Buonasera ragazzi ho cambiato il motore alla mia dierrina ,nel dare una controllata al nuovo motore ho tolto il coperchio Delle punterie è forse o occluso qualche passaggio di olio ,qualcuno mi sa spiegare dove non mettere il motorsil ho fatto una foto è ho indicato con la penna dove ho messo forse per errore la pasta,ho trovato i bilancieri soprattutto quello di scarico consumato saluti
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
In totale il costo con i ricambi originali per l'albero a camme (12711-14D01-000) e i bilanceri aspiorazione (12840-14D00-000) e scarico (12850-14D00-000) che sono tuttora disponibili, è di circa 450€.
rischiorm Nuovo Utente
Numero di messaggi : 12 Data d'iscrizione : 19.02.20
Buonasera amici ,ho tolto la asse a camme , secondo voi la testa si può utilizzare,anche perché non sentivo rumori strani di strisciamento o rombo, dando un colpo di tela 1500 e con asse a camme e bilancieri valvole a posto può andare? saluti
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
Non sono in grado di valutare dalle foto se il problema sia risolvibile o meno con una smerigliata (non sapendo se ci dev'essere un riporto o una anodizzazzione superficiale dura che riduce l'usura) ma già che il motore è mezzo smontato, porterei la testa ad una rettifica per fargliela vedere (assieme all'albero) in modo che sappiano valutare fisicamente lo stato del pezzo. Serto se la testa è andata.... temo che il conto per la sistemazione della moto sia piuttosto salato al limite dellì antieconomico (te lo dice uno che 25 anni fa si intestardì a riparare la sua DR spendendo oltre 4 milioni di lire su una moto che ne costava 5,8 nuova... la peggiore cazzata fatta in vita mia).
labena Nuovo Utente
Numero di messaggi : 87 Data d'iscrizione : 11.09.08 Età : 63 Località : colle di val d'elsa
Io ho i bilancieri consumati cercando in rete su aliexpress ho trovato albero a camme e bilancieri ad un prezzo ridicolo come al solito sui siti cinesi. Il problema è che mi garantisce il venditore solo per il 250 per il 350 ha detto che è sicuro solo per l'albero a camme. Chi sa se sono uguali? I codici sugli spaccati no...ma li fa poco testo
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followme68 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 7 Data d'iscrizione : 02.03.19
Vado contro corrente.... secondo me con albero a camme e bilanceri nuovi puoi rimontare tutto. il supporto più rovinato è quello al centro, almeno dalle foto ,gli altri sono uno un po rigato e l'altro ok, significa che l'albero potrebbe comunque girare in maniera corretta. Ovviamente è una diagnosi parecchio spannometrica basata sulle tue foto.
Potresti provare a fare una assemblaggio di prova senza catena distribuzione e senza bilanceri, poi dai coperchi valvole, con la testa serrata correttamente ovviamente, provi a vedere di muovere l'albero a camme per capire se ci sono giochi anomali.
Se dovesse essere a posto rimonterei così, sono sicuro che non ti accorgerai di nessuna differenza nell'utilizzo della moto
Giorgio 77 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 21.12.22 Località : Bari