boh
?!
per quanto se ne sa ci sono differenze a livello di testata fra il motore con avviamento elettrico e quello kick ma non a livello di dimensioni esterne o di attacchi...
so che
non sono intercambiabili gli alberi a camme e i bilancieri, c'è la presenza o meno dell'alza-valvole, la forma dei condotti è diversa e forse anche lo "scalamento" dei rapporti del cambio .... vista la destinazione più stradale della moto...
le differenze dovrebbero essere nei parametri "motoristici" ma non credo in quelli "dimensionali" (anche per ovvi motivi di costi industriali.... rifare le fusioni di un motore e riattrezzare le macchine per (senza offesa alcuna) i "numeri di produzione" della Beta sarebbe follia...
Una versione "pompata" di questi motori fu realizzata per l' SG-350 (nome commerciale "Goose") una piccola supermono realizzata per il mercato interno e per quello inglese ... una "figata"
... valvole maggiorate, condotti allargati, camme, albero appesantito e carburatore da 40! Pare 7-8 cavallucci di più
... a trovarne uno!
tre mesi fa ero pronto a pagarlo 275£ su ebay-UK ma me l'hanno fregato sotto il naso