| Resoconto di una pulizia carburatore | |
|
+9jordi Gipi Biagio X Hal64 Vixt celestino Andrea Righini fabius666bz bobco 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Ven 28 Dic 2018 - 14:47 | |
| - baibaz ha scritto:
- Andrea Righini ha scritto:
- Se è lo spurgo della vaschetta basta serrare la vite a fianco
ho provato a svitarla e riavvitare a fondo ma una volta spenta la moto rifà le sue brevi pisciatine... Nella vite OR non ce ne sono quindi o la conicità è andata o c'è dello sporco , verifica . | |
|
| |
baibaz Nuovo Utente
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 06.05.17
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Ven 28 Dic 2018 - 15:03 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- baibaz ha scritto:
- Andrea Righini ha scritto:
- Se è lo spurgo della vaschetta basta serrare la vite a fianco
ho provato a svitarla e riavvitare a fondo ma una volta spenta la moto rifà le sue brevi pisciatine... Nella vite OR non ce ne sono quindi o la conicità è andata o c'è dello sporco , verifica . questo lo farò di sicuro, pero se esce benzina dopo aver spento la moto non è che con la vite chiusa poi questa travasi da qualche altra parte? insomma è comunque segno che lo spillo non funzioni a dovere, ma potrebbe essere solo un ritardo di chiusura o non chiuda proprio. questo è il mio dubbio! | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Ven 28 Dic 2018 - 15:13 | |
| se esce dallo spurgo SOTTO la vaschetta è solo un problema di tenuta della vite
se esce dal tubo di troppo pieno hai dei problemi sullo spillo conico del galleggiante | |
|
| |
baibaz Nuovo Utente
| |
| |
baibaz Nuovo Utente
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Mar 1 Gen 2019 - 16:00 | |
| smontato tutto, regolata la linguetta in ottone dello spillo e ora non perde più.però fa una faticaccia ad accendersi... non vorrei ora avere un livello troppo basso di benzina nella vaschetta ora perchè all'accensione tende proprio a non accennare allo scoppio. Ma se dò 5-10 pompate con la pedivella prima di quella buona x l'avviamento allora si sente vita, e si avvia. credo che ora lo spillo lavori troppo e faccia scendere poca benzina nella vaschetta del carburatore. | |
|
| |
bobco Utente Esperto
Numero di messaggi : 253 Data d'iscrizione : 31.10.17 Età : 58 Località : Pescara
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Mer 2 Gen 2019 - 7:35 | |
| - baibaz ha scritto:
- smontato tutto, regolata la linguetta in ottone dello spillo e ora non perde più.però fa una faticaccia ad accendersi... non vorrei ora avere un livello troppo basso di benzina nella vaschetta ora perchè all'accensione tende proprio a non accennare allo scoppio. Ma se dò 5-10 pompate con la pedivella prima di quella buona x l'avviamento allora si sente vita, e si avvia. credo che ora lo spillo lavori troppo e faccia scendere poca benzina nella vaschetta del carburatore.
Per regolare l'altezza del galleggiante puoi far riferimento al manuale. Per la verifica anche, come ho fatto io in questo topic: https://suzukidr350.forumattivo.com/t4814-regolazione-altezza-galleggiante-carburatoreCiao. | |
|
| |
baibaz Nuovo Utente
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Mer 2 Gen 2019 - 15:41 | |
| oggi ho rifatto l'altezza del galeggiante, la prima volta è stata ancora un buco nell'acqua visto che proprio non entrava benzina nella vaschetta, la seconda ho tenuto uno valore prossimo al minimo, o un pò meno, e sembra tutto ok. l'accensione non immediata ma neanche "impossibile" come gli altri giorni, non piscia benzina e ho fatto un giretto per strada dove il DRino andava molto bene! ora una cosa non ho ancora ben capito, la vite famosa che andrebbe regolata a 1 giro e 1/4 (vicina al collettore di aspirazone del cilindro) come funziona? cioè man mano che si apre (o svita) aumenta la parte di aria o di benzina nella miscela? | |
|
| |
Hal64 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 25.07.14 Età : 60 Località : Grenoble, Francia
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Gio 3 Gen 2019 - 16:58 | |
| in questo schema si vede come agisce la vite di regolazione: http://dr350.wikia.com/wiki/CV_Carburetor_tuning
| |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Gio 3 Gen 2019 - 18:09 | |
| - baibaz ha scritto:
- oggi ho rifatto l'altezza del galeggiante, la prima volta è stata ancora un buco nell'acqua visto che proprio non entrava benzina nella vaschetta, la seconda ho tenuto uno valore prossimo al minimo, o un pò meno, e sembra tutto ok. l'accensione non immediata ma neanche "impossibile" come gli altri giorni, non piscia benzina e ho fatto un giretto per strada dove il DRino andava molto bene!
ora una cosa non ho ancora ben capito, la vite famosa che andrebbe regolata a 1 giro e 1/4 (vicina al collettore di aspirazone del cilindro) come funziona? cioè man mano che si apre (o svita) aumenta la parte di aria o di benzina nella miscela? Più apri / sviti più aumenta il dosaggio della benzina | |
|
| |
baibaz Nuovo Utente
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Lun 7 Gen 2019 - 23:58 | |
| grazie x le dritte...intanto ho fermato tutto, poi quando comincerà a migliorare la stagione vedremo come andrà!! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore Lun 21 Gen 2019 - 14:26 | |
| COMUNICAZIONE DELL' AMMINISTRATORE!
Ho accorpato alcune discussioni dell'utente "Bobco" insieme poichè riguardano tutte lo stesso argomento,le stesse, aperte in post differenti, creano solo problematiche nella "normale " consultazione del forum. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore | |
| |
|
| |
| Resoconto di una pulizia carburatore | |
|