suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Perdita olio motore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
BarónRojo
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 16

Perdita olio motore Empty
MessaggioTitolo: Perdita olio motore   Perdita olio motore EmptyMar 2 Giu 2009 - 19:59

Ciao, il mio DR perde olio motore dal tappo che vedete nelle foto. Ho provato a stringererlo di più ma il trafilamento persiste ancora. Ho pensato di togliere il tappo e mettere un po' di pasta sigillante per motori sulla filettatura, ma visto che prima dovrei togliere l'olio vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto. Grazie

Perdita olio motore Tappo1.th
Perdita olio motore Tappo2.th
Perdita olio motore Tappo3.th
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Perdita olio motore   Perdita olio motore EmptyMer 3 Giu 2009 - 10:19

ciao,
devo dire che non l'ho mai svitato ma quel genere di tappi in giro per i motori suzuki (non sono esclusivi del DR) ce ne sono parecchi .....
se (come sembra proprio...) è uguale a quello attraverso cui si vede la tacca del PMS sul volano (coperchio sx dalla parte anteriore) o quelli degli assi dei bilanceri (lato sx della testa) le guarnizioni sono di lamierino piegato (simili a quelli delle candele per capirci... ) e li puoi trovare da un ricambista suzuki, ma direi che una rondella di alluminio o rame ricotto (in qualsiasi autoricambi) possa andar bene lo stesso.
strano che perda comunque... anche deformate le rondelle di quel tipo garantiscono la tenuta anche dopo diversi smontaggi...
Se oggi passo al box dove ho il DR posso essere più preciso sul diametro della rondella, così te la procuri prima di tirar giù l'olio... Wink
Se poi vuoi metterti "cinta e bretelle" puoi metterci la pasta rossa ma personalmente sono contrario all'abuso che si fa di quella roba... le guarnizioni DEVONO fare tenuta ... sennò a che servono?
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Perdita olio motore   Perdita olio motore EmptyMer 3 Giu 2009 - 18:30

Embarassed mi rimangio - almeno in parte Very Happy - le cazzate che ho scritte stamattina...per fortuna in box ho un carterino smontato e non ho avuto problemi a dare un'occhiata al tappo che ti interessa Twisted Evil
la "radice" filettata è da 10 mm (invece gli altri tappi di cui parlavo sono da 14...) la guarnizione è di quelle "tipo candela" ma penso che tu ci possa tranquillamente mettere uno di quelle in rame o alluminio degli impianti frenanti che sono proprio da 10.
ho anche trovato tracce di un materiale che potrebbe essere "ermetico" .... e qualche trafilamento... anche il PO del carterino potrebbe avere avuto il tuo stesso problema confused
spero di esserti stato utile Wink
ciao
BarónRojo
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Re: Perdita olio motore   Perdita olio motore EmptyMer 3 Giu 2009 - 19:48

figaro ha scritto:
Embarassed mi rimangio - almeno in parte Very Happy - le cazzate che ho scritte stamattina...per fortuna in box ho un carterino smontato e non ho avuto problemi a dare un'occhiata al tappo che ti interessa Twisted Evil
la "radice" filettata è da 10 mm (invece gli altri tappi di cui parlavo sono da 14...) la guarnizione è di quelle "tipo candela" ma penso che tu ci possa tranquillamente mettere uno di quelle in rame o alluminio degli impianti frenanti che sono proprio da 10.
ho anche trovato tracce di un materiale che potrebbe essere "ermetico" .... e qualche trafilamento... anche il PO del carterino potrebbe avere avuto il tuo stesso problema confused
spero di esserti stato utile Wink
ciao
Sei stato molto utile, grazie! Very Happy , domani passo dal conce Suzuki e mi procuro la rondella, vi farò sapere se risolve il problema. Saludos
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perdita olio motore   Perdita olio motore Empty

Perdita olio motore
Pagina 1 di 1