| Problema Accensione dopo "appoggi a terra" | |
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Autore | Messaggio |
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cammellostanco Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 21.11.13 Età : 45 Località : Kilkenny
| Titolo: Problema Accensione dopo "appoggi a terra" Dom 10 Lug 2016 - 21:06 | |
| Ciao ragazzi, uso la mia stupenda e molto maltrattata DR 350 S 1991 solamente in OFF leggero, capita di frequente che la moto venga appoggiata a terra e son serio, non prende delle sberle pazzesche (sono un fermone... ) Per riaccenderla è un dramma, ci metto un tot di tempo perchè proprio non ne vuole sapere. La cosa che ho visto funziona meglio è chiudere il rubinetto, aprire acceleratore e scalciare 10 volte... ma anche così è sempre un'impresa. Che cosa può essere successo? Perchè sto comportamento? non era così fino ad 1 annetto fa. Aggiungo che un paio di amici sostengono che il motore abbia troppo poca compressione perchè secondo loro il kickstart non oppone abbastanza resistenza all'avvio. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Problema Accensione dopo "appoggi a terra" Lun 11 Lug 2016 - 5:18 | |
| Io comincerei con la solita pulizia profonda del carburatore magari associata al montaggio di un kit revisione carburatore se non fatto di recente e SCRUPOLOSA pulizia circuito del minimo , neanche a dirlo rispetta tutte le quote , altezze e regolazioni del manuale a riguardo del carburatore .
Filtro aria pulito e candela nuova poi vedi .
Il Dierrino non è un campione di compressione anche con il motore a posto , almeno quella percepita al pedale , ma può essere che siamo in zona revisione testa .
A consumo d'olio come siamo messi ? | |
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Turtle71 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 81 Data d'iscrizione : 09.01.14 Località : Santa Maria di Sala (VE)
| Titolo: Re: Problema Accensione dopo "appoggi a terra" Lun 11 Lug 2016 - 6:44 | |
| Anche io ho avuto modo di gestire il tuo stesso problema, attualmente sono abbastanza apposto. Le soluzioni adottate sono come dice Andrea una buona messa a punto del carburatore e questo fa l'80%, ma a questo aggiungo che ho notato che se quando cado ritiro su la moto e la riaccendo immediatamente non ho problemi, ovviamente non è sempre possibile ma è il mio primo pensiero e generalmente al primo colpo si riaccende max al secondo.
Poi quando proprio va male e fatica a riaccendersi uso l'arricchitore (ci sono vari post che ne parlano).
io l'ho fatto molto semplice con un tubicino da benzina e un rubinetto sempre da benzina, c'è stato un periodo in cui non avevo nemmeno il rubinetto ma solo un tappo che toglievo per riaccenderla ma avevo sempre paura di perderlo.
Secondo me non è una cosa importantissima l'ho usato molto raramente e spesso ho pensato di toglierlo ma poi ti capita qualla volta all'anno come la mia ultima all'anabasi, che dopo una caduta non ripartiva, sono stato un quarto dora a spedalare e non ne voleva sapere poi mi sono ricordato dell'arricchitore che mi ero dimenticato di avere (giusto per farti capire quanto lo uso) l'ho aperto e il DR si è acceso al primo colpo!
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cammellostanco Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 21.11.13 Età : 45 Località : Kilkenny
| Titolo: Re: Problema Accensione dopo "appoggi a terra" Lun 11 Lug 2016 - 7:59 | |
| Grazie ragazzi! 1) Sul fronte olio niente di strano 2) La bimba ha ca 35 mila KM, sempre super cococlata come manutenzione 3) Da quando cell'ho (2 anni) non ho mai pulito / revisionato il carb. Mi compro il kit (cerco qu sul forum, non voglio badare a spese, quella moto è 1 santa ) 4) Quanto è difficile il lavoro? Ho gli attrezzi e lo spazio, ma non ho esperienza e poca manualità 5) Seguo il manualozzo oppure c'è una guida sul forum (me la cerco da solo, np). | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Problema Accensione dopo "appoggi a terra" Lun 11 Lug 2016 - 8:12 | |
| Attrezzi pochi , chiavi inglese , cacciavite stella e piatto , pennello e una vaschetta per la pulizia ma serve il calibro .
Segui la guida di Vittorio ma ripassa per bene le specifiche sul manuale
Ordine , pulizia , controlla due volte prima di smontare e attento a non disperdere pezzi per il garage .
insomma fai con calma e concentrato sul lavoro . | |
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Filandro Nuovo Utente
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 03.07.09
| Titolo: Re: Problema Accensione dopo "appoggi a terra" Dom 11 Set 2016 - 8:14 | |
| Tanti anni fa, su consiglio di un gran tecnico che scriveva su soloenduro, modificai il corpo del carburatore (Mikuni a depressione, modello S)aggiungendo due sfiati benzina, appena sopra il piano di appoggio della vaschetta. Con questi sfiati aggiuntivi, quando cadevo (ad ogni uscita in fuoristrada, anche più di una volta)la benzina usciva dagli sfiati invece di entrare nel motore ed ingolfarlo. Mi spiace ma non ho foto. | |
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cammellostanco Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 21.11.13 Età : 45 Località : Kilkenny
| Titolo: Carburatore pulito, tubicino DX attaccato Dom 30 Ott 2016 - 15:48 | |
| Ciao raga, dopo mesi di pigrizia, rieccomi.
Revisione e pulizia del carburatore, riattaccato il tubicino a DX che era staccato / perso.
Ora la moto si riaccende subito, zero problemi!
Ultima modifica di cammellostanco il Lun 31 Ott 2016 - 16:33 - modificato 1 volta. | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Problema Accensione dopo "appoggi a terra" Lun 31 Ott 2016 - 16:31 | |
| Perfetto allora! | |
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| Titolo: Re: Problema Accensione dopo "appoggi a terra" | |
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| Problema Accensione dopo "appoggi a terra" | |
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