suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Manutenzione totale del motore!!! Help

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Barney
Utente Medio
Barney

Numero di messaggi : 113

Manutenzione totale del motore!!! Help Empty
MessaggioTitolo: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyMer 2 Dic 2009 - 20:57

Finalmente dopo una vita sono di nuovo tra voi e posso mettere le mani addosso al dr.
sono quasi a 40000 km per cui vorrei fare:
Manutenzione totale del motore!!! Help 897502
Distribuzione:il mio amico ricambista mi dice di usare l'originale e che ha una sua guarnizione
e di sostituire il pattino superiore. Tutto vero?

Rettifica e pistone maggiorato: lui mi dice meglio l'originale maggiorato di 0,5 che dite (un wiseco over bore di 2 o 3 mm no)? Sostituzione gommini valvole, insieme alle guarnizioni di testa e carter (questo è ovvio).

Tutto il materiale il mio "amico" me lo vende sui 350 neuri che dite? è una rapina Manutenzione totale del motore!!! Help 477538

Modifica air box: ho visto il link ma che dite se maggioro solo 0,5 con l'originale vale la pena?

Pulizia valvole: bisogna fare come una specie di "levigatura"con pasta abrasiva per rimuovere le incrostazioni e perfezionare l'accoppiamento tra sedi e valvole?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyGio 3 Dic 2009 - 10:52

se i 350 eurozzi comprendono solo i pezzi dì pure al tuo "amico" di andare a cagare... tanto per parlare sotto metafora Manutenzione totale del motore!!! Help 883996
questo wiseco +1
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360210921204
ti dovrebbe venire spedito sui 100€
la busta completa (e sottolineo completa e di TUTTO il motore non solo della termica...mancano solo i paraoli esterni ma comprende i gommini valvole) della Athena (quindi roba buona non cose "cinesi"...) qui a Roma il mio ricambista me la mette 52€ ...
la catena e i pattini non so ...ma per un buon commerciale non credo che spendi più di una sessantina...
in rettifica - per una "ripassatina" alle valvole e al piano testa... - che vorrai spendere... 30-40€ più altrettanto per rialesare il cilindro...
se poi il preventivo dell'"amico" è tutto compreso manodopera inclusa ci può anche stare... considera pure che il pistone originale credo costi più del wiseco ( e non li vale IMHO...!)
Barney
Utente Medio
Barney

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyGio 3 Dic 2009 - 13:19

Infatti ho visto il wiseco e anche le guarnizioni athena ma dagli us dovro pagare anche la dogana.
e che mi dici del pistone metto uno con +2 o 3 mm o meglio essere prudenti e fare solo il primo step?
PS il pistone originale + 0.5 mm costa 120.
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyGio 3 Dic 2009 - 21:16

ciao,
in generale hai ragione per la dogana ma la spesa non dovrebbe essere più di una dozzina di euro e in qualche caso ( non so perchè... mi hanno detto che dipende da come il pacco "entra" in Italia Shocked) ... potresti anche non pagare nulla
prendere i wiseco +2 o +3? boh... Smile il pistone costa un po' di più - chissà poi perchè...? - ti precludi successive rialesature e riuscirai ad avvertire differenze di potenza con un pizzico di cc in più? ne dubito Evil or Very Mad
puoi anche dare un occhiata a questo:
http://cgi.ebay.it/NEW-SUZUKI-DR-350-PISTON-KIT_W0QQitemZ320447358270QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4a9c26a53e
da Israele. costa qualcosa in meno e probabilmente è un buon prodotto ... forse incrementa anche un po' il rapporto di compressione vista la forma del "cielo" e immagino richieda un gioco di montaggio analogo all'originale... sembra essere un fuso e non uno stampato come il wiseco.... ma il made in USA è proprio bello Wink ... ci vorrebbe un cilindro di vetro Laughing
vedi un po' tu... tienici al corrente di quello che fai... può essere utile a qualcun altro...
ciao
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyGio 3 Dic 2009 - 21:32

....qual'è il link per la modifica dell'air box?
Barney
Utente Medio
Barney

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyGio 3 Dic 2009 - 22:14

Ciao Figaro,
ho contattato direttamente atv unlimited hanno il pistone le guarnizioni della athena e la catena di distribuzione.
in tutto con il pistone + 4 mm più guarnizioni più catena dovrei spendere 170 euro + 20 di spedizione.
domenica tiro giù il gruppo termico e verifico lo stato, penso che comunque prenderò il +2 mm. Very Happy
vi tengo informati.

Per Alex i link sono questi.

http://www.suzukidr350.com/suzukidr350/performanceandmodifications/performanceandmodifications.htm
http://www.kientech.com/AirBoxMod.htm

grazie ciao
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyVen 4 Dic 2009 - 9:26

barney guarda che Athena - anche se è una multinazionale della guarnizione - dovrebbe essere italiana! mica te la devi andare a comperare in USA.... basta andare dal ricambista più vicino ... se non l'ha te la ordina Wink
ciao
Barney
Utente Medio
Barney

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyVen 4 Dic 2009 - 12:44

si ma il tizio americano mi vende il kit a 50 neuro che dici la trovo a meno in giro?
sai sono ligure se spendo due euro in più mi viene un infarto. affraid Very Happy Very Happy

grazie per la disponibilità
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyVen 4 Dic 2009 - 13:08

Manutenzione totale del motore!!! Help 62315 ... mai bucate ?!
allora pensa che l'eventuale tassa doganale viene calcolata sul valore dichiarato del pacco!... come ti dicevo a roma 52€ ... magari tu sei più bravo a tirare sul prezzo Basketball
ciao cheers
Barney
Utente Medio
Barney

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help EmptyVen 4 Dic 2009 - 15:59

Ok vado a caccia di un rivenditore ma ovviamente non puo' essere quello che ha tentato di Manutenzione totale del motore!!! Help 477538 rapinarmi.

grazie ancora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzione totale del motore!!! Help   Manutenzione totale del motore!!! Help Empty

Manutenzione totale del motore!!! Help
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il dr come arma totale
» Distribuzione dei pesi e totale
» Trasformazione totale non avevo alternative
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Motore bagnato ,motore fortunato????