suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

montaggio copritesta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mangiuffo
Nuovo Utente
mangiuffo

Numero di messaggi : 57

montaggio copritesta Empty
MessaggioTitolo: montaggio copritesta   montaggio copritesta EmptyDom 17 Mag 2009 - 20:29

a breve devo smontare il gruppo termco per rifare alcune filettature della testata, e volevo sapere cosa usate solitamente come sigillante per il montaggio del copritesta, se pasta rossa, nera o quale altro prodotto.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: montaggio copritesta   montaggio copritesta EmptyLun 18 Mag 2009 - 6:27

Per il montaggio del coperchio valvole io ho usato un filo di pasta per le guarnizioni anche se in teoria non ci vorrebbe niente perchè i piani tra testa e coperchio sono talmente ben fatti che non c'è bisogno di interporre nulla (infatti nel manuale mostra la richiusura del motore in quel punto senza l'utilizzo di alcuna pasta o guarnizione)

Mettine un pochino ma non esagerare e ZERO guarnizione
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: montaggio copritesta   montaggio copritesta EmptyLun 18 Mag 2009 - 15:03

Sto facendo la stessa operazione Wink
Ho dovuto buttare giù il sopratesta per cambiare un registro punterie spanato da qualche mezza-sega che ci ha lavorato prima di me… Rolling Eyes e pensavo di mettere un velo di guarnizione liquida Arexons (quella nera che ha limiti termici un po’ più alti…)
Però la lettura del “corso” (davvero un’ottima lettura …) postato dall'ottimo Vixt
http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-generale-f1/link-utilissimo-motorcycle-repair-course-t680.htm
http://www.dansmc.com/gaskets.htm
ed un’attento esame di quello che ho trovato “in situ” (una specie di gomma elastica e un po' porosa di colore grigio, di un’aspetto simile a quella di cui son fatti gli elastici da pacchi – e che, per la verità, già avevo trovato in casi simili…) mi ha indotto a “googlare” un po’ in giro…
Il risultato è che si tratta di un prodotto noto come Yamabond n°4, ma ne esistono versioni analoghe degli altri maggiori fabbricanti di motociclette (nomi commerciali Hondabond, Suzukibond addirittura Ducatibond Twisted Evil ) tutti godono di ottima fama in particolare perché, con una corretta applicazione, non si corre il rischio che eventuali “bave” nella parte interna finiscano per staccarsi e finire nell’olio con il rischio otturare qualche canalizzazione del circuito di lubrificazione No .
A parere di molti si tratta di diversi nomi per lo stesso prodotto e cioè il “threebond 1124” (che ha sostituito il 1104 per motivi di nocività “ambientale”. Dopo un altro po’ di ricerche l’unico modo di reperirlo è stato questo, alla cifra non proprio economica di 15 sterline e 10 di spedizione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370148148648
Per cercare di averlo prima e togliermi un dubbio ho chiesto alla rete assistenza Yamaha qui di Roma (Cruciani) …. tenetevi forte… un tubetto viene la bellezza di 136 eurozzi !
Penso ci siano gli estremi per la rapina a mano armata… montaggio copritesta 477538
Aspetterò l’inglese … god save the queen… montaggio copritesta 656416
PS: …e qui concludo lo sproloquio – penso che puoi comunque ottenere dei buoni risultati con il “silicone nero”-. Io uso il “trucchetto” di “pomparlo” dentro ad una comune siringa da iniezioni (privata ovviamente dell’ago) con cui si può fare un perfetto “cordoncino” di prodotto proprio dove serve seguendo bene tutte le giravolte della superficie di tenuta (direi solo su una delle due) preventivamente accuratissimamente sgrassate con acetone o solvente nitro
ciao
cat
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: montaggio copritesta   montaggio copritesta EmptyLun 18 Mag 2009 - 18:56

Ero a conoscenza anche io delle varie "PatèBond"
E avevo già chiesto per la Suzubond,appena sentito il prezzo affraid

Pasta nera!
Personalmente io ne metto un pochino sulla pinta del dito e poi inizio a tamponare tutta la superficie che mi interessa guarnire.
Risultato,cordolino impercettibile dello spessore infinitesimale in eccedenza!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mangiuffo
Nuovo Utente
mangiuffo

Numero di messaggi : 57

MessaggioTitolo: Re: montaggio copritesta   montaggio copritesta EmptyLun 18 Mag 2009 - 19:42

tra pasta rossa e pasta nera?
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: montaggio copritesta   montaggio copritesta EmptyLun 18 Mag 2009 - 21:07

mangiuffo ha scritto:
tra pasta rossa e pasta nera?

Cambia solo il colore!!!! lol! lol! lol!
C'è anche blu!
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: montaggio copritesta   montaggio copritesta EmptyLun 18 Mag 2009 - 21:09

almeno per i prodotti Arexons
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/guarnizioni/
( e contrariamente a quanto ho scritto sopra Crying or Very sad ) sembrerebbe che le differenze si limitino ai diversi tempi di polimerizzazione (più veloce per la nera)
Vista l'importanza del fatto che non faccia spessore forse meglio la rossa per avere più tempo per tirare tutti i bulloni senza che si indurisca...
PS: forse è superfluo ... ma ricordati che esiste un ben preciso ordine di serraggio dei bulloni...
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: montaggio copritesta   montaggio copritesta EmptyMar 19 Mag 2009 - 5:58

figaro ha scritto:
almeno per i prodotti Arexons
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/guarnizioni/
( e contrariamente a quanto ho scritto sopra Crying or Very sad ) sembrerebbe che le differenze si limitino ai diversi tempi di polimerizzazione (più veloce per la nera)
Vista l'importanza del fatto che non faccia spessore forse meglio la rossa per avere più tempo per tirare tutti i bulloni senza che si indurisca...
PS: forse è superfluo ... ma ricordati che esiste un ben preciso ordine di serraggio dei bulloni...

Anche con la nera di tempo ne hai quanto ne vuoi,la uso da anni e non ho mai avuto problemi di tempo,ti diro di più,quando faccio questi lavoretti me la prendo con molta calma! Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: montaggio copritesta   montaggio copritesta Empty

montaggio copritesta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» montaggio kick starter su DR SE
» montaggio arrows