| dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? | |
|
+4Gunny Vixt baffosardi piccio1954 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Lun 14 Lug 2008 - 15:23 | |
| è automatico che una moto lo diventi o deve essere di particolare interesse storico. se non lo è il DR350 una moto che ha fatto epoca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa ne pensate ?
enzo | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 18.06.08 Età : 52 Località : Livorno
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Lun 14 Lug 2008 - 15:50 | |
| Lo diventerà quasi in automatico anche perchè c'è già la honda xl 350 e Yamaha Xt 350 nel registro che sono moto molto meno innovative del Dr.... Io sarò tra i primi, al mia moto è del settembre 1990..;-) | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Lun 14 Lug 2008 - 20:14 | |
| - baffosardi ha scritto:
- Lo diventerà quasi in automatico anche perchè c'è già la honda xl 350 e Yamaha Xt 350 nel registro che sono moto molto meno innovative del Dr....
Io sarò tra i primi, al mia moto è del settembre 1990..;-) Ma sei sicuro? Perchè la mia ragazza ha un xl350 dell 86 e non mi risulta sia di interesse storico. Ho controllato sull' elenco delle moto di interesse storico! http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/BolliElenchiMotointeressestorico/tabid/541/Default.aspx | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 18.06.08 Età : 52 Località : Livorno
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Mar 15 Lug 2008 - 9:00 | |
| Hai ragione, c'è l'xl 500 e non il 350.. Comunque il Dr 350 è molto più diffuso dell'xl 350...speriamo , ma non ci dovrebbero essere sorprese...di Xt 350, che è nell'elenco, in Italia ne avran vendute non più di un centinaio.. | |
|
| |
Gunny Utente Medio
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 22.10.08 Età : 67 Località : Torino
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Lun 27 Ott 2008 - 14:17 | |
| - baffosardi ha scritto:
- Hai ragione, c'è l'xl 500 e non il 350..
Comunque il Dr 350 è molto più diffuso dell'xl 350...speriamo , ma non ci dovrebbero essere sorprese...di Xt 350, che è nell'elenco, in Italia ne avran vendute non più di un centinaio.. L'inserimento nell'elenco non è relativo al numero di esemplari prodotti o immatricolati, ma all' "interesse storico" del mezzo relativo all'Italia. Mezzi prodotti in pochi esemplari ma che hanno segnato un'epoca o che hanno dato inizio ad un "filone" motociclistico, o hanno avuto risultati agonistici, saranno sempre inseriti indipendentemente dal numero di veicoli prodotti, analogamente veicoli di grande diffusione ma poco interessanti non è detto che rientrino nella lista. Se teniamo conto che il DR 500 è del 1981-1982 non è mai stato inserito tra i veicoli di interesse storico (pur avendo dato il via al filone dei DR in talia), credo (purtroppo ) che sarà difficile vedere il DR 350 inserito in quella lista... ma la speranza è sempre l'ultima a morire sperem... | |
|
| |
palpio Utente Medio
Numero di messaggi : 155 Data d'iscrizione : 13.08.08 Località : Delta del Po, Rovigo
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Lun 27 Ott 2008 - 20:05 | |
| Riporto quanto scritto in rosso e sottolineato nell'elenco dei modelli di motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico della FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA, individuati sulla base di quanto previsto dalla legge 342/200 art. 63 comma 2, valido per l'anno 2008 comprendente gli anni dal 1978 al 1988: " Si precisa che possono essere iscritti al Registro Storico FMI tutti i motoveicoli che corrispondono ai requisiti richiesti indipendentemente dalla presenza o meno nel presente registro". Quindi ne deduco che al compimento del fatidico ventesimo anno i nostri beneamati DR350 otterranno i benefici di legge previsti per i motoveicoli storici. | |
|
| |
dott350 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 22.10.08 Età : 44 Località : Catania
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Lun 27 Ott 2008 - 21:40 | |
| Infatti, sapevo anch'io così, ma non ne avevo la certezza. Al compimento del ventesimo anno c'è il bollo ridotto. Poi per l'assicurazione è diverso...forse alcune richiedono l'iscrizione al registro FIM, e se il DR non è inserito, nisba! | |
|
| |
rollyzan Nuovo Utente
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Mar 28 Ott 2008 - 9:08 | |
| - dott350 ha scritto:
- Al compimento del ventesimo anno c'è il bollo ridotto.
solo nelle regioni che applicano questa norma. in Trentino il bollo lo si paga fino al 30° anno.... | |
|
| |
simoneconti Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 28.10.08 Età : 41 Località : ROMA MONTESACRO
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? Mar 4 Nov 2008 - 21:52 | |
| io sono iscritto ad un club che offre la possibilità di assicurare qualunque mezzo abbia compiuto il ventesimo anno di età, macchina moto autocarro camper ciclomotore... quello che vuoi, al costo di 150 euro per il primo mezzo e circa 20 euro in più per ogni mezzo aggiuntivo fino a 20 mezzi.... basta che abbiano compiuto 20 anni... se vi interessa... www.automotoclubroma.org | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? | |
| |
|
| |
| dopo 20 anni potrebbe diventare moto d'epoca ? | |
|