suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Come lavare il filtro dell'aria??

Andare in basso 
+6
Vixt
ilcavalieredoro
Alex dr
Fagiolo
angelo
Kalòs
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Kalòs
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 35

Come lavare il filtro dell'aria?? Empty
MessaggioTitolo: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 11:20

Salve...prima di lavare il filtro dell'aria vorrei sapere con che cosa posso farlo Question Question
Torna in alto Andare in basso
angelo
Utente Medio
angelo

Numero di messaggi : 117

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 12:01

Acqua e sapone....e vai come un treno!!!! Come lavare il filtro dell'aria?? 385727 Come lavare il filtro dell'aria?? 125306 Come lavare il filtro dell'aria?? 385727 No non farlo stavo scherzando!!! Prendi la stessa benzina che usi per la tua DR,prendi una vaschetta, e al suo interno ci poggi la spugna del filtro,capovolta con la parte aperta rivolta verso l'alto ora prendi la benzina e bagna l'interno della spugna,poi la strizzi per bene,ripeti l'operazione più volte sino a quando la spugna riprende colore;fatto ciò (facoltativo)prendi dell'olio tipo miscela e lo diluisci con poca benzina pulita,ora ribagni la spugna strizzandola un poco deve rimanere leggermente umida e il gioco è fatto...Ciao Very Happy Very Happy Very Happy
Kalòs
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 35

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 13:07

angelo ha scritto:
Acqua e sapone....e vai come un treno!!!! Come lavare il filtro dell'aria?? 385727 Come lavare il filtro dell'aria?? 125306 Come lavare il filtro dell'aria?? 385727 No non farlo stavo scherzando!!! Prendi la stessa benzina che usi per la tua DR,prendi una vaschetta, e al suo interno ci poggi la spugna del filtro,capovolta con la parte aperta rivolta verso l'alto ora prendi la benzina e bagna l'interno della spugna,poi la strizzi per bene,ripeti l'operazione più volte sino a quando la spugna riprende colore;fatto ciò (facoltativo)prendi dell'olio tipo miscela e lo diluisci con poca benzina pulita,ora ribagni la spugna strizzandola un poco deve rimanere leggermente umida e il gioco è fatto...Ciao Very Happy Very Happy Very Happy

Eh Eh!!! da noi a palermo si dice "un babbiari" occhio che ti prendo sul serio Very Happy...grazie mille per il consiglio
lol!
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 418

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 15:16

Io lo lavo da anni con acqua e sapone per piatti. Ultimamente anzichè il sapone uso il noto sgrassatore di marsiglia.
E poi un velo di olio a posta per i filtri, che è molto denso.
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:02

Questo è un metodo che ho provato e va alla grande....

1) Immergi il filtro dell'aria nell'olio di semi...uno che costi poco ovviamente e dopo averlo imbevuto bene lo strizzi delicatamente senza storcerlo o strapparlo...vedrai la schifezza che si tira appresso l'olio di semi....

2) ripeti un paio di volte sino a quando l'olio non fuoriesce dal filtro quasi pulito...

3) ora lavi per bene con detersivo per piatti o sgrassatore saint eclair (si scrive cosi?)...magari lo lasci immerso per un po'

4) risciacqua per bene

5) lascia asciugare bene...magari una spruzzatina di aria compressa se hai il compessore

6) ora lo riumidifichi con l'olio specifico per filtri (dose: un bicchierino di plastica piccolo circa tipo quelli da limncello) versandolo in una busta di plastica e poi massaggiando per bene il filtro inserito dentro la busta...

7) lasci riposare (fuori dalla busta) un po' e poi rimonti tutto...magari sul bordo inf. del filtro ci metti un po di grasso bianco per sigillare meglio la parte che andrà a contatto con la cassa filtro...

et voilà les jeux son faits.... cheers
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 19:36

Non conviene mai usare benzina o altri liquidi cosi' corrosivi in quanto la spugna perde la capacita' filtrante Wink

Se lo sporco non è eccessivo basta usare acqua e sapone e poi una volta fatta asciugare gli si da una leggera oleata, che non solo serve a trattenere l'umidita' ma fa aumentare anche l'azione filtrante!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 20:34

ilcavalieredoro ha scritto:
Non conviene mai usare benzina o altri liquidi cosi' corrosivi in quanto la spugna perde la capacita' filtrante Wink

Se lo sporco non è eccessivo basta usare acqua e sapone e poi una volta fatta asciugare gli si da una leggera oleata, che non solo serve a trattenere l'umidita' ma fa aumentare anche l'azione filtrante!

Verissimo!
Il mio sistema e quello pari pari ad AlexDr! Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyVen 12 Giu 2009 - 20:41

.... afro
hermes_88
Utente Esperto

Numero di messaggi : 347

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyDom 14 Giu 2009 - 7:57

io i filtri normalmente li lavo con il cif crema....e anche un po di sgrassatore!
sarò pure pazzo ma mi tornano sempre come nuovi!!
una volta ho provato anche con l'olio apposta ma pulisce meno!
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 418

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyDom 14 Giu 2009 - 12:07

Confermo il metodo dell'olio di semi, lo usa mio fratello e ne è soddisfattissimo Cool
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyDom 14 Giu 2009 - 12:09

hermes mi sa che il cif-crema contiene delle particelle abrasive (pomice in polvere?) come fai ad essere sicuro di averle eliminate completamente? Rolling Eyes
DR-58
Utente Medio
DR-58

Numero di messaggi : 114

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyDom 14 Giu 2009 - 13:12

io sgrasso con chante clair, risciaquo ben bene e quando è asciutto metto l'olio per filtri
hermes_88
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyDom 14 Giu 2009 - 21:35

figaro ha scritto:
hermes mi sa che il cif-crema contiene delle particelle abrasive (pomice in polvere?) come fai ad essere sicuro di averle eliminate completamente? Rolling Eyes
xke dopo il cif uso sgrassatore e poi acqua e sapone....ci metto quasi 20 min a filtro, di sicuro nn rimane niente
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyDom 14 Giu 2009 - 22:23

hermes_88 ha scritto:
figaro ha scritto:
xke dopo il cif uso sgrassatore e poi acqua e sapone....ci metto quasi 20 min a filtro, di sicuro nn rimane niente

Sicuro,sicuro? Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
angelo
Utente Medio
angelo

Numero di messaggi : 117

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyLun 15 Giu 2009 - 9:50

Bellissimo il metodo con olio di semi ottimo sistema non è aggressivo e anche nel caso venisse aspirato non provoca problemi(olio di semi di colza ancora meglio); Mentre chi utilizza saponi o sgrassatori deve sapere che anche se all'apparenza pensi di averli eliminati ti sbagli di grosso!!!(e non sono meno aggressivi della benzina la quale evapora più rapidamente) Shocked
hermes_88
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyLun 15 Giu 2009 - 17:18

i filtri della pitbike li lavo sempre con quel metodo dopo ogni gara....ne ho 4 che uso da piu di un'anno, la spugna è in perfetto stato, il carburatore è da ottobre che non lo smonto x pulirlo e non ha nessun problema....
direi che il metodo che uso per lavarli va bene....x il dr quando sarà l'ora deciderò se lavarlo o cambiarlo....tanto ne ho un paio di filtri gratis crd x drz400
fabbiosky
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyMar 16 Giu 2009 - 13:18

ciao,
occhio a usare la benza sulla spugna dei filtri. progressivamente li rovina e poi passa di tutto e tu da fuori non ne vedi il degrado finchè non ne risente il motore.
acqua tiepida e sapone.
con l'olio mai provato. però è vero che pulisce di tutto. mai provato sulle mani "morchiate"? altro che lavamani.
io ci passo i cerchi. tira via benissimo l'olio della catena e a distanza di tempo pulirli è uno scherzo.

piuttosto, parlando di filtri, è vero che sul dr si possono usare quelli del drz400? un anno particolare?
ciao
fabio
hermes_88
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? EmptyMar 16 Giu 2009 - 14:57

io ho messo un crd x drz400 anno 2004 è un pelo piu grosso ma ci sta!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come lavare il filtro dell'aria??   Come lavare il filtro dell'aria?? Empty

Come lavare il filtro dell'aria??
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro olio di carico e ritorno !
» filtro bmc o K&n
» Filtro benzina :)
» filtro aria
» filtro aria..