Buonasera a tutti,
stamani ho smontato e pulito completamente il carburatore perché il proprietario prima di me ha smontato e rimontato male il carburatore così da provocare una perdita minima ma comunque presente di benzina, partiamo dal fatto che è la mia prima volta che ci mettevo mano sul carburatore però sono partito abbastanza tranquillo guardando qualche tutorial su internet.
Dopo averlo smontato, ho sostituito le vecchie guarnizioni della vaschetta e ho pure inserito quella rondella di plastica più grande presente sullo spillo conico prima c'erano due rondelle in ferro che la sostituivano.
E ho inserito il seeger alla quinta tacca (l'ultima partendo dall'alto) dello spillo conico e ho regolato la vite miscela a 1 giro e 1/4 com'era inizialmente, purtroppo dopo aver montato il tutto la moto non partiva per nulla, dopo un bel pò è partita ma non riusciva a rimanere accesa, allora ho regolato la vite miscela a 1 e 1/2 però aveva fatto come prima, allora ho regolato la vite miscela a 1 ed era partita dopo poco però reggeva bene il minimo quindi rimaneva accesa ma appena davo gas e toccava i giri massimi iniziava a scoppiettare e a spegnersi.
Dopo avermi arreso ho controllato su molti forum riguardo al seeger e ho trovato una persona che aveva messo l'anello del seeger alla terza tacca allora l'ho rismontato e messo alla terza tacca e rimetto la vite miscela tra 1 giro e tra 1 1/2, la moto era partita alla prima senza problemi l'ho pure guidata in strada e il massimo lo teneva benissimo senza che iniziava a scoppiettare e a spegnersi, alla guida fa qualche lieve scoppietto in rilascio ma anche prima di aver smontato il carburatore lo faceva, ora l'unico problema che c'é è questo e avrei bisogno di una mano per capire come risolverlo, la moto fa fumo nero e puzza, in tutti questi casi fa fumo nero sia senza dare gas che quando dò gas, quando vado a regolare il minimo, il minimo rimane comunque uguale anche dopo aver alzato parecchio tanto il minimo rimaneva sempre uguale e quando rimane ferma accesa senza che io ci faccia nulla sembra che si stia per spegnere o comunque sembra che ha dei vuoti.
Cosa posso fare per risolvere questi problemi ? Dovrei soltanto regolare ammodo la vite miscela ?
Grazie a tutti in anticipo, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Armando.