suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cercasi esperto Suzuki DR 350-400

Andare in basso 
+6
Luca91
danilodr350
Alex dr
mike25
figaro
partireper.it
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
LucaDr350
Nuovo Utente
LucaDr350


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.12.08
Località : Ancona

Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi esperto Suzuki DR 350-400   Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 EmptyMer 14 Apr 2010 - 21:21

Ciao Gionata,
io direi che la tua analisi fatta sulle moto da usare è pressocchè perfetta, indice di uno che non a caso gira il mondo su 2 ruote e sà quello che serve realmente e non quello che impongono le mode!
Tornando a noi, le moto che hai citato sono tutte veramente affidabili, semplici, e facilmente riparabili anche con il classico fil di ferro!
L'unica un po più ostica è il KLE500 (grande moto) solo perchè ha il raffreddamento a liquido e quindi qualche complicazione in più in caso di cadute. ( oltre a altri organi meccanici aggiuntivi e molto peso in più)
Secondo me una delle migliori è veramente il DR350 perchè affidabile, leggero, economico come manutenzione e consumi ( io vado dai 15 Km in fuoristrada di montagna hai 28/30 Km su strada normale in economy run).
Ti permette di caricarla come un somaro senza che questo poì ti impedisca di andare a velocità di 110/120Km/h all'infinito!
Ho avuto modo di conoscere Maurizio (Momi) di persona e... basta sentire lui quello che ha fatto con il suo DR pur essendo totalmente a digiuno di meccanica! ( veramente un pazzo... ma GRANDE!)
Per viaggiare comunque và tutto bene... ma fattelo dire da un progettista elettronico... a bordo l'unica elettronica consentita deve essere quella dell'accenzione ( candela ) e il regolatore di tensione... tutto il resto è indice di NON affidabilità e totalmente inutileeeeee!!!

Buon prosieguo di Mondo!
Ciao

Luca

P.S. Dimenticavo... per questi giri è comunque indispensabile montare il serbatoio da 16 litri dell'Acerbis... avrai autonomie di oltre 400Km!
Torna in alto Andare in basso
partireper.it
Nuovo Utente
partireper.it


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 40
Località : Mondo

Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi esperto Suzuki DR 350-400   Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 EmptyGio 15 Apr 2010 - 14:26

LucaDr350 ha scritto:

Secondo me una delle migliori è veramente il DR350 perchè affidabile, leggero, economico come manutenzione e consumi ( io vado dai 15 Km in fuoristrada di montagna hai 28/30 Km su strada normale in economy run).
Ti permette di caricarla come un somaro senza che questo poì ti impedisca di andare a velocità di 110/120Km/h all'infinito!
Ho avuto modo di conoscere Maurizio (Momi) di persona e... basta sentire lui quello che ha fatto con il suo DR pur essendo totalmente a digiuno di meccanica! ( veramente un pazzo... ma GRANDE!)

Grazie Luca, io infatti ricevo con perplessità i commenti di chi dice che un 350 è troppo piccolo perchè se il ritmo di viaggio è normale, uno non prevede di caricare la moto con borse ed equipaggiamento e poi fare competizione nella sabbia.
Quindi un 350 ci può anche stare. E poi momi lo ha dimostrato.
Quindi se siete d'accordo, per la DR io opterei per un 350 o 400 (sempre che non ci siano differenze sostanziali come: la 350 è ottima ma la 400 ha un sacco di difetti).
Fatemi sapere come posso fare un sondaggio che lo lanciamo subito.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.partireper.it
LucaDr350
Nuovo Utente
LucaDr350


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.12.08
Località : Ancona

Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi esperto Suzuki DR 350-400   Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 EmptyGio 15 Apr 2010 - 22:29

Il DR400 non ho capito se intendi il vecchio ( precedente al DR350 ) oppure l'attuale DRZ400?
Il vecchio non lo conosco e credo che sia meno difuso del 350 a livello mondiale! ( oltre che ormai molto obsoleto )
Il nuovo 400 non è male ma inevitabilmente è più complesso, pesante, con il solo avviamento elettrico e raffreddato a liquido... quindi anche se più performante ( circa 10 HP in più ) è sicuramente più "cagionevole" di salute! ;-)
Il mulo rimane il 350 e l'anno non è molto influente visto che l'unica sostanziale differenza dal 94 in poì è l'avviamento elettrico! ( ma volendo si può montare anche quello a pedale )
Ciao

Luca
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi esperto Suzuki DR 350-400   Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 EmptyVen 16 Apr 2010 - 10:42

Sì anche io non ho capito... intendi il DRZ vero? non il DR400... è un pezzo da museo Very Happy
Luca per la storia dell'affidabiltà bisogna intendersi... se intendi che un raffreddato a liquido ha un maggior numero di pezzi che possono rompersi ( ...e - come è noto - quello che NON c'è NON PUO' rompersi!) hai perfettamente ragione! dal punto di vista strettamente motoristico NO! (anche se il generale passaggio all'H2O è in effetti dovuto ad altri fattori... leggasi Euro 1/2/3 etc. etc....)
la maggiore costanza del "regime termico" e il più facile raffreddamento delle zone più critiche del motore sono vincenti per il "liquido"...
PS: piccola notazione storico/tecnica ... questa controversia aria/acqua fu posta durante la seconda guerra mondiale... i piloti dei caccia preferivano di gran lunga i "radiali" raffreddati ad aria/olio ma solo perchè erano un bel riparo dai colpi di mitragliatrice e dalle schegge Wink ... e spero che Gionata con 'sta moto non ci voglia andare in posti dove volano i proiettili... Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 125306
Torna in alto Andare in basso
LucaDr350
Nuovo Utente
LucaDr350


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.12.08
Località : Ancona

Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi esperto Suzuki DR 350-400   Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 EmptyVen 16 Apr 2010 - 14:23

figaro ha scritto:
Sì anche io non ho capito... intendi il DRZ vero? non il DR400... è un pezzo da museo Very Happy
Luca per la storia dell'affidabiltà bisogna intendersi... se intendi che un raffreddato a liquido ha un maggior numero di pezzi che possono rompersi ( ...e - come è noto - quello che NON c'è NON PUO' rompersi!) hai perfettamente ragione! dal punto di vista strettamente motoristico NO! (anche se il generale passaggio all'H2O è in effetti dovuto ad altri fattori... leggasi Euro 1/2/3 etc. etc....)
la maggiore costanza del "regime termico" e il più facile raffreddamento delle zone più critiche del motore sono vincenti per il "liquido"...
PS: piccola notazione storico/tecnica ... questa controversia aria/acqua fu posta durante la seconda guerra mondiale... i piloti dei caccia preferivano di gran lunga i "radiali" raffreddati ad aria/olio ma solo perchè erano un bel riparo dai colpi di mitragliatrice e dalle schegge Wink ... e spero che Gionata con 'sta moto non ci voglia andare in posti dove volano i proiettili... Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 125306

Figaro chiaramente non mettevo in dubbio la superiorità tecnica del raffreddamento a liquido rispetto all'aria/olio, ma era solo per un contesto affidabilistico generale che comprende anche eventuali cadute e conseguenti riparazioni!
Come tu dici quello che non c'è non si può rompere... quindi perchè mettercelo se non serve una moto "prestazionale" da Raid chissàdove!
Per portarti un'esempio, un mio amico l'anno scorso doveva andare in Marocco con la sua Africa Twin 750 (moto affidabilissima) e purtroppo a metà della Spagna si è dovuto arrendere per una noia meccanica al sistema di raffreddamento ( e lì non sono riusciti a sistemargliela... e siamo in Spagna/Europa!) e alla pompa della benzina! ( la seconda gli l'ho risolta io telefonicamente facendogliela eliminare e riempendo al max il serba!)
Il nostro DRino queste cose non le ha... quindi non si sarebbero rotte! ;-)
Il liquido come tu dici permette di rientrare meglio nelle norme euro ma è servito sopratutto per incrementare la potenza specifica del motore.
Ciao

Luca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercasi esperto Suzuki DR 350-400   Cercasi esperto Suzuki DR 350-400 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cercasi esperto Suzuki DR 350-400
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» CERCASI COMPAGNI DI VIAGGIO
» enduristi toscani!!!!!!!!cercasi
» parabrezza o cupolino cercasi
» suggerimenti per mascherina cercasi
» Nuova cover statore cercasi [a posto, l'ho acquistata]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: