suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Accendere un dr: AIUTO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
iacopello
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.06.10

Accendere un dr: AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Accendere un dr: AIUTO   Accendere un dr: AIUTO EmptyMar 6 Lug 2010 - 15:00

salve a tutti Smile premetto che ho gia' letto il topic che parla dell accensione ma sara' il sonno o che sono scemo ma nn e' che mi ci sn ritrovato un granche'..

da poco ho un dr 350 del 94,una versione s se nn sbaglio ( da 3 gg e' mio xD)

e per accenderlo a caldo nn ci sn problemi,mezza spedalata ed e' gia' acceso...il problema e' a freddo (se di freddo si puo' parlare,abito a roma e nn fa assolutamente freddo questi giorni)

quindi,qual è la procedura esatta?
io faccio:
apro il rubinetto della benza se è chiuso
decompressore finchè nn torna su
poi spedivello e se nn va ripeto questo punto ed il precedente


vi assicuro che e' irritante accenderlo per la prima volta,a volte gioco con l'aria,che con questo caldo nn dovrebbe servire..

potrebbe anche essere l inutilizzo? e' stata ferma parecchio anche se comunque da 3 gg almeno un oretta la uso,e comunque ad ogni nuovo utilizzo rimane difficile accenderla

p.s. la benzina e la candela sono ancora quelle del precedente proprietario,quindi un po' vecchie,potrebbe incidere?

e infine la cosa piu' importante: mi descrivete il vostro procedimento accuratamente se potete,sn disperatamente alla ricerca del feeling No


Ultima modifica di iacopello il Mar 6 Lug 2010 - 21:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Accendere un dr: AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Accendere un dr: AIUTO   Accendere un dr: AIUTO EmptyMar 6 Lug 2010 - 16:04

ciao iacopello... e inanzitutto, benvenuto nel forum e complimenti per il tuo acquisto! (postaci qualche foto della tua bella! Wink )

per la tua moto... cambiare candela e benzina (se vecchie) conviene sicuramente... nella benzina si possono accumulare residui del fondo del serbatoio, e la candela se un po' vecchiotta... conviene sicuramente cambiarla!

quindi cambia entrambe e probabilmente gia andra' meglio! Wink

anche il mio Dr e' ad accensione a calcio... io faccio cosi:

1) apro il rubinetto benizina (e se era ferma da molto, parlo di mesi, svuoto anche la vaschetta del carburatore per darle "benzina fresca") (io non uso l'aria, neanche quando fa freddo... che la mia cara non ne vuole sapere... gia quella di mio fratello la vuole...)

2) do 4-5 calci a vuoto con il decompressore tirato per far scendere bene la benzina "fresca"

3) tiro il decompressore, mando giu' la leva del clacio finche' non torna su la leva del decompressore....

4) faccio tornare su la leva del calcio, poi se spingi in giu pian piano la leva del clacio senti che dopo un po' ti fa resistenza... questo punto di resistenza piu' sta "su" meglio e'... (dipende dalla posizione del pistone!)
quindi quando vedo che il punto di resistenza sta troppo giu neanche ci provo a calciare... quindi, ripeto direttamente il punto 3!

5) do un calcio forte e veloce senza dare Gas... poi una volta accesa la tengo viva con un po' di gas!

6) mi metto il casco e partooooo!!! Razz


spero di esserti stato d'aiuto,

Joshy
Torna in alto Andare in basso
iacopello
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.06.10

Accendere un dr: AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Accendere un dr: AIUTO   Accendere un dr: AIUTO EmptyMar 6 Lug 2010 - 16:08

stasera se riesco posto le prime foto Very Happy

quindi quello che tu dici e' di dare qualche botta tirando il decompressore per fare arrivare la benzina,e poi tirarlo e scalciare finche' nn torna su e poi di vedere a che punto sta il punto ''duro''. e a questo punto do una botta appena lo sento oppure se sta abbastanza ''su'' torno appunto su con la leva e do' un calcione?
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Accendere un dr: AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Accendere un dr: AIUTO   Accendere un dr: AIUTO EmptyMer 7 Lug 2010 - 15:51

io poi faccio tornare su la leva del calcio e do un calcione...! Smile

prova e poi facci sapere! Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Accendere un dr: AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Accendere un dr: AIUTO   Accendere un dr: AIUTO EmptyGio 8 Lug 2010 - 7:03

Torna in alto Andare in basso
iacopello
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.06.10

Accendere un dr: AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Accendere un dr: AIUTO   Accendere un dr: AIUTO EmptySab 10 Lug 2010 - 15:53

forse sono riuscito a trovare una soluzione Very Happy

era il rubinetto della benzina u.u , non sapevo che andasse chiuso ad ogni spengimento e riaperto ad ogni uso!
tutti i mezzi che ho portato o avuto non lo avevano come prerogativa,invece sembra che col Dr basta chiuderlo e riaprirlo quando serve e parte alla prima botta Laughing


menomale,anche se in questi giorni mi si cono arrabiato non poco xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Accendere un dr: AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Accendere un dr: AIUTO   Accendere un dr: AIUTO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Accendere un dr: AIUTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto REVISIONE !!
» togliere il volano
» aiuto...come trasformare un DR?
» Aiuto! non ha compressione!
» Aiuto per l'acquisto DR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: