suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 carburatore alternativo per dr 350

Andare in basso 
+14
luceverde
Marlon
GUCCIO
Andrea Iuli
Biagio X
Giuseppe*
albee253
MIkele69
Tizio.8020
Fabio
Nicola
Andrea Righini
Voodoo
bobco
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
GUCCIO
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.05.20

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyLun 27 Giu 2022 - 14:24

Si la molla di ritorno della farfalla di questo carburatore contrasta molto meno di quella del bst originale. A me non dispiace, in più l'ho accoppiata ad un comando del gas rapido il che rende il 440 una piccola bomba.
Torna in alto Andare in basso
Marlon
Nuovo Utente
Marlon


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.11.08
Località : Palermo

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptySab 11 Feb 2023 - 18:19

Ciao a Ragazzi, dopo diversi anni cerco di risvegliare la bestiolina dal letargo...per i soliti problemi noti di accensione a freddo, ho preso anch'io il carburatore in oggetto....ho solo aperto la scatola in quanto è arrivato stamane.....ma mi è sorto un dubbio in merito alla tubazione sul lato sx appena sotto il coperchio superiore...dove va collegato??

Grazie a Tutti

saluti
Torna in alto Andare in basso
luceverde
Utente Medio
luceverde


Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 58
Località : Termoli

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyMer 15 Feb 2023 - 16:13

Ciao Marlon, per spiegarmi aggiungo una foto del carburatore.

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Carb10

Se la tua domanda si riferisce a ciò che ho cerchiato di rosso, ti confermo che non va collegato a nulla, deve restare così com'è, con il tappino trasparente.
Torna in alto Andare in basso
Marlon
Nuovo Utente
Marlon


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.11.08
Località : Palermo

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyMer 15 Feb 2023 - 20:25

Ciao

No, intendo quello nero a dx, ma suppongo sia semplicemente un tubo a perdere...oggi ho montato il tutto ma non mi convince tanto...sembra essere molto irregolare, ma non ho avuto modo di provarlo a fondo. Domani vedrò intanto di svuotare e pulire ik serbatoio e fare un bel giro. Sei riuscito a ruotare l'ingresso benzina?io non ho voluto forzarlo...

luceverde ha scritto:
Ciao Marlon, per spiegarmi aggiungo una foto del carburatore.

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Carb10

Se la tua domanda si riferisce a ciò che ho cerchiato di rosso, ti confermo che non va collegato a nulla, deve restare così com'è, con il tappino trasparente.
Torna in alto Andare in basso
luceverde
Utente Medio
luceverde


Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 58
Località : Termoli

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyGio 16 Feb 2023 - 9:21

Si, supponi bene, quello nero più a destra è un tubo a perdere.
Invece poco a sinistra, come forse avrai già notato, dal carburatore originale ho recuperato anche il pomello dell'aria. Si adatta alla perfezione.

Il beccuccio di metallo dell'ingresso benzina (io l'ho ruotato subito, a carburatore nuovo, poiché sapevo come fare, l'avevo già fatto - leggi m'ero già scervellato -  con un altro carburatore) si ruota facilmente, basta scaldarlo un poco con una pistola ad aria calda da carrozziere.
Quindi eviterei di farlo a carburatore saturo di benzina, sai com'è... carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 845310
Torna in alto Andare in basso
Marlon
Nuovo Utente
Marlon


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.11.08
Località : Palermo

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyMer 19 Apr 2023 - 19:43

Ciao a tutti,
Qualcuno di Voi che monta questo carburatore ha smanettato con la vite dell "aria"?
Oggi cercavo di migliorare la carburazione ai bassi agendo appunto sulla vite suddetta....ma è mai possibile che lavori al contrario del mikuni?
Avvitando ingrassa e viceversa?
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptySab 13 Mag 2023 - 21:49

Preso anch'io per problemi con il vecchio BST33. Montato mi sembra che vada perfettamente devo solo sostituire il cavo acceleratore che è corto per il resto mi sembra ok.
Grazie della dritta!!!
Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyMer 14 Giu 2023 - 17:23

ciao, per questo carburatore non servono adattatori per filtro aria e testa motore? si toglie l'originale e si inserisce direttamente questo?
grazie
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyGio 15 Giu 2023 - 6:37

lucax2112 ha scritto:
ciao, per questo carburatore non servono adattatori per filtro aria e testa motore? si toglie l'originale e si inserisce direttamente questo?
grazie
Si Luca si monta direttamente ha gli stessi diametri e lo stesso ingombro
Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyMar 20 Giu 2023 - 12:15

Ciao è arrivato oggi!
ma il tubo nero a perdere si può scollegare?

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Cattur10
Torna in alto Andare in basso
oscar.cucca
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.08.20
Età : 54
Località : Cagliari

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyGio 9 Nov 2023 - 17:12

Ciao, sono Oscar, come ti va il carburatore, io l' ho appena acquistato, grazie
Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyVen 10 Nov 2023 - 15:37

oscar.cucca ha scritto:
Ciao, sono Oscar, come ti va il carburatore, io l' ho appena acquistato, grazie

Ciao Oscar, va da dio.. benissimo, l'unico problema che ho riscontrato è che a motore caldo (in piena estate) si fa veramente fatica ad accendere.
allora ho montato uno starter a caldo, praticamente dal ugello che dicono che deve rimanere chiuso, ho montato un tubo e un rubinetto, aprendo il rubinetto parte da caldo al primo colpo!

A oscar.cucca piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luceverde
Utente Medio
luceverde


Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 58
Località : Termoli

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyVen 10 Nov 2023 - 16:02

lucax2112 ha scritto:
...allora ho montato uno starter a caldo, praticamente dal ugello che dicono che deve rimanere chiuso, ho montato un tubo e un rubinetto, aprendo il rubinetto parte da caldo al primo colpo!

Interessante soluzione Very Happy
Sono curioso, si può vedere che tipo di rubinetto hai usato?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
lucax2112
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.23
Età : 33

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyMar 14 Nov 2023 - 15:12

luceverde ha scritto:
lucax2112 ha scritto:
...allora ho montato uno starter a caldo, praticamente dal ugello che dicono che deve rimanere chiuso, ho montato un tubo e un rubinetto, aprendo il rubinetto parte da caldo al primo colpo!

Interessante soluzione Very Happy
Sono curioso, si può vedere che tipo di rubinetto hai usato?

Grazie


Ciao,
un classico rubinetto da cinquantino Razz
In questa foto (che ho messo in un post recente) si vede, praticamente ho eliminato il "tappo" inserendo un tubicino che va al rubinetto.

Il meccanismo funziona, purtroppo non l'ho inventato io, l'ho "copiato" da un ragazzo americano su youtube che l'ha fatto alla sua yamaha.

Aprendo il rubinetto la moto calda parte al primo colpo in quanto va a "smagrire" immettendo più aria. Aprendo il rubinetto si sente chiaramente l'aria che viene aspirata dal carburatore.
Ho visto che il nostro carburatore, che è per ATV, è praticamente fatto apposta, cercando online si trovano proprio gli hotstart per ATV da montare in quel buco.

L'ideale sarebbe inserire un perno (quelli per l'aria) che funzionerebbe al contrario, spingendo si attiva l'hot start, e va lasciato aperto..

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Img-2014
carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Img-2015
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 EmptyGio 14 Dic 2023 - 9:45

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carburatore alternativo per dr 350   carburatore alternativo per dr 350 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
carburatore alternativo per dr 350
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» carburatore diverso
» carburatore
» carburatore
» Carburatore DR 600
» Carburatore nero ..e non sono razzista .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: