15:29

Volevo precisare che a parte qualche botta presa in un altro frangente,in quella caduta non mi son fatto proprio niente Very Happy

La cosa che mi fa inca...re e che la moto si è rovesciata quasi da ferma,consentendomi addirittura di saltarla e di atterrare tranquillamente in piedi!

Sembravo uno dei "bulgari" di aldo giovanni e giacomo
clown

Adesso mi toccherà cercare il terzo serbatoio in plastica! lol!





p.s. in quanto alla riparazione mi sa chè è proprio difficile,da una crepa posso infilare tranquillamente una mano affraid

Posterò qualche foto domani per la gioia del popolo del forum!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyDom 13 Dic 2009 - 16:19

urca... che storia!!

ma pensa se avresti dovuto cercare un secondo ginocchio o polso al posto del terzo serbatoio di plastica! xD

dai... infine hai avuto fortuna nella sfortuna! Smile

ma comunque condoglianze per la tua Drrina! E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! 54612
Torna in alto Andare in basso
riccardofirenze
Nuovo Utente
riccardofirenze


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 66
Località : firenze

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyDom 13 Dic 2009 - 19:32

riccardofirenze ha scritto:
L'importante é che la frizione sia OK..... Very Happy
dai scherzo: l'importante é non farsi male!!!
Se non dico una "bischerata" la plastica dovrebbe essere riparabile
almeno in caso di crepe come nel tuo serbatoio, trovando il prodotto giusto.

Io devo andare al BRICO di zona provo a sentire l'esperto se esiste un
prodotto valido (é pieno di tubi e tubetti x ogni cosa)
Ti faccio sapere

ore 20,25
sono tornato dal BRICO ed ho messo in difficoltà l'esperto in quanto ho detto che
non é possibile che non esista un prodotto per plastica/benzina con tutti i ritrovati
che ci sono adesso.
Al che ha detto che si informava e mi faceva sapere

alla prossima puntata
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyLun 14 Dic 2009 - 12:26

Eccovo le foto delle "ferite"..... Crying or Very sad E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Dscn5310
E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Dscn5311
E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Dscn5312
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyLun 14 Dic 2009 - 14:44

ca**o.... Shocked
qui non c'é proprio niente da fare!! Mad
Torna in alto Andare in basso
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyMar 15 Dic 2009 - 7:01

Condivido Joshy!!! Vixt...c...o!!! Ma stai più attento!!! Come si fà a distruggere un serbatoio così... affraid affraid affraid affraid Naturalmente scherzo!!! Mi dispiace molto x Te...Comunque Nikola ha ragione, il serbatoio dei TM e aggiungo Cagiva cross anni 80 erano meravigliosi, nelle Marche ci sono parecchi artigiani che sanno come formare le lastre per poi saldarle, il problema sono i costi!!! Per quanto riguarda il serbatoio RiccardoFirenze ha ragione lo potresti anche riparare. Primo problema è capire se è PP o HDPE (polipropilene o poletilene alta densità)in entrambi i casi potresti sentire qualche autocarrozzeria loro riparano a volte i fascioni auto saldandoli e ti garantisco che se la plastica del tuo serbatoio non è scaduta (significa cristallizzata problema frequente per le plastiche),tornerà al livello di prima, il tipo di saldatura è chiamato HOT-MELT. Seconda prova, puoi verificare la possibilità della vetroresina(x chi non la conosce il materiale con cui si realizzano gli scafi delle barche) con la vetroresina anni fa si riparavano anche le autovetture (FIAT 500/850/128 ecc.) e specialmente in parti delicate funziona perfettamente. La vetroresina è composta da un foglio di lana di vetro+ una resina(sinclair), non è difficile utilizzarla xò prima bisogna provare l'aderenza al materiale di composizione del tuo serbatoio. Naturalmente sono solo consigli. Ciao e in bocca al lupo!!! anzi alla Pietra cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyMar 15 Dic 2009 - 8:10

angelo ha scritto:
Per quanto riguarda il serbatoio RiccardoFirenze ha ragione lo potresti anche riparare. Primo problema è capire se è PP o HDPE (polipropilene o poletilene alta densità)in entrambi i casi potresti sentire qualche autocarrozzeria loro riparano a volte i fascioni auto saldandoli e ti garantisco che se la plastica del tuo serbatoio non è scaduta (significa cristallizzata problema frequente per le plastiche),tornerà al livello di prima, il tipo di saldatura è chiamato HOT-MELT.


PEr quello che ne penso non vale assolutamente ripararlo,si è rotto perchè sicuramente era cristallizzato(tieni presente che l'ho appena toccato col ginocchio scavalcando la moto),si spenderebbe troppo per una cosa comunque riparata e probabilmente potrei provare a trovarne un altro (il terzo,anche il primo ha fatto la stessa fine,ma senza cadere ed usandolo una sola volta)per poche decine di euro!
Sarebbe comunque interssante soffermarsi (almeno per cultura) su questa saldatura "Hot-melt"

angelo ha scritto:
Seconda prova, puoi verificare la possibilità della vetroresina
La vetroresina la conosco molto bene,poichè lavoro in ambito nautico!magari potrebbe funzionare ma si avrebbe un ingrossamento della parte interessata al colpo,che poi va ad interferire con la piastra di sterzo alta.
Infatti tale piastre nontocca il serbatoio per pochi mm! Sad

Per il momento ho rimontato quello maggiorato ims che usavo prima di questi due!
Almeno le uscite del fine settimana sono preservate!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
riccardofirenze
Nuovo Utente
riccardofirenze


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 66
Località : firenze

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyMar 15 Dic 2009 - 9:40

Quoto Angelo:
sono ritornato dall'esperto del BRICO il quale mi ha fatto una arringa sui vari composti plastici tirandomi
fuori una serie di sigle e prodotti a me del tutto sconosciuti affraid ma che mi somigliano a quanto
scritto da Angelo.
In parole povere non crede ad una soluzione efficiente del problema

Buona caccia al serbatoio
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyMar 15 Dic 2009 - 11:10

mi sa che è proprio irrecuperabile... Sad
l'hot melt l'ho "visto" usare su "motorcycle mechanic".... ma è specifico per un tipo di plastiche da carrozzeria ... è una specie di saldatore ad aria calda che lavora un po' come un cannello ossiacetilenico (fare una specie di solco sul rovescio della crepa e poi riempirlo di materiale d'apporto costituito da bacchette di materiale plastico uguale al pezzo...) non credo si combinerebbe qualcosa...
l'unico utilizzo che potresti farne è colarci dentro del cemento fluido e aspettare che "tiri"... poi rompere la plastica e ... oplà... avrai un perfetto modello per batterci sopra i pannelli di lamiera d'alluminio per ricavarne uno splendido e desiderabilissimo serbatoio di nobile metallo tongue
forse è meno complicato di quello che pensi Wink
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyMar 15 Dic 2009 - 14:54

l'idea di figaro mi piace... non ci avevo nemmeno pensato, ma potrebbe essere una buona soluzione... anche in caso si rompesse il mio serbatoio! (speriamo di no comunque Razz )

e per le riparazioni a hot-melt o vetroresina... quoto in pieno figaro:
Citazione :
non credo si combinerebbe qualcosa...

a questo punto credo conviene comprarlo nuovo...
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyMer 16 Dic 2009 - 7:28

Scusate se mi intrometto ma a mio avviso conviene cercare un nuovo serbatoio.
Il fatto è che la "plastica" o i materiali definiti tali si cristallizzano con i raggi ultravioletti e penso che anche questa schifezza di benzina senza piombo contribuisca non poco.
Il problema è trovarne un altro che non abbia iniziato il prcesso di cristallizzazione che porta ad una "rottura fragile" senza alcun assorbimento dello schock da urto.
Con la vetroresina potete riparare un'infinità di cose ma non conviene il serbatoio, ho sentito di qualcuno che lo ha realizzato integralmente ma si parla di forme regolari (tipo gavone di barca per intenderci).
Ci sono passato con un serbatoio in PE per imbarcazione ha ceduto da un giorno all'atro e senza "colpi".
Conviene metabolizzare l'inc...... e cercare.....
Torna in alto Andare in basso
riccardofirenze
Nuovo Utente
riccardofirenze


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 66
Località : firenze

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyMer 16 Dic 2009 - 9:18

Ciao Vixt
"zampettando" per siti mi é capitato questo:



http://www.subito.it/serbatioio-suzuki-dr-350-milano-9325591.htm
non é proprio regalato..........ma vedi se fa al caso tuo

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! EmptyMer 16 Dic 2009 - 12:53

riccardofirenze ha scritto:
Ciao Vixt
"zampettando" per siti mi é capitato questo:



http://www.subito.it/serbatioio-suzuki-dr-350-milano-9325591.htm
non é proprio regalato..........ma vedi se fa al caso tuo

Ciao

Grazie per la segnalazione!
Quello è un acerbis maggiorato da 16 litri!
Al momento non sono a piedi poichè uso un'altro serba in plastica da 14litri,è un ims!
Nel caso vada male ho sempre e comunque il serbatoio in lamiera originale della moto,che però conservo gelosamente per ripristinare la moto come originale quando e se prenderò una moto da enduro nuova!

Il piccolino di plastica che avevo su (9 litri) è quello originale che monta la versione cattiva del dr,che qui in Italia non è stata mai commercializzata.
Ha di buono (quando non si crepa)che ha gli ingombri di quello in lamiera ma pesa molto meno e ion teoria seci picchi sopra non dovrebbe rompersi o ammaccarsi! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty
MessaggioTitolo: Re: E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!   E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E con questo siamo a due........! Ma baf..uuuulo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Forum Enduro-
Vai verso: