suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto per l'acquisto DR

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sasha
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 55
Località : Serbia

Aiuto per l'acquisto DR Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per l'acquisto DR   Aiuto per l'acquisto DR EmptyGio 4 Mar 2010 - 11:42

Ho trovato in Austria una DR 350 SE del 1995 con piu di 40.000Km, prezzo 1.400€ pero per portarla in Serbia il prezzo arrivera a circa 2.000€
http://www.willhaben.at/iad/car/object?adId=16558485
Vuolevo chiedere se 40.000 Km sono tanti? Ovviamente visto che la moto si trova in Austria non so come e stata usata e pur troppo non posso fare 1.000Km per dare una occhiata, pero se trovo qualcuno che andra a vedere la moto e che abbia l'esperienza con le moto cosa gli posso dire di guardare sulla DR?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Aiuto per l'acquisto DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per l'acquisto DR   Aiuto per l'acquisto DR EmptyGio 4 Mar 2010 - 12:16

Sasha ha scritto:
Ho trovato in Austria una DR 350 SE del 1995 con piu di 40.000Km, prezzo 1.400€ pero per portarla in Serbia il prezzo arrivera a circa 2.000€
http://www.willhaben.at/iad/car/object?adId=16558485
Vuolevo chiedere se 40.000 Km sono tanti? Ovviamente visto che la moto si trova in Austria non so come e stata usata e pur troppo non posso fare 1.000Km per dare una occhiata, pero se trovo qualcuno che andra a vedere la moto e che abbia l'esperienza con le moto cosa gli posso dire di guardare sulla DR?
Ciao Sasha!
40000 sono un po tanti per un dr! Con quel chilometraggio bisogna iniziare a pensare di mettere le mani sul motore,per controllare la termica e soprattutto la distribuzione.
Per quanto il pistone ed il cilindro possano comunque essere buoni se la moto è stata manutenzionata a dovere,bisognerà mettere in conto di dover sostituire la catena di distribuzione se non è stato già fatto.
Fatti mandare delle foto della moto almeno per vedere come si presenta a prima vista.
Cose da controllare ce ne sono tante,darei un occhiata ai vari cuscinetti ruota,sterzo, forcellone.
Una bella occhiata alle travi inferiori del telaio per capire sel a moto è stata usata in fuoristrada e come (se ha grossi segni,chi l'aveva non l'ha rispettata molto).
Bisognerebbe ascoltare il motore per vedere se è rumoroso o meno,controllare la frizione se stacca bene,e dare una guardata alle sospensioni per vedere se possono ancora andare o sono da revisionare.
E'importante se è possibile,che la moto,anche se è stata modificata, abbia comunque tutti i pezzi per riportarla all'origine.

Ogni "neo" (difetto) riscontrato,che possa prevedere l'intervento di mani esterne (meccanico,carrozziere,sospensionista) ,indipendentemente dal fatto cher un sia capace o meno a farsi i lavori da se,fa a mio avviso calare un prezzo troppo alto!

Non dimenticare di controllare il libretto e verificare il numero di telaio,.....non si sa mai Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Aiuto per l'acquisto DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per l'acquisto DR   Aiuto per l'acquisto DR EmptyGio 4 Mar 2010 - 13:33

Ciao Sasha, mi associo a Vixt cerca di "tirare sul prezzo" a prescindere se è intenzionato a vendere qualcosa penso che riesca a spuntarla.
Comunque essenzialmente mi concentrerei sul motore che è la cosa più costosa da revisionare e sul fatto che il telaio sia dritto.
Non è facile da vedere ma è importante chi la vede guardi da una certa distanza se le ruote sono allineate (o +/- disallineate).
Cuscinetti ruota e sterzo non costa molto sostituirli, corona catena e pignone etc sono tutti elementi che possono servire per far calare il prezzo.
Concentrati sul motore e sul telaio vibrazioni e/o rumori sono spesso indice di magagne.
Torna in alto Andare in basso
Sasha
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 55
Località : Serbia

Aiuto per l'acquisto DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per l'acquisto DR   Aiuto per l'acquisto DR EmptyGio 4 Mar 2010 - 21:28

Grazie per consigli, ho letto qualcosa anche qui cercando di tradurre in italiano http://www.suzukidr350.com/suzukidr350/knowndrproblems/knowndrproblems.htm
Torna in alto Andare in basso
Sasha
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 55
Località : Serbia

Aiuto per l'acquisto DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per l'acquisto DR   Aiuto per l'acquisto DR EmptyLun 8 Mar 2010 - 9:20

Ho trovato una DR350 a Siena c'e miga qualcuno che sta da quelle parti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto per l'acquisto DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per l'acquisto DR   Aiuto per l'acquisto DR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per l'acquisto DR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» togliere il volano
» aiuto...come trasformare un DR?
» Aiuto! non ha compressione!
» ciao a tuuti vi presento la mia bambina!!!
» Aiuto REVISIONE !!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: