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 Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica

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pilitio
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MessaggioTitolo: Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica   Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica EmptyMar 14 Lug 2009 - 7:53

ciao sono un futuro nuovo possessore di DR350 con 40k kilometri. oltre a qualche modifica estetica, pastiglie cambio liquido freni, cambio distribuzione, filtro a cono e ricarburazione volevo sapere se è il caso di cambiare anche la catena di trasmissione e se per le valvole basta una controllata regolata dal meccanico o e meglio rifare la testata e se le fascie del pistone possono durare ancora o meglio riffar un po tutto. il dr è stato usato da un amico che ha cambiato l'olio 2 volte in diciassette anni tuttavia mai usato in off e le marcie sempre tirate fino a massimo massimo 6000 giri. quindi mal trattato come manutenzione ma tirato praticamente niente. Grazie mille. Gianluca
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mike25
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica   Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica EmptyMar 14 Lug 2009 - 11:21

Un consiglio: LASCIALO AL TUO AMICO
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pilitio
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica   Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica EmptyMar 14 Lug 2009 - 18:52

perchè? funziona più che bene non perde olio le valvole la ha appena registrate tra l'altro. come marmitta ha una marving niente di speciale. però funziona frizione pefetta cambio ok non sfolla o cose strane ingrana sempre bene...

se nel mio post introduttivo sono stato un po' catastrofista è perchè mi consigliaste veramente tutto ciò da cambiare voglio rifarlo nuovo o forse meglio di prima non che così non vada bene...
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mike25
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica   Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica EmptyMar 14 Lug 2009 - 20:54

pilitio ha scritto:
perchè? funziona più che bene non perde olio le valvole la ha appena registrate tra l'altro. come marmitta ha una marving niente di speciale. però funziona frizione pefetta cambio ok non sfolla o cose strane ingrana sempre bene...

se nel mio post introduttivo sono stato un po' catastrofista è perchè mi consigliaste veramente tutto ciò da cambiare voglio rifarlo nuovo o forse meglio di prima non che così non vada bene...


Esperienza personale (utilizzabile anche in altri tipi di ragionamenti) è quel tuo "voglio farlo nuovo" che ti frega, ti posso spiegare:

Se la moto te la regala e non ci spendi un soldo allora usala finchè un bel giorno non parte più. Ma se inizi a cambiare/aprire/modificare/incasinare allora metti in moto un meccanismo dal quale non esci più fuori, per non parlare della spesa demenziale a cui andrai incontro per rimetterla a "nuovo" che poi a nuovo non lo sarà mai. Se davvero in 17 anni l'olio è stato cambiato 2 volte allora è meglio che non ti ci metti nemmeno lì a riparare o risistemare, compri un motore nuovo e fai mooolto prima.

Ripeto, esperienza personale, so che la voglia è tanta e la pazienza è poca ma se posso darti un consiglio è quello di, al limite, usarla e ripulirla bene ma non spenderci soldi perchè non varrà la pena.
Probabilmente (come hai scritto tu perchè io mi baso su quello che hai scritto tu) o quasi sicuramente gli sono mancate "le coccole" in età infantile a quella moto e cercare di rattoppare adesso che è quasi maggiorenne....beh Embarassed

Vedi tu, in ogni caso Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica 911414 e benvenuto
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pilitio
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica   Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica EmptyMar 14 Lug 2009 - 21:12

ciao e grazie innanzitutto. allora hai ragione è meglio non rifare l'impossibile ma quello che serve per farmi le ossa e uso normale credo che se la userò poco farò 10k kilometri anno spero che fino a 80/90 mila ci arriva senza cambiare il blocco poi passero aimhè a qualcosa di più nuovo e costoso, ma probabilmente conserverò il drno come storico se funzionerà ancora. ho intenzione di spenderci un 300 euro di estetica riverniciare qualcosa fai da te faro manopole porta-targa paramani ecc ecc ufo frecce led finto carbonio se il filtro aria è da cambiare metterò il cono e ricarburerò dato che è da fare perchè ad orecchio (anzi a sesto senso) la miscela mi par magra ed è meglio ingrassarla un pochino. magari candela all'iridio che dovrebbe sporcarsi meno per 15 euro poi. cmq il cambio e la frizione sembrano nuove l'olio i primi 5 anni deve essere stato cambiato regolarmente poi ogni 3 anni o qualcosa del genere però non perdendone, avendo ancor auna compressione più che buona non credo sia ancora il caso di far chissà che lavori. farò la distribuzione che è da fare mentre per la trasmissione la catena che ne dite? cambio? volevo sapere insomma se ci sono degli interventi che conviene fare in rapporto a ciò che costa farli. manodopera consideratela gratis...
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fede69
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica   Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica EmptyMar 14 Lug 2009 - 22:09

IO CREDO CHE UN BUON TAGLIANDO ,E PER TAGLIANDO INTENDO CAMBIO OLIO, FILTRO CONTROLLO GIOCO VALVOLE,FILTRO ARIA ,EVENTUALMENTE UNA RIPULITA AL CARBURATORE,CAMBIO CANDELA E QUANTALTRO NON TI FACCIA LIEVITARE TROPPO IL PREZZO SAREBBE UN BUON INIZIO...............POI LA FAI GIRARE PER UN PO E VEDI SE LA LAVATA DI FACCIA GLI E' SERVITA Laughing
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pilitio
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica   Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica EmptyMer 15 Lug 2009 - 6:31

ok appena ce l'ho vi faccio sapere ciao e buone vacanze (parto oggi) Wink cat cat Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica 972718
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Fagiolo
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica   Nuovo DR350 (usato) : manutenzione-rettifica EmptySab 22 Ago 2009 - 10:46

pilitio ha scritto:
ciao e grazie innanzitutto. allora hai ragione è meglio non rifare l'impossibile ma quello che serve per farmi le ossa e uso normale credo che se la userò poco farò 10k kilometri anno spero che fino a 80/90 mila ci arriva senza cambiare il blocco poi passero aimhè a qualcosa di più nuovo e costoso, ma probabilmente conserverò il drno come storico se funzionerà ancora. ho intenzione di spenderci un 300 euro di estetica riverniciare qualcosa fai da te faro manopole porta-targa paramani ecc ecc ufo frecce led finto carbonio se il filtro aria è da cambiare metterò il cono e ricarburerò dato che è da fare perchè ad orecchio (anzi a sesto senso) la miscela mi par magra ed è meglio ingrassarla un pochino. magari candela all'iridio che dovrebbe sporcarsi meno per 15 euro poi. cmq il cambio e la frizione sembrano nuove l'olio i primi 5 anni deve essere stato cambiato regolarmente poi ogni 3 anni o qualcosa del genere però non perdendone, avendo ancor auna compressione più che buona non credo sia ancora il caso di far chissà che lavori. farò la distribuzione che è da fare mentre per la trasmissione la catena che ne dite? cambio? volevo sapere insomma se ci sono degli interventi che conviene fare in rapporto a ciò che costa farli. manodopera consideratela gratis...

Un intervento immediato ci sarebbe da fare.... IMPARA A USARE LA PUNTEGGIATURA!
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