suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Resoconto di una pulizia carburatore

Andare in basso 
+9
jordi
Gipi
Biagio X
Hal64
Vixt
celestino
Andrea Righini
fabius666bz
bobco
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyVen 28 Dic 2018 - 14:47

baibaz ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
Se è lo spurgo della vaschetta basta serrare la vite a fianco

ho provato a svitarla e riavvitare a fondo ma una volta spenta la moto rifà le sue brevi pisciatine...

Nella vite OR non ce ne sono quindi o la conicità è andata o c'è dello sporco , verifica .
Torna in alto Andare in basso
baibaz
Nuovo Utente
baibaz

Numero di messaggi : 25

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyVen 28 Dic 2018 - 15:03

baibaz ha scritto:
Se è lo spurgo della vaschetta basta serrare la vite a fianco

ho provato a svitarla e riavvitare a fondo ma una volta spenta la moto rifà le sue brevi pisciatine...

Nella vite OR non ce ne sono quindi o la conicità è andata o c'è dello sporco , verifica .

questo lo farò di sicuro, pero se esce benzina dopo aver spento la moto non è che con la vite chiusa poi questa travasi da qualche altra parte? insomma è comunque segno che lo spillo non funzioni a dovere, ma potrebbe essere solo un ritardo di chiusura o non chiuda proprio. questo è il mio dubbio!
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyVen 28 Dic 2018 - 15:13

se esce dallo spurgo SOTTO la vaschetta è solo un problema di tenuta della vite

se esce dal tubo di troppo pieno hai dei problemi sullo spillo conico del galleggiante
baibaz
Nuovo Utente
baibaz

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyVen 28 Dic 2018 - 16:19

è il tubicino del troppo pieno, la vite sotto è ok. un pò di pazienza e rismonto tutto Cool Cool
baibaz
Nuovo Utente
baibaz

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyMar 1 Gen 2019 - 16:00

smontato tutto, regolata la linguetta in ottone dello spillo e ora non perde più.però fa una faticaccia ad accendersi... non vorrei ora avere un livello troppo basso di benzina nella vaschetta ora perchè all'accensione tende proprio a non accennare allo scoppio. Ma se dò 5-10 pompate con la pedivella prima di quella buona x l'avviamento allora si sente vita, e si avvia. credo che ora lo spillo lavori troppo e faccia scendere poca benzina nella vaschetta del carburatore.
bobco
Utente Esperto
bobco

Numero di messaggi : 253

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyMer 2 Gen 2019 - 7:35

baibaz ha scritto:
smontato tutto, regolata la linguetta in ottone dello spillo e ora non perde più.però fa una faticaccia ad accendersi... non vorrei ora avere un livello troppo basso di benzina nella vaschetta ora perchè all'accensione tende proprio a non accennare allo scoppio. Ma se dò 5-10 pompate con la pedivella prima di quella buona x l'avviamento allora si sente vita, e si avvia. credo che ora lo spillo lavori troppo e faccia scendere poca benzina nella vaschetta del carburatore.

Per regolare l'altezza del galleggiante puoi far riferimento al manuale. Per la verifica anche, come ho fatto io in questo topic:

https://suzukidr350.forumattivo.com/t4814-regolazione-altezza-galleggiante-carburatore

Ciao.
baibaz
Nuovo Utente
baibaz

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyMer 2 Gen 2019 - 15:41

oggi ho rifatto l'altezza del galeggiante, la prima volta è stata ancora un buco nell'acqua visto che proprio non entrava benzina nella vaschetta, la seconda ho tenuto uno valore prossimo al minimo, o un pò meno, e sembra tutto ok. l'accensione non immediata ma neanche "impossibile" come gli altri giorni, non piscia benzina e ho fatto un giretto per strada dove il DRino andava molto bene!
ora una cosa non ho ancora ben capito, la vite famosa che andrebbe regolata a 1 giro e 1/4 (vicina al collettore di aspirazone del cilindro) come funziona? cioè man mano che si apre (o svita) aumenta la parte di aria o di benzina nella miscela?
Hal64
Nuovo Utente
Hal64

Numero di messaggi : 77

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyGio 3 Gen 2019 - 16:58

in questo schema si vede come agisce la vite di regolazione:
http://dr350.wikia.com/wiki/CV_Carburetor_tuning
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyGio 3 Gen 2019 - 18:09

baibaz ha scritto:
oggi ho rifatto l'altezza del galeggiante, la prima volta è stata ancora un buco nell'acqua visto che proprio non entrava benzina nella vaschetta, la seconda ho tenuto uno valore prossimo al minimo, o un pò meno, e sembra tutto ok. l'accensione non immediata ma neanche "impossibile" come gli altri giorni, non piscia benzina e ho fatto un giretto per strada dove il DRino andava molto bene!
ora una cosa non ho ancora ben capito, la vite famosa che andrebbe regolata a 1 giro e 1/4 (vicina al collettore di aspirazone del cilindro) come funziona? cioè   man mano che si apre (o svita) aumenta la parte di aria o di benzina nella miscela?
Più apri / sviti più aumenta il dosaggio della benzina
baibaz
Nuovo Utente
baibaz

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyLun 7 Gen 2019 - 23:58

grazie x le dritte...intanto ho fermato tutto, poi quando comincerà a migliorare la stagione vedremo come andrà!!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 EmptyLun 21 Gen 2019 - 14:26

COMUNICAZIONE DELL' AMMINISTRATORE!

Ho accorpato alcune discussioni dell'utente "Bobco" insieme poichè riguardano tutte lo stesso argomento,le stesse, aperte in post differenti, creano solo problematiche nella "normale " consultazione del forum.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Resoconto di una pulizia carburatore   Resoconto di una pulizia carburatore - Pagina 6 Empty

Resoconto di una pulizia carburatore
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Problema dopo pulizia carburatore
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» pulizia profonda
» pulizia catena
» pulizia serbatoio