suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) Empty
MessaggioTitolo: Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)   Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) EmptyVen 4 Dic 2009 - 14:09

Ciao a tutti,
il mio DR ha circa 13.000km e ieri mi è venuto in mente di controllare le punterie, e sono rimasto sorpreso, non hanno gioco Shocked gli spessimetri della giusta dimensione non entrano!!

E' possibile che le valvole abbiamo perso il loro giusto "gioco" ??

Un altra cosa: ho notato che sulla testata è stata messa della pasta di color bianco...

E' normale? o vuol dire che qualcuno ha gia aperto la testata e ha messo un po' di motorsil??
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)   Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) EmptyVen 4 Dic 2009 - 15:29

1 Le valvole le hai controllate con il pistone al pms? cioè hai guardato la tacca sul volano che fosse sulla T? erano chiuse?

2 Cosa intendi per "testata"? coperchio valvole?
Barney
Utente Medio
Barney

Numero di messaggi : 113

MessaggioTitolo: Re: Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)   Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) EmptyVen 4 Dic 2009 - 16:03

che le punterie perdano il gioco e' impossibile,
probabilmente chi ha fatto la precedente regolazione ha usato uno spessimetro un pochino vissuto
e ha regolato lascaindo meno gioco del dovuto. verifica di quanto e' sotto quota.
facci sapere.

Ciao
ilcavalieredoro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)   Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) EmptyLun 7 Dic 2009 - 12:26

Allora, ne ho approfittato per comprarmi uno spessimetro serio e rifare la misurazione, ho impostato le punterie con:

0.10mm Aspirazione
0.15mm Scarico

Giusto? la moto è partita al primo colpo e va bene...
Barney
Utente Medio
Barney

MessaggioTitolo: Re: Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)   Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) EmptyLun 7 Dic 2009 - 19:36

Dipende, di che anno è la tua moto?
io ad esempio che ho il modello del 91 ho regolato 0.10 sia su scarico che aspirazione.
in ogni caso se la moto gira bene si accende anche a caldo hai trovato la regolazione giusta.
cheers cheers
ilcavalieredoro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)   Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) EmptyLun 7 Dic 2009 - 19:42

Barney ha scritto:
Dipende, di che anno è la tua moto?
io ad esempio che ho il modello del 91 ho regolato 0.10 sia su scarico che aspirazione.
in ogni caso se la moto gira bene si accende anche a caldo hai trovato la regolazione giusta.
cheers cheers

il dr è del 1998;

Oggi l'ho provata, e a caldo si accende perfettamente, a freddo pure...

rumori di ticchettii' delle punterie non ce ne sono completamente, la moto va bene insomma...

Posso andare tranquillo quindi no?? Cool
Barney
Utente Medio
Barney

MessaggioTitolo: Re: Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)   Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) EmptyLun 7 Dic 2009 - 20:04

Direi proprio di si! Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) 9188
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)   Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto) Empty

Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Informazione guarnizione
» Passaggio olio coperchio punterie
» Coperchio punterie coppia di serraggio
» Mi presento
» Mi presento e chiedo subito ...