suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Decompressore automatico DR 600

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS

Numero di messaggi : 29

Decompressore automatico DR 600 Empty
MessaggioTitolo: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 EmptySab 26 Giu 2010 - 13:04

La mia Suzuki DR 600, perde un poco d'olio, mi sembra, dalla levetta del decompressore automatico.

Decompressore automatico DR 600 79246514226062010121243

C'è un dado con rondella, la levetta, la molla per il ritorno e poi ???
A me sembra che ci sia un' o-ring di tenuta per l'olio, il pezzo n.21 [ OIL SEAL (10 X 17 X 6) ]
Qualcuno mi può aiutare ?????
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 EmptyLun 28 Giu 2010 - 21:18

Sicuramente si tratta del paraolio che hai indicato.
Prova a cercarlo in un negozio di ricambi,non necessariamente di sole moto o auto,alle volte sta roba la vende anche chi tratta mezzi industriali.

Vai con le misure indicate e cerchi,altrimenti lo prendi alla Suzuki.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 EmptyMar 29 Giu 2010 - 12:48

Segui il suggerimento di Vixt, la misura è "normale" e dovresti trovarlo in un negozio di forniture industriali. Risparmi di sicuro. Ricorda che per cambiarlo non è necessario aprire o togliere l'alberino
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS

MessaggioTitolo: Re: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 EmptyMar 29 Giu 2010 - 13:45

Vi ringrazio per le risposte, appena ho un'attimo, tolgo la levetta e sfilo l' o-ring.....penso di usare un cacciavitino piatto.....bounce
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 EmptyMer 30 Giu 2010 - 7:25

Puoi costruirti un piccolo attrezzo piegando (sacrificandolo) un cacciavite piccolo di quelli da battaglia. Oppure altro che possa andare bene.
Lo scaldi per bene e lo pieghi, poi se è lungo lo accorci sino a lasciare due millimetri di "gancio", lo infili di piatto e poi lo ruoti. Tiri e via.... attenzione a non rigare l'alberino.
Io almeno quando l'albero è presente faccio così.
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS

MessaggioTitolo: Re: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 EmptyMer 30 Giu 2010 - 17:22

L' aberino, oltre al movimento che permette l' azionamento della levetta, ha anche un movimento longitudinale, tirandolo verso l' esterno, nelle parte contro la testa, c'è una sede di qualcosa, vuota, intorno, contro la testa, c'è forse l' o-ring bruciato........che ho tolto, ma non si capisce più se è, appunto, un' o-ring o altro.
Che mi dite????
Oppure è una specie di guarnizione tonda che si inserisce nella sede dell' alberino e ha una specie di labbro che entra nell'altra sede, sulla testa ( un paraolio vero e proprio)??
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 EmptyDom 4 Lug 2010 - 6:55

Aiutaci con una foto se ti viene bene.
Dalla descrizione che dai non ho capito bene Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
GIULIUS
Nuovo Utente
GIULIUS

MessaggioTitolo: Re: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 EmptyVen 9 Lug 2010 - 18:58

Ordinato in Suzuki non mi è ancora arrivato.
Mi sembra, però, che perda anche sotto alla levetta, dal coperchio delle valvole........... What a Face
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Decompressore automatico DR 600   Decompressore automatico DR 600 Empty

Decompressore automatico DR 600
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Decompressore manuale (alzavalvole) - rimontaggio
» leva decompressore
» Cavetto decompressore
» Molla decompressore carburatore
» a quanti km sostituire il cavo del decompressore?