suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumore anomalo

Andare in basso 
+3
Talino
Vixt
extreme m4
7 partecipanti
AutoreMessaggio
extreme m4
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.09

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyGio 28 Mag 2009 - 21:45

volevo chiedere se aqualcuno di voi è già capitato:
sento un rumore strano in fase di rilascio,praticamente quando accelleri è tutto ok,ma quando molli il gas si sente un rumore assordante tanto da far girare anche la gente poi appena accelleri va via,ma premendo la frizione si sente lo stesso ma molto meno!secondo voi può essere la frizione o qualche cuscinetto?oppure che cavolo può essere,mi sta facendo diventare pazzo,nn riesco a capire cosa potrebbe essere!!grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyVen 29 Mag 2009 - 5:49

Come descrizione forse è un pò troppo generica!
Il rumore lo senti dal motore,dallo scarico,dalle ruote,o dal telaio?
Te lo fa anche con la moto ferma?

Un cuscinetto se è rotto dovrebbe difettare sempre,sia in rilascio che in apertura,quindi se il problema fosse quello dovresti sentirne il rumore comunque,magari meno intenso a gas aperto,ma dovresti sentirlo.

Cerca di capire meglio da dove arriva e le condizioni in cui si verifica il fenomeno.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyVen 29 Mag 2009 - 6:26

Vixt ha scritto:
Come descrizione forse è un pò troppo generica!
Il rumore lo senti dal motore,dallo scarico,dalle ruote,o dal telaio?
Te lo fa anche con la moto ferma?

Un cuscinetto se è rotto dovrebbe difettare sempre,sia in rilascio che in apertura,quindi se il problema fosse quello dovresti sentirne il rumore comunque,magari meno intenso a gas aperto,ma dovresti sentirlo.

Cerca di capire meglio da dove arriva e le condizioni in cui si verifica il fenomeno.

solleva la ruota posteriore e prova cosi'...poi prova con la moto in folle, giusto per capire se e' interno al motore o viene dalla catena o altro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
extreme m4
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.09

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyVen 29 Mag 2009 - 19:41

grazie dei consigli ma il rumore arriva o dal motore o dal cambio!farò la prova con la ruota posteriore alzata!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptySab 30 Mag 2009 - 8:46

Sembra proprio rumore di aspirazione, per caso hai cambiato filtro dell'aria e/o scarico?
Torna in alto Andare in basso
extreme m4
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.09

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptySab 30 Mag 2009 - 15:09

allora oggi ho girato un po di meccanici,e devo dire che i pareri sono molto diversi:il primo mi ha detto che nn ne ha idea,l'altro mi ha detto che è la frizione,un altro mi ha detto che è la coppia conica,un'altro ancora ha detto che è la catena che in rilascio si molla!mah!!mettersi d'accordo no?nn so proprio partirò dalle cose più semplici prima di aprire il motore e cambio!!
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptySab 30 Mag 2009 - 17:25

La coppia conica??? Ma gli hai detto che hai una DR e non un Samurai?
Sempre Suzuki sono comunque. affraid
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyDom 31 Mag 2009 - 21:05

mike25 ha scritto:
La coppia conica??? Ma gli hai detto che hai una DR e non un Samurai?
Sempre Suzuki sono comunque. affraid


Deve esserci solo nelle beta la coppia conica! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
LeonarDR
Nuovo Utente
LeonarDR


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.09
Località : Pescara

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyLun 1 Giu 2009 - 14:31

Ciao, quanti chilometri ha il motore e che uso ne fai?
Torna in alto Andare in basso
extreme m4
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.09

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyLun 1 Giu 2009 - 19:06

anche a me è sembrata strana la storia della coppia conica,ma il meccanico che me l'ha detto era un conc suzuki!!cmq ho 20.000 km fatti molto bene e tagliandati ogni 4000 km!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyLun 1 Giu 2009 - 20:28

extreme m4 ha scritto:
anche a me è sembrata strana la storia della coppia conica,ma il meccanico che me l'ha detto era un conc suzuki!!cmq ho 20.000 km fatti molto bene e tagliandati ogni 4000 km!

Dove starebbe questa coppia conica nel motore del dr? Shocked
Io l'ho fatto tutto a pezzettini e di coppie coniche non ne ho viste! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo EmptyMar 2 Giu 2009 - 9:53

La coppia conica nel linguaggio tecnico è la parte del differenziale di un'autovettura, serve per variare il senso di rotazione trà una ruota e l'altra, comunque nelle moto non esiste visto che la ruota motrice è solo una!!! forse il meccanico intendeva la parte finale della trasmissione primaria del cambio oppure il pignone e la corona dellla frizione(a volte rumorose)... rumore anomalo 484191
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumore anomalo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore anomalo   rumore anomalo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rumore anomalo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» strano rumore
» Strano rumore
» Rumore in rilascio
» Rumore metallico
» Stano rumore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: