suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema rubinetto benzina

Andare in basso 
+3
figaro
Karma
nordkapp
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nordkapp
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.01.14

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyMer 5 Mar 2014 - 14:31

salve a tutti,
ho preso da poco un dr 350 s del 91,con diverse modifiche tra cui un rubinetto benzina adattato di un altra moto in quanto l'ex proprietario diceva di non essere riuscito a trovare le guarnizioni danneggiare del rubinetto originale.

mi da insieme una scatola con vari ricambi tra cui il famoso rubinetto originale da sistemare.

mi procuro il kit di revisione dal venditore polacco su ebay
http://www.ebay.it/itm/KR-Benzinhahn-reparatur-satz-SUZUKI-DR-350-S-SE-90-97-Fuel-Tap-Repair-Kit-/151024670877?pt=DE_Motorradteile&hash=item2329c5989d

smonto il serbatoio e mi ritrovo questa sorpresa ,cioe il foro nel quale inserire il rubinetto è troppo piccolo!
problema rubinetto benzina IMG1291
https://lh5.googleusercontent.com/-Tob-8WUhxsw/UxYyrDVsVvI/AAAAAAAAAFw/vPUKfTG2oCE/w401-h534-no/IMG1291.jpg

si tratta di una modifica fatta vero??

inoltre il rubinetto presunto originale (oltre al fatto di non entrarci) mi pare non vada bene col kit revisione
problema rubinetto benzina IMG1307
https://lh6.googleusercontent.com/-M55YaBfw7VE/UxYyurAZWxI/AAAAAAAAAF4/xVjBlmWu30Q/w401-h534-no/IMG1306.jpg
problema rubinetto benzina IMG1306
https://lh3.googleusercontent.com/-AMmujlm5bsc/UxYywVCBMOI/AAAAAAAAAGA/YsrwJEfQrdU/w401-h534-no/IMG1307.jpg

siamo sicuro che il rubinetto sia quello?il kit di revisione pure?

un SAluto e attendo fiducioso che qualcuno mi faccia fare chiarezza scratch 

ps il rubinetto gia montato andava bene,solo un po cortino ci voglio le dita da giapponese se girare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyMer 5 Mar 2014 - 16:25

questa discussione interessa anche a me, pure io ho un rubinetto cortissimo che mi fa andare in bestia ogni volta.. non avevo mai pensato che non fosse il suo originale però!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyMer 5 Mar 2014 - 19:06

dalla foto si direbbe di sì ... nel senso che quella specie di piastrina sembra messa sul foro originale che mi pare abbia una forma allungata
forse si era rovinato qualcosa (una filettatura?) ed è stata fatta una riparazione di fortuna che però ha comportato il cambio di rubinetto
sul kit di manutenzione non so ... pare strano che la guarnizione non vada bene ... anche perchè il rubinetto sembra proprio l'originale
io a dire il vero ho finito per prendere qualcosa in oriente  clown nel senso che piuttosto che stare lì a penare (è difficile che CHIUDANO sul serio pure dopo averli revisionati) ho preso qualcosa ad hongkong e zone limitrofe
http://www.suzukidr350.biz/t2703-make-up-serbatoio-plastica
l'unico neo e che la "bocchetta" è di diametro un po' piccolo per il tubo che si usa di solito ma stringendo un po' di più la fascetta ci si convive. Naturalmente poi io non mi rassegno e quindi alla fine ho trapanato il tubetto di ottone e ho costruito al tornio qualcosa di più adatto
Comunque è roba che vi arriva a casa con 7-8 euro ... uno per tutti
http://www.ebay.com/itm/Fuel-Tap-Tank-Polaris-425-Magnum-ATV-Shutoff-Petcock-Valve-Switch-Assembly-/331091325016?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item4d1694b058&vxp=mtr
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyGio 6 Mar 2014 - 9:29

Messaggio del moderatore

Ho aggiunto le foto al tuo post per renderlo più fruibile
Vittorio



Per quanto riguarda il rubuinetto che hai,ti confermo che si tratta di quello originale,dalle foto mi pare che il kit sia il suo,ma non avendo in mano i particolari,non ne ho la certezza!

Il tuo serbatoio è stato abilmente modificato (sembra),mi pare sia stato elaborato per accogliere un rubinetto acerbis!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nordkapp
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.01.14

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyGio 6 Mar 2014 - 13:37

perfetto ,chiarezza fu fatta...mi sa che per adesso lascio il mondo com'è Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyVen 14 Mar 2014 - 18:51

A me sinceramente la disposizione off/on/res di questo rubinetto originale non piace affatto, non c'è continuità, una sola volta ho avuto bisogno della riserva per ora, e da bordo prima che si fermasse la moto ho avuto difficoltà e confusione nel dover attivare la riserva tanto è vero che sono stato costretto a fermarmi e guardare ove fosse la scritta res, è anche vero che erano le prime uscite con il Dr ed inoltre il mio rubinetto va un pochino duro da girare, però è un controsenso che per passare alla riserva bisogna passare per off e poi risalire, ci sono rubinetti che non devi ritornare indietro per attivare la riserva, bensì continui a girare la manopolina nel senso di apertura, più semplice, logico ed intuitivo prelevare altra benzina andando avanti e non indietro con la manopolina. By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyVen 8 Mag 2015 - 19:59

Dopo 25 anni ci sta che il rubinetto possa non chiudere perfettamente e così anche io ho preso il famoso kit revisione "polacco" ma nonostante questo post avrebbe dovuto mettermi in guardia,caduto come un pero,,il kit revisione non è compatibile con il mio rubinetto.
Naturalmente avrei dovuto ordinarlo dopo aver vivisezionato il rubinetto,ma convinto della compatibilità l'ho preso comunque,sbagliando,perchè solo ora mi accorgo che di rubinetti per il Dr ce ne sono di 2 modelli diversi a seconda dell'anno di produzione,bastava andare a guardare....
Il primo (il mio,anno '92) è come quello di Celestino,è non è previsto nessun kit di revisione,mentre l'altro,successivo è quello a cui fa riferimento il kit.Anche quì il ns.Dr presenta delle differenze...
Metto le foto per chiarire le cose:problema rubinetto benzina 20150510problema rubinetto benzina 20150511problema rubinetto benzina 20150512problema rubinetto benzina Cock-a10Il kit va sul rubinetto della terza foto mentre per il mio per ripristinare la tenuta ho semplicemente messo della pasta abravisa fra il corpo rubinetto e la parte conica in plastica-otturatoree ruotando e smerigliando esattamente come si fa per le valvole,ho poi cambiato ovviamente anche l' o-ring di tenuta,diametro int.10 mm.filo 2 mm.,così con 50 cent.il rubinetto è ritornato perfetto,mi resta il kit Evil or Very Mad ...serve a qualcuno ?,ho aggiornato il topic così che nel caso abbiate problemi con il vs.rubinetto possiate evitare errori. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Emilio 280
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.15

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: ciao Jordi a me potrebbe servire ... hai ancora il kit?   problema rubinetto benzina EmptyVen 9 Ott 2015 - 12:04

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Emilio 280
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.15

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: ciao Jordi a me potrebbe servire ... hai ancora il kit?   problema rubinetto benzina EmptyVen 9 Ott 2015 - 17:24

Jordi a me potrebbe servire ... hai ancora il kit? Ciao
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyVen 9 Ott 2015 - 19:49

si ,ho ancora il kit,provo a cercarlo poi ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
Emilio 280
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.15

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptySab 10 Ott 2015 - 12:11

Benissimo, grazie
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyLun 12 Ott 2015 - 19:25

hai pm....!
Torna in alto Andare in basso
Emilio 280
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.15

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyLun 12 Ott 2015 - 19:35

pm?
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyLun 12 Ott 2015 - 20:28

si,messaggio privato,in alto vicino al profilo...!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptySab 28 Nov 2015 - 18:09

Jordi, sei un mostro abrasivo ! Ottima idea quella di passare la tenuta con la pasta abrasiva, anche quel figlio di un cane del mio rubinetto non chiude bene, non dà fastidio ma comunque c'è un leggerissimo trafilamento di benzina che giunge sempre nel carburatore e se a questo dovesse incagliarsi il galleggiante la benzina continuerebbe a saturare il carburatore ma trattandosi di poche gocce forse ad ora, questa evaporerebbe senza dare alcun fastidio ma comunque il serbatoio subirebbe abbassamento di livello in stagione di fermo invernale, by Celestino.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptySab 28 Nov 2015 - 18:28

celestino ha scritto:
Jordi, sei un mostro abrasivo ! Ottima idea quella di passare la tenuta con la pasta abrasiva, anche quel figlio di un cane del mio rubinetto non chiude bene, non dà fastidio ma comunque c'è un leggerissimo trafilamento di benzina che giunge sempre nel carburatore e se a questo dovesse incagliarsi il galleggiante la benzina continuerebbe a saturare il carburatore ma trattandosi di poche gocce forse ad ora, questa evaporerebbe senza dare alcun fastidio ma comunque il serbatoio subirebbe abbassamento di livello in stagione di fermo invernale, by Celestino.

Grazie...ma non volendo cambiare tutto il rubinetto ho pensato di fare così,funziona,ma bisogna togliere piano piano il primo straterello di plastica "cotta" che diventa porosa e irregolare,io ho usato pasta abrasiva di carrozzeria ,e ho dovuto insistere un pò,volendo puoi anche provare a "tendere" un pò la molla di spinta così aumenta la pressione e la tenuta,al momento non perde più,tentar non nuoce !
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina EmptyDom 29 Nov 2015 - 19:02

jordi ha scritto:
celestino ha scritto:
Jordi,

Grazie...ma non volendo cambiare tutto il rubinetto ho pensato di fare così,funziona,ma bisogna togliere piano piano il primo straterello di plastica "cotta" che diventa porosa e irregolare,io ho usato pasta abrasiva di carrozzeria ,e ho dovuto insistere un pò,volendo puoi anche provare a "tendere" un pò la molla di spinta così aumenta la pressione e la tenuta,al momento non perde più,tentar non nuoce !

Credo che levigando bene la superficie il problema si risolve abbastanza bene, tendendo la molla questa aumenta solo l'attrito ed il logorio invece se la superficie si leviga forse diminuisce anche l'attrito ed il rubinetto va pure più leggero visto che va anche duro nel girare, Celestino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema rubinetto benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: problema rubinetto benzina   problema rubinetto benzina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema rubinetto benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdita benzina dal rubinetto
» benzina...
» Affoga....
» Rubinetto benzina che perde consigli
» rubinetto benza ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: