suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 leva decompressore

Andare in basso 
+8
Talino
DR-58
mike25
PISTY70
Vixt
Fagiolo
ogghi
Andrea61
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 16 Mar 2009 - 11:56

mi ha sempre suscitato una certa apprensione la posizione della leva dell'alzavalvole posta sul menubrio e ieri, nel corso di una bella giornata di "endurocoldr" sono caduto (sti canaloni nel fango...), risultato si è rotto il cavetto dell'alzavalvole.
Per fortuna mi porto sempre nel marsupio qualche cavetto universale di quelli col capocorda e all'altra estremità il morsetto regolabile, riparazione istantanea e via.
Morale della storia: portatevi sempre un paio di questi cavetti appresso, sono utili per la frizione, l'accelleratore e, come in questo caso, per l'alzavalvole.

Qualcuno di voi ha montato una leva aftermarket magari più corta e se si quale?
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 16 Mar 2009 - 18:29

Ammazza che c*** che ce l'avevi il filo! Shocked

....anche se io non ho l'alzavalvole...ma....per la frizione hai ragione!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 16 Mar 2009 - 20:06

Della serie "meglio prevenire..." Wink

Certo, con l'alzavalvole rotto si torna lo stesso a casa, ma meglio avere il cavetto leva decompressore 5370

So di alcuni che hanno utilizzato leve freno da bicicletta. Forse ne trovi qualcuna piccola da BMX leva decompressore 808325
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 16 Mar 2009 - 22:02

Andrea61 ha scritto:

Per fortuna mi porto sempre nel marsupio qualche cavetto universale di quelli col capocorda e all'altra estremità il morsetto regolabile, riparazione istantanea e via.
Morale della storia: portatevi sempre un paio di questi cavetti appresso, sono utili per la frizione, l'accelleratore e, come in questo caso, per l'alzavalvole.


Da "buon endurista previdente" hai riportato a casa il mezzo in perfetta efficienza! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptySab 4 Apr 2009 - 11:03

Ciao a tutti!! Una domanda da inesperto.
Secondo voi è possibile aggiungere un alzavalvole manuale anche alla versione con motorino d'avviamento? cyclops
Vi spiego meglio!! L'ultima volta che sono uscito(haimè ormai due mesi orsono) sono caduto e la moto non ne voleva più sapere di accendersi perchè la batteria non dava più corrente al moto rino d'avviamento.
Decido di accendere la moto a strappo(fortunatamente c'era discesa)
Prudentemente metto la terza marcia....tuttavia si blocca la ruota affraid
Vabbhe!! Provo con la quarta.....Morale della favola anche in sesta non c'è stato verso di accenderla...la compressione blocca la ruota e basta.
Stavo pensando allora di aggiungere un alzavalvole proprio per queste occasioni......
Sapete se sia possibile??? Suspect
Idee??
Grazie
Pisty
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptySab 4 Apr 2009 - 11:41

PISTY70 ha scritto:
Ciao a tutti!! Una domanda da inesperto.
Secondo voi è possibile aggiungere un alzavalvole manuale anche alla versione con motorino d'avviamento? cyclops

La cosa è fattibile,dovresti comunque recuperare tutti i pezzi necessari.
Le teste dei due motori sono identiche,la tua avrà qualche tappo al posto del comandino del deco.

Piuttosto io avrei pensato di recuperare i pezzi per mettere anche la pedivella,così (immerso nel fango per benino)non hai bisogno di partire a strappo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptySab 4 Apr 2009 - 11:43

dovresti come minimo trovare un coperchio valvole della versione kick starter provvisto di innesto per la molletta e relativo accrocchio, poi altre differenze non saprei, con la versione avviamento elettrico ho lacune leva decompressore 54612
Torna in alto Andare in basso
DR-58
Utente Medio
DR-58


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 65
Località : mirano-ve-

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptySab 4 Apr 2009 - 14:09

avete ragione prevenire è meglio che..............
io una volta ho rotto il filo della frizione e per fortuna ne avevo uno dietro Very Happy
peggio mi è andata una volta che (causa paramani fissati sui braccialetti)go rotto il braccialetto della frizione.... Crying or Very sad
da allora oltra ad altre cianfrusaglie ho dietro anche un bracicaletto della leva
...che poi dico, ma se andiamo a guardare di levare peso alla moto e poi abbiamo dei barsupi con 10KG di ferraglia.............. Shocked
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptySab 4 Apr 2009 - 18:15

LOL...ma avete tutti i possibili ricambi dietro? Razz

...e cmq fate bene Smile

Mi armero' anch'io di un po' di roba Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 6 Apr 2009 - 9:02

DR-58 ha scritto:
avete ragione prevenire è meglio che..............
io una volta ho rotto il filo della frizione e per fortuna ne avevo uno dietro Very Happy
peggio mi è andata una volta che (causa paramani fissati sui braccialetti)go rotto il braccialetto della frizione.... Crying or Very sad
da allora oltra ad altre cianfrusaglie ho dietro anche un bracicaletto della leva
...che poi dico, ma se andiamo a guardare di levare peso alla moto e poi abbiamo dei barsupi con 10KG di ferraglia.............. Shocked

ostia! xè vero!...tuti sti potassi de drio nel marsupio Laughing

Cmq i braccialetti leve non li stringo mai troppo così in caso di scivolata ci sono buone probabilià che ruotano senza rompersi.
Una coppia di leve, cavetti universali com morsetto, nastro isolante, fascette e filo di ferro (non quello che si beve da Vixt, casomai dopo...) non dovrebbero mai mancare nel marsupio oltre ai ferri specifici per le nostre moto.
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 6 Apr 2009 - 11:29

Come hanno già detto dovresti trovare almeno un coperchio della testa, in quanto quello della versione avv.elettrico non ha il buco per l'alberino che aziona il decompressore. Manca proprio il foro, è tutta una fusione di aluminio !!

In più è probabile che ci siano altre differenze... ad esempio la candela è diversa !

Meglio reperire un kick e montarci quello (non è proprio una passeggiata ma con un po' di esperienza si può fare anche da soli)
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 6 Apr 2009 - 11:57

si ma siamo come prima...anche lì il coperchio deve essere sostituitio....
eppoi non è solo questione di kick, è tutto quello che c'è dentro che fa il lavoro...
Adesso non so con precisione perchè ho presente solo il modello a pedale, però il carter interno dell'SE deve avere la predisposizione per gli ingranaggi della molla se no non se ne fa nulla.
Qualcuno che abbia controllato?

Mi sa anche che a livello di accensione (parte elettrica) ci siano segnali differenti. Nel senso che non so se la sola scalciata potrà essere sufficiente a far partire la moto che ha l'impianto elettrico più complesso e che richiede sicuramente all'atto dell'accensione un maggiore assorbimento. Rolling Eyes

Però sono mie supposizioni, magari funziona tutto benissimo
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 6 Apr 2009 - 15:46

no no mike è fattibilissimo, i carter sono identici, il buco dove va la pedalina sul carter frizione è tappato da un paraolio in gomma.
da qualche parte c'era anche una pagina web dove spiegavano come fare passo passo... forse era un sito argentino?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 6 Apr 2009 - 17:11

Ah c'è il foro, davvero?
Pensavo fosse come sui dominator ultimi modelli che c'è il disegno del buco ma invece è tutto chiuso. Resta da capire se la fusione interna dei 2 semicarter permette l'innesto della molla, ma se dici che hai trovati riscontri positivi a riguardo...meglio! leva decompressore 962326
Torna in alto Andare in basso
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 6 Apr 2009 - 17:44

_andreamencaroni_ ha scritto:
no no mike è fattibilissimo, i carter sono identici, il buco dove va la pedalina sul carter frizione è tappato da un paraolio in gomma.
da qualche parte c'era anche una pagina web dove spiegavano come fare passo passo... forse era un sito argentino?

io ho la versione se del 97 a cui e' stata aggiunta la pedivella...mi pare sia un kit in commercio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyVen 10 Apr 2009 - 13:08

Talino ha scritto:

io ho la versione se del 97 a cui e' stata aggiunta la pedivella...mi pare sia un kit in commercio!

Ciao! Non ho capito se il tuo dr ha solo la pedanina o anche l'alzavalvole.
Se non lo ha, è molto dura da avviare?


@VIXT
Hai per caso un esploso per vedere come è collegato il decompressore manuale?


Grazie
PISTY


Ultima modifica di PISTY70 il Ven 10 Apr 2009 - 13:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyVen 10 Apr 2009 - 13:43

....forse col fatto che nasce con l'avviamento elettrico l'alzavalvole è automatico... scratch
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyVen 10 Apr 2009 - 22:51

PISTY70 ha scritto:


@VIXT
Hai per caso un esploso per vedere come è collegato il decompressore manuale?


Non ho trovato nulla! Embarassed

Almeno per adesso
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptySab 11 Apr 2009 - 6:02

PISTY70 ha scritto:
Talino ha scritto:

io ho la versione se del 97 a cui e' stata aggiunta la pedivella...mi pare sia un kit in commercio!
Ciao! Non ho capito se il tuo dr ha solo la pedanina o anche l'alzavalvole.
Se non lo ha, è molto dura da avviare?
.......Grazie
PISTY


versione del 97 con avviamento elettrico a cui e' stato aggiunto quello a pedivella....senza alzavalvole;
sinceramente non mi e' mai capitato di doverla usare..... Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
picata
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.09

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 13 Apr 2009 - 15:57

Ciao a tutti, io ho risolto con il montare il gruppo leva frizione di un aprilia rx che ha anche la leva dell'aria, dove ho inferito il filo dell'alza valvale, appena posso vi posto una foto. Wink
Torna in alto Andare in basso
picata
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.09

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 13 Apr 2009 - 16:12

Ciao a tutti, io ho risolto con il montare il gruppo leva frizione di un aprilia rx che ha anche la leva dell'aria, dove ho inferito il filo dell'alza valvale, appena posso vi posto una foto. Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 13 Apr 2009 - 16:19

....si ma poi il cavetto del decompressore dove va a finire? Question
Torna in alto Andare in basso
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 13 Apr 2009 - 16:30

Alex dr ha scritto:
....si ma poi il cavetto del decompressore dove va a finire? Question
infatti....come dice Alex.....il problema non è mettere il cavetto, ma il fatto che il dr con l'avviamento elettrico non ha la leva del decompressore confused
Torna in alto Andare in basso
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 13 Apr 2009 - 20:14

picata ha scritto:
Ciao a tutti, io ho risolto con il montare il gruppo leva frizione di un aprilia rx che ha anche la leva dell'aria, dove ho inferito il filo dell'alza valvale, appena posso vi posto una foto. Wink
cheers
Torna in alto Andare in basso
alexanderr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 48

leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore EmptyLun 27 Apr 2009 - 12:16

Vixt ha scritto:
PISTY70 ha scritto:
Ciao a tutti!! Una domanda da inesperto.
Secondo voi è possibile aggiungere un alzavalvole manuale anche alla versione con motorino d'avviamento? cyclops

La cosa è fattibile,dovresti comunque recuperare tutti i pezzi necessari.
Le teste dei due motori sono identiche,la tua avrà qualche tappo al posto del comandino del deco.

Piuttosto io avrei pensato di recuperare i pezzi per mettere anche la pedivella,così (immerso nel fango per benino)non hai bisogno di partire a strappo!!! Very Happy

Io vorrei fare il contrario, mettere un motorino d'avviamento sul mio.... Secondo voi è fattibile?
Torna in alto Andare in basso
http://www.mondo-bimbo.org
Contenuto sponsorizzato





leva decompressore Empty
MessaggioTitolo: Re: leva decompressore   leva decompressore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
leva decompressore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» a quanti km sostituire il cavo del decompressore?
» Cavetto decompressore
» Decompressore automatico DR 600
» Molla decompressore carburatore
» Cavo Alzavalvole Decompressore Addio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: