suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 manutenzione varia....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: manutenzione varia....   manutenzione varia.... EmptyDom 28 Giu 2009 - 22:17

la mia dr si avvicina ai 30k km di vita!!
ad agosto molto probabilmente andro con lei a taranto e poi a lecce....insomma un viaggetto in puglia....
stavo pensando di fare manutenzione straordinaria prima di partire

distribuzione nuova (l'ultima volta che ho aperto il tendicatena era abbastnza avanti)
candela nuova
cambio olio e filtro
pulizia filtro aria
controllo gioco valvole(come si fa?)
magari anche delle molle dure x la frizione...

volevo sapere ma quando si cambia la catena della dist bisogna cambiare anche la coroncina?
le molle x la frizione che utilita reale hanno in strada?
a questo kilometraggio c'è da fare qualche altro controllo/sostituzione?gia che apro sostituisco quello che c'e da sostituire....

accetto consigli!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione varia....   manutenzione varia.... EmptyLun 29 Giu 2009 - 6:23

Per la distribuzione,se è alla fine devi controllare i pattini scorricatena ed eventualmente sostituirli,il pignone (ingranaggio sull'asse a camme)solitamente non si cambia!
Per la frizione,se la tua non ti a noie direi di evitare di spendere soldi inutili!
Controlla lo stato delle sospensioni e dei leveraggi del forcellone posteriore!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione varia....   manutenzione varia.... EmptyMar 30 Giu 2009 - 18:11

quindi i pattini scorricatena non è detto che siano da cambiare giusto?potrebbe bastare la catena?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione varia....   manutenzione varia.... EmptyVen 3 Lug 2009 - 7:42

hermes_88 ha scritto:
quindi i pattini scorricatena non è detto che siano da cambiare giusto?potrebbe bastare la catena?

Ciao mister, il discorso è sempre lo stesso, sostituisci un componente usurato con uno nuovo e lo fai lavorare con un altro vecchio..non è il massimo anche perchè i pattini costano meno di 40€ tutti e due. Lo so perchè li ho appena comperati per la mia.
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione varia....   manutenzione varia.... EmptyMar 7 Lug 2009 - 8:33

Meno di 40?io li pago quasi 40 l'uno....
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione varia....   manutenzione varia.... EmptyMar 7 Lug 2009 - 9:03

hermes_88 ha scritto:
Meno di 40?io li pago quasi 40 l'uno....

E la peppa ma sei sicuro? io li ho appena comperati ma originali Suzuki ma mi sembra di ricordare un prezzo inferiore...beh comunque erano da sostituire. Credo di avere ancora la busta originale con su i codici, vuoi mica che li scrivo qui sul forum così vai a sentire il costo esatto?
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione varia....   manutenzione varia.... EmptyGio 9 Lug 2009 - 22:02

no ormai li ho gia ordinati....cmq mi hanno detto 28 o 38 nn ricordo....solo x quello dalla parte del tenditore
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione varia....   manutenzione varia.... EmptyGio 16 Lug 2009 - 16:02

Se ti trovi a passare da Lecce fammi un cenno, caffè e pasticciotto non si nega mai ad un DRrista forestiero!!! Very Happy

Cell.: tre4novetre5otto45sei5
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





manutenzione varia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: manutenzione varia....   manutenzione varia.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
manutenzione varia....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» manuale uso e manutenzione
» Libretti uso e manutenzione
» Manuale Uso e Manutenzione
» Graviche DR 350 1991
» Manutenzione totale del motore!!! Help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: