suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 microswitch nel carburatore

Andare in basso 
+4
Talino
AMMINISTRATORE
ogghi
sergej
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyMer 29 Apr 2009 - 11:43

Ciao a tutti

mi servirebbe una informazione tecnica:

nella parte destra del carburatore c'è un microswitch che viene azionato alla massima apertura della farfalla del gas........qualcuna sa dirmi quale è la sua funzione ???

Grazie 1000

Sergej
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyMer 29 Apr 2009 - 11:52

...mai visto... Shocked
Torna in alto Andare in basso
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyMer 29 Apr 2009 - 12:15

niente, serve per azionare un "meccanismo" per il ricircolo dei fumi di scarico... ma ce l'hanno gli ultimi motori suzuki montati dalla beta....non hai un DR giusto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyMer 29 Apr 2009 - 16:04

sergej ha scritto:
Ciao a tutti
mi servirebbe una informazione tecnica:
nella parte destra del carburatore c'è un microswitch che viene azionato alla massima apertura della farfalla del gas........qualcuna sa dirmi quale è la sua funzione ???
Grazie 1000
Sergej


sul DR dovrebbe servire a variare l'anticipo di accensione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyMer 29 Apr 2009 - 19:09

microswitch nel carburatore 143690 Aiuto!!! non riesco a capire che cos'è questo swicht!!! io ho scritto che per me è solamente un semplice limitatore che interrompe parzialmente la corrente e per conseguenza alla diminuzione del n°dei giri il carburatore limita l'apertura della farfalla!!! Forse non ho capito nulla però chiariamo questo punto per piacere. microswitch nel carburatore 845310
Torna in alto Andare in basso
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyMer 29 Apr 2009 - 20:16

la farfalla è meccanica azionata soltanto dal filo del gas....è per l'euro 3 (2??? boh), comunque è per questa p....ttanata santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyGio 30 Apr 2009 - 6:27

angelo ha scritto:
microswitch nel carburatore 143690 Aiuto!!! non riesco a capire che cos'è questo swicht!!! io ho scritto che per me è solamente un semplice limitatore che interrompe parzialmente la corrente e per conseguenza alla diminuzione del n°dei giri il carburatore limita l'apertura della farfalla!!! Forse non ho capito nulla però chiariamo questo punto per piacere. microswitch nel carburatore 845310

premesso che non ho mai voluto approfondire,
la centralina del DR riceve come input solo il numero dei giri del motore e questo famoso switch,
mentre in uscita comanda solamente la bobina di accensione (e la candela);
non essendo (credo!!!) la centralina governata da un microprocessore come le moto moderne sono quasi sicuro che quello switch faccia variare l'anticipo di accensione per esempio nella condizione critica in cui
(acceleratore tutto spalancato ) and (motore sotto sforzo) (per esempio una salita ripida).
lamps
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: switch   microswitch nel carburatore EmptyGio 30 Apr 2009 - 14:47

qualcuno tempo fa diceva che va tolto così la moto diventa più pronta nelle prime marce.
PS: puoi provare a staccare il connettore e vedere se senti qualche differenza.

io l'ho tolto

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyGio 30 Apr 2009 - 16:18

piccio1954 ha scritto:
qualcuno tempo fa diceva che va tolto così la moto diventa più pronta nelle prime marce.
PS: puoi provare a staccare il connettore e vedere se senti qualche differenza.

io l'ho tolto

ciao enzo


Grazie a tutti

provo a staccarlo come dice piccio per sentire se c'è qualche differenza.

saluti e buon WE
Torna in alto Andare in basso
maghians
Nuovo Utente
maghians


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Livorno!!

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptyDom 31 Gen 2010 - 17:09

Forse un utente del forum Beta ha scoperto cosa potrebbe fare qsto microswitch:
http://betamotard.forumfree.it/?t=28014608&st=555#entry374691163
In pratica anke a connettore staccato impedirebbe la completa apertura del gas x colpa della sua struttura...cliccate sul link x vedere di cosa sto parlando. Wink
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore EmptySab 27 Mar 2010 - 18:55

io l'ho tolto senza pietà e il DR va molto molto meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





microswitch nel carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: microswitch nel carburatore   microswitch nel carburatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
microswitch nel carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» carburatore
» kit carburatore
» Carburatore nero ..e non sono razzista .
» carburatore diverso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: