| Manutenzione totale del motore!!! Help | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Manutenzione totale del motore!!! Help Mer 2 Dic 2009 - 20:57 | |
| Finalmente dopo una vita sono di nuovo tra voi e posso mettere le mani addosso al dr. sono quasi a 40000 km per cui vorrei fare: Distribuzione:il mio amico ricambista mi dice di usare l'originale e che ha una sua guarnizione e di sostituire il pattino superiore. Tutto vero? Rettifica e pistone maggiorato: lui mi dice meglio l'originale maggiorato di 0,5 che dite (un wiseco over bore di 2 o 3 mm no)? Sostituzione gommini valvole, insieme alle guarnizioni di testa e carter (questo è ovvio). Tutto il materiale il mio "amico" me lo vende sui 350 neuri che dite? è una rapina Modifica air box: ho visto il link ma che dite se maggioro solo 0,5 con l'originale vale la pena? Pulizia valvole: bisogna fare come una specie di "levigatura"con pasta abrasiva per rimuovere le incrostazioni e perfezionare l'accoppiamento tra sedi e valvole? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Gio 3 Dic 2009 - 10:52 | |
| se i 350 eurozzi comprendono solo i pezzi dì pure al tuo "amico" di andare a cagare... tanto per parlare sotto metafora questo wiseco +1 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360210921204 ti dovrebbe venire spedito sui 100€ la busta completa (e sottolineo completa e di TUTTO il motore non solo della termica...mancano solo i paraoli esterni ma comprende i gommini valvole) della Athena (quindi roba buona non cose "cinesi"...) qui a Roma il mio ricambista me la mette 52€ ... la catena e i pattini non so ...ma per un buon commerciale non credo che spendi più di una sessantina... in rettifica - per una "ripassatina" alle valvole e al piano testa... - che vorrai spendere... 30-40€ più altrettanto per rialesare il cilindro... se poi il preventivo dell'"amico" è tutto compreso manodopera inclusa ci può anche stare... considera pure che il pistone originale credo costi più del wiseco ( e non li vale IMHO...!) | |
|
| |
Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Gio 3 Dic 2009 - 13:19 | |
| Infatti ho visto il wiseco e anche le guarnizioni athena ma dagli us dovro pagare anche la dogana. e che mi dici del pistone metto uno con +2 o 3 mm o meglio essere prudenti e fare solo il primo step? PS il pistone originale + 0.5 mm costa 120. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Gio 3 Dic 2009 - 21:16 | |
| ciao, in generale hai ragione per la dogana ma la spesa non dovrebbe essere più di una dozzina di euro e in qualche caso ( non so perchè... mi hanno detto che dipende da come il pacco "entra" in Italia ) ... potresti anche non pagare nulla prendere i wiseco +2 o +3? boh... il pistone costa un po' di più - chissà poi perchè...? - ti precludi successive rialesature e riuscirai ad avvertire differenze di potenza con un pizzico di cc in più? ne dubito puoi anche dare un occhiata a questo: http://cgi.ebay.it/NEW-SUZUKI-DR-350-PISTON-KIT_W0QQitemZ320447358270QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4a9c26a53e da Israele. costa qualcosa in meno e probabilmente è un buon prodotto ... forse incrementa anche un po' il rapporto di compressione vista la forma del "cielo" e immagino richieda un gioco di montaggio analogo all'originale... sembra essere un fuso e non uno stampato come il wiseco.... ma il made in USA è proprio bello ... ci vorrebbe un cilindro di vetro vedi un po' tu... tienici al corrente di quello che fai... può essere utile a qualcun altro... ciao | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Gio 3 Dic 2009 - 21:32 | |
| ....qual'è il link per la modifica dell'air box? | |
|
| |
Barney Utente Medio
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Gio 3 Dic 2009 - 22:14 | |
| Ciao Figaro, ho contattato direttamente atv unlimited hanno il pistone le guarnizioni della athena e la catena di distribuzione. in tutto con il pistone + 4 mm più guarnizioni più catena dovrei spendere 170 euro + 20 di spedizione. domenica tiro giù il gruppo termico e verifico lo stato, penso che comunque prenderò il +2 mm. vi tengo informati. Per Alex i link sono questi. http://www.suzukidr350.com/suzukidr350/performanceandmodifications/performanceandmodifications.htm http://www.kientech.com/AirBoxMod.htm grazie ciao | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Ven 4 Dic 2009 - 9:26 | |
| barney guarda che Athena - anche se è una multinazionale della guarnizione - dovrebbe essere italiana! mica te la devi andare a comperare in USA.... basta andare dal ricambista più vicino ... se non l'ha te la ordina ciao | |
|
| |
Barney Utente Medio
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Ven 4 Dic 2009 - 12:44 | |
| si ma il tizio americano mi vende il kit a 50 neuro che dici la trovo a meno in giro? sai sono ligure se spendo due euro in più mi viene un infarto. grazie per la disponibilità | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Ven 4 Dic 2009 - 13:08 | |
| ... mai bucate ?! allora pensa che l'eventuale tassa doganale viene calcolata sul valore dichiarato del pacco!... come ti dicevo a roma 52€ ... magari tu sei più bravo a tirare sul prezzo ciao | |
|
| |
Barney Utente Medio
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help Ven 4 Dic 2009 - 15:59 | |
| Ok vado a caccia di un rivenditore ma ovviamente non puo' essere quello che ha tentato di rapinarmi. grazie ancora | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help | |
| |
|
| |
| Manutenzione totale del motore!!! Help | |
|