suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

maledetta vite!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
niptuck
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 52

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: maledetta vite!   maledetta vite! EmptyMer 21 Gen 2009 - 9:08

manuale d'officina alla mano ieri mi sono messo a smontare il motore... smonta che ti smonta sono arrivato alla staffa che regge l'ingranaggio "ponte" tra il pedale d'avviamento e l'albero motore, che è fissata con due maledettissime viti a croce più adatte a spanarsi che a svitarsi (ho cercato di usare il cacciavite più adatto ma niente). una delle due ormai è irrecuperabile e sto piano piano, scalpellino alla mano, cercando di tirarne via la testa cosi da poter almeno smontare la staffa, solo che poi tanto dovrò combattere con l'altra... che dite? ci vado direttamente con trapano e estrattori (che dovrei comprare)? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! EmptyMer 21 Gen 2009 - 12:45

....cacciavite a percussione...ma se hai gia spanato la croce...non serve più... Rolling Eyes
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! EmptyMer 21 Gen 2009 - 14:36

niptuck ha scritto:
manuale d'officina alla mano ieri mi sono messo a smontare il motore... smonta che ti smonta sono arrivato alla staffa che regge l'ingranaggio "ponte" tra il pedale d'avviamento e l'albero motore, che è fissata con due maledettissime viti a croce più adatte a spanarsi che a svitarsi (ho cercato di usare il cacciavite più adatto ma niente). una delle due ormai è irrecuperabile e sto piano piano, scalpellino alla mano, cercando di tirarne via la testa cosi da poter almeno smontare la staffa, solo che poi tanto dovrò combattere con l'altra... che dite? ci vado direttamente con trapano e estrattori (che dovrei comprare)? What a Face

Attenzione! Se non ho capito male a cosa ti riferisci,quelle 2 viti che non riesci a togliere sono bloccate dal frenafiletti! Dagli prima una scaldatina con un cannello o un phon da carrozziere, così il frenafiletti si scioglie, dopo l'operazione dovresti avere meno difficoltà a levarle!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! EmptyMer 21 Gen 2009 - 15:01

....sono stato troppo drastico? Laughing
Vixt
Utente Esperto
Vixt

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! EmptyMer 21 Gen 2009 - 15:14

Alex dr ha scritto:
....sono stato troppo drastico? Laughing

Direi di no! Quando le ho smontate io,avevo usato proprio quello! E' solo dopo che le ho tolte che ho visto che c'era il frenafiletti,allora ho capito perchè facevano resistenza! Very Happy
niptuck
Nuovo Utente

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! EmptySab 24 Gen 2009 - 15:33

Alla fine ho fatto saltare via la testa della vite a suon di fresatine e tolto poi il mozzicone con le pinze. A quanto pare era solo la testa ad opporre resistenza (frenafiletti?). Adesso mi trovo con il vano frizione smontato senza poter andare avanti (mi manca l'estrattore del magneto), e con il motore pieno di limatura di ferro della testa della vite saltata. Situazione di m**** insomma cheers

Sto meditando di portare tutto ad un meccanico, c'ho provato a fare da solo ma alla fine devo ammettere di non avere le competenze per aprire da solo il motore senza far danni pig a proposito di danni, la limatura di ferro che naviga un po' ovunque comporta automaticamente che si deve smontare tutto fino in fondo o può bastare una forte e abbondante lavata con acqua (o eventualmente benzina e schweppes) corrente? Idea
Vixt
Utente Esperto
Vixt

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! EmptyDom 25 Gen 2009 - 7:26

niptuck ha scritto:
Alla fine ho fatto saltare via la testa della vite a suon di fresatine e tolto poi il mozzicone con le pinze. A quanto pare era solo la testa ad opporre resistenza (frenafiletti?).
Con le "fresatine" si è scaldata un bel pò la vite,è per quello ha ceduto il frenafiletti!

niptuck ha scritto:

Sto meditando di portare tutto ad un meccanico, c'ho provato a fare da solo ma alla fine devo ammettere di non avere le competenze per aprire da solo il motore senza far danni pig a proposito di danni, la limatura di ferro che naviga un po' ovunque comporta automaticamente che si deve smontare tutto fino in fondo o può bastare una forte e abbondante lavata con acqua (o eventualmente benzina e schweppes) corrente? Idea

Per l'estrattore io ero andato direttamente dal meccanico e gli vevo chiesto la cortesia di smontarmi il pezzo!

Per la limatura,personalmente,smonterei tutto,magari perdi più tempo però sei sicuro di poter pulire tutto con accuratezza!
Paolodr
Utente Medio

Numero di messaggi : 107

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! EmptyDom 25 Gen 2009 - 20:26

Matteo, non disperare...se ti serve l'estrattore per il volano ce l'ho io.
Ma vuoi aprire tutto il motore?
Attenzione ai manuali....se devi aprire il motore non serviva mollare quelle due viti, l'ingranaggio del rinvio della pedivella poteva tranquillamente rimanere al suo posto.
http://www.carlocastelli.com
niptuck
Nuovo Utente

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! EmptyLun 26 Gen 2009 - 11:15

Paolodr ha scritto:
Matteo, non disperare...se ti serve l'estrattore per il volano ce l'ho io.
Ma vuoi aprire tutto il motore?
Attenzione ai manuali....se devi aprire il motore non serviva mollare quelle due viti, l'ingranaggio del rinvio della pedivella poteva tranquillamente rimanere al suo posto.

grande (x l'estrattore) cheers sì comunque vorrei aprire tutto e controllare che tutto sia in tolleranza... comunque il manuale diceva di smontare quell'ingranaggio! Smile (il manuale parlava di togliere una "circlip" mentre in realtà era tenuto fermo dalla famosa staffa, ma questo perchè forse ho un manuale di un modello differente).
Contenuto sponsorizzato

maledetta vite! Empty
MessaggioTitolo: Re: maledetta vite!   maledetta vite! Empty

maledetta vite!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vite dannata
» Vite spezzata...!
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)
» vite controllo perdita olio
» schema spaccato carburatore