| microswitch nel carburatore | |
|
+4Talino AMMINISTRATORE ogghi sergej 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: microswitch nel carburatore Mer 29 Apr 2009 - 11:43 | |
| Ciao a tutti
mi servirebbe una informazione tecnica:
nella parte destra del carburatore c'è un microswitch che viene azionato alla massima apertura della farfalla del gas........qualcuna sa dirmi quale è la sua funzione ???
Grazie 1000
Sergej | |
|
| |
ogghi Utente Esperto
Numero di messaggi : 263 Data d'iscrizione : 04.10.08 Età : 36 Località : Zurigo (CH)
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore Mer 29 Apr 2009 - 11:52 | |
| ...mai visto... | |
|
| |
AMMINISTRATORE Admin
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 18.06.08
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore Mer 29 Apr 2009 - 12:15 | |
| niente, serve per azionare un "meccanismo" per il ricircolo dei fumi di scarico... ma ce l'hanno gli ultimi motori suzuki montati dalla beta....non hai un DR giusto? | |
|
| |
Talino Nuovo Utente
Numero di messaggi : 79 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : Adelfia (BA)
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore Mer 29 Apr 2009 - 16:04 | |
| - sergej ha scritto:
- Ciao a tutti
mi servirebbe una informazione tecnica: nella parte destra del carburatore c'è un microswitch che viene azionato alla massima apertura della farfalla del gas........qualcuna sa dirmi quale è la sua funzione ??? Grazie 1000 Sergej sul DR dovrebbe servire a variare l'anticipo di accensione. | |
|
| |
angelo Utente Medio
Numero di messaggi : 117 Data d'iscrizione : 12.03.09 Età : 60 Località : Foligno (PG)
| |
| |
AMMINISTRATORE Admin
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 18.06.08
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore Mer 29 Apr 2009 - 20:16 | |
| la farfalla è meccanica azionata soltanto dal filo del gas....è per l'euro 3 (2??? boh), comunque è per questa p....ttanata | |
|
| |
Talino Nuovo Utente
Numero di messaggi : 79 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : Adelfia (BA)
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore Gio 30 Apr 2009 - 6:27 | |
| - angelo ha scritto:
- Aiuto!!! non riesco a capire che cos'è questo swicht!!! io ho scritto che per me è solamente un semplice limitatore che interrompe parzialmente la corrente e per conseguenza alla diminuzione del n°dei giri il carburatore limita l'apertura della farfalla!!! Forse non ho capito nulla però chiariamo questo punto per piacere.
premesso che non ho mai voluto approfondire, la centralina del DR riceve come input solo il numero dei giri del motore e questo famoso switch, mentre in uscita comanda solamente la bobina di accensione (e la candela); non essendo (credo!!!) la centralina governata da un microprocessore come le moto moderne sono quasi sicuro che quello switch faccia variare l'anticipo di accensione per esempio nella condizione critica in cui (acceleratore tutto spalancato ) and (motore sotto sforzo) (per esempio una salita ripida). lamps | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: switch Gio 30 Apr 2009 - 14:47 | |
| qualcuno tempo fa diceva che va tolto così la moto diventa più pronta nelle prime marce. PS: puoi provare a staccare il connettore e vedere se senti qualche differenza.
io l'ho tolto
ciao enzo | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore Gio 30 Apr 2009 - 16:18 | |
| - piccio1954 ha scritto:
- qualcuno tempo fa diceva che va tolto così la moto diventa più pronta nelle prime marce.
PS: puoi provare a staccare il connettore e vedere se senti qualche differenza.
io l'ho tolto
ciao enzo Grazie a tutti provo a staccarlo come dice piccio per sentire se c'è qualche differenza. saluti e buon WE | |
|
| |
maghians Nuovo Utente
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 17.01.09 Età : 35 Località : Livorno!!
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore Dom 31 Gen 2010 - 17:09 | |
| Forse un utente del forum Beta ha scoperto cosa potrebbe fare qsto microswitch: http://betamotard.forumfree.it/?t=28014608&st=555#entry374691163 In pratica anke a connettore staccato impedirebbe la completa apertura del gas x colpa della sua struttura...cliccate sul link x vedere di cosa sto parlando. | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore Sab 27 Mar 2010 - 18:55 | |
| io l'ho tolto senza pietà e il DR va molto molto meglio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: microswitch nel carburatore | |
| |
|