suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Filtro benzina :)

Andare in basso 
+6
Noise
Joshy
Tano
mattia500
Talino
ogghi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyGio 30 Apr 2009 - 11:21

Ciao gente!

Visto la problematica del serbatoio zozzo che faceva sempre tappare il carbu del DR di joshy, oggi abbiamo risolto cosi:

Filtro benzina :) 2cd09b34238089

Comprato per 1.80 Euri dal meccanico e messo su in 5 minuti!

saluti
ogghi e joshy
Torna in alto Andare in basso
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyGio 30 Apr 2009 - 12:30

ogghi ha scritto:
Ciao gente!

Visto la problematica del serbatoio zozzo che faceva sempre tappare il carbu del DR di joshy, oggi abbiamo risolto cosi:

Filtro benzina :) 2cd09b34238089

Comprato per 1.80 Euri dal meccanico e messo su in 5 minuti!

saluti
ogghi e joshy

bel lavoro...ne ho aggiunto uno pure io vista la "monnezza" che c'e' nel serbatoio ! Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
mattia500
Nuovo Utente
mattia500


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 44
Località : genova

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyGio 30 Apr 2009 - 13:49

Okkio ragazzi,

quei filtrini sono di qualità a dir poco SCADENTE.

Sono formati da due metà unite tramite calore, si crepano a metà che è una bellezza e a quel punto rimanere a piedi è un attimo...

Consiglio quelli che montavano anche le vecchie BMW, il problema è che sono moolto più ingombranti...

Saluti Filtro benzina :) 9188 Filtro benzina :) Filtro10
Torna in alto Andare in basso
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyGio 30 Apr 2009 - 13:51

mi sono posto lo stesso problema a suo tempo...
risolto con un filtrino in metallo+vetro+guarnizioni..un pochino piu' costoso ma almeno sicuro da tenere al caldo e alle vibrazioni affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyGio 30 Apr 2009 - 21:52

mattia500 ha scritto:
Okkio ragazzi,

quei filtrini sono di qualità a dir poco SCADENTE.

Sono formati da due metà unite tramite calore, si crepano a metà che è una bellezza e a quel punto rimanere a piedi è un attimo...

Grazie del consiglio!

...gia' oggi, montandolo ho detto a joshy di portarsi dietro un pezzo di tubo metallico che puo' fare da "ricambio" al filtro..perche' non mi pareva molto stabile...

...speriamo bene...e terro' aperto gli occhi per un filtro piu' stabile...
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 64
Località : Lecce

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyVen 1 Mag 2009 - 9:19

Personalmente ho risolto con il serbatoio in plastica della vers. R. Un buon filtro benzina è quello del Burgman, costa un pò di + ma è uno dei pochi che riesce a trattenere la polvere di ruggine. Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyVen 1 Mag 2009 - 18:27

mi informeró per il filtro del Burgman!

e per il serbatoio in plastica... ci avevo pensato, solo che dopo non mi ci va piú la "copertura" del serbatoio!
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptySab 2 Mag 2009 - 10:41

Mattia ciao, dici che anche questo è sullo scadente?? http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=8312&lingua=IT

..ho bisogno anch'io di un filtro e pensavo di prendere questo perchè + piccolino e poi è una casa seria, anche a me hanno proposto quello che dici in stile BMW ma non mi piace molto, però se è + funzionale vorrà dire che mi butto su quello...

Attendo consigli.
Grazie.
Wink
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptySab 2 Mag 2009 - 18:55

Noise ha scritto:
Mattia ciao, dici che anche questo è sullo scadente?? http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=8312&lingua=IT

..ho bisogno anch'io di un filtro e pensavo di prendere questo perchè + piccolino e poi è una casa seria, anche a me hanno proposto quello che dici in stile BMW ma non mi piace molto, però se è + funzionale vorrà dire che mi butto su quello...

Attendo consigli.
Grazie.
Wink

sulla mia LC4 ho su le classiche ghiande!
sono belli grossi e filtrano davvero!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyDom 3 Mag 2009 - 14:05

Intendi quello lì nell'ultima foto vero?
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyDom 3 Mag 2009 - 18:11

Sul mio vecchio DR utilizzavo il filtrino del DR 600, posizionato sul condotto del carburatore. In pratica era un microfiltro a retina di plastica con buona capacità di trattenere particelle solide.
Se qualcuno di voi ha il carb. del 600, il filtrino si trova in un vano rivavato sul tubicino metallico di annessione benzina.
Un saluto
Paolo
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
mattia500
Nuovo Utente
mattia500


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 44
Località : genova

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyMer 6 Mag 2009 - 9:32

Ciao Noise,

Onestamente non ti saprei dire se quello che linki è valido o no, ma a occhio non mi sembra molto diverso da quello della prima foto del post...

Io ho sconsigliato quelli piccoli perchè per esperienza diretta non me ne è durato uno... 4 ne ho comprati e montati su diverse moto e 4 si sono aperti....

Voi direte 'certo che sei proprio imbecille, hai dovuto comprarne 4 per accorgerti che sono una porcheria??', beh, prima di tutto volevo accertarmi che magari non fosse difettoso il primo montato, poi che il tutto non fosse dovuto alle cadute (uno mi si è rotto dopo che la moto si è abbattuta DA FERMA! sul cemento) e gli altri due erano accoppiati sotto al serbatoio del mio Ducati Scrambler che ha 2 tubetti per la benza, niente... prima uno poi l'altro si sono spaccati.

Insomma, se davvero vi interessa salvare il carburatore dalle schifezze che arrivano dal serbatoio, mettete da parte il senso estetico e montate il filtro tipo BMW, sono eterni e essendo anche più grandi si sporcano molto meno con la conseguenza di doverli cambiare molto più raramente...

A proposito, il serbatoio in plastica aiuta parecchio ma buona parte delle schifezze che troviamo nel serbatoio arrivano proprio dalla benzina che ci mettiamo dentro... per cui non fidatevi!!

Ciao Filtro benzina :) 9188
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyMer 6 Mag 2009 - 19:35

mattia500 ha scritto:

A proposito, il serbatoio in plastica aiuta parecchio ma buona parte delle schifezze che troviamo nel serbatoio arrivano proprio dalla benzina che ci mettiamo dentro... per cui non fidatevi!!


Verissimo!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyMer 6 Mag 2009 - 19:53

Noise ha scritto:
Intendi quello lì nell'ultima foto vero?

quello di mattia500, quelli che montavano i bmw!
per fermare i tubi io ci ho messo le mollette!
Filtro benzina :) Dscn2375zz1
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyGio 7 Mag 2009 - 13:52

prezzo e posto dove trovarlo???
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyGio 7 Mag 2009 - 14:25

non so a te dove è più comodo, ma penso che a pesaro da racing point o alla ktm li trovi
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyVen 8 Mag 2009 - 14:20

ok... ora vedo se ho tempo e voglia un giorno ci andro!!!
Torna in alto Andare in basso
Jo64
Nuovo Utente
Jo64


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 05.10.11

Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) EmptyMar 1 Nov 2011 - 15:14

ho approfittato della sostituzione del tubo benzina per inserire questo filtro.
come vedete rispetta le pendenze e non ostacola l' azionamento del comando aria.
Costo totale Euro 3.5 da un ricambista di Cernusco sul Naviglio.
Filtro benzina :) Suzuki10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Filtro benzina :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina :)   Filtro benzina :) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Filtro benzina :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro benzina
» Filtro benzina prima del carburatore ..
» Consumi benzina
» stp trattamento benzina!?!?!
» Filtro olio di carico e ritorno !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: