suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bobco
Utente Esperto
bobco

Numero di messaggi : 253

Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyLun 16 Apr 2018 - 8:44

Mi è da poco arrivato il nulla osta Suzuki per le gomme.... Very Happy

Avevo intenzione di montare le Pirelli MT21 con il 120/90 al posteriore. Però sono anche incuriosito dalle Dunlop D606 Adventure & Trail. Considerate che l'unico asfalto che vorrei farle vedere è quello per arrivare ai percorsi. Cool Diciamo 15 km+15 km.

Volevo inoltre chiedervi se lo smontaggio e il rimontaggio delle gomme ve lo fate da soli o portate le ruote dal gommista?

Grazie.

P.S. Sono rimasto sorpreso della mancanza dei blocca copertoni. L'HM CRE 50 do mio figlio li ha avanti e dietro. Il mio ex DRZ aveva almeno la predisposizione. Mah....
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyLun 16 Apr 2018 - 11:43

Ma che cerchi hai ?

I fermacopertoni ci dovrebbero essere .

Quando ne ho voglia ( capita di rado ) o per necessità me li cambio da solo ma non sono un fulmine .

Per i pneumatici non Ti aiuto uso solo i cross o dei ricoperti adottando solo le misure da libretto .

Si lo so non si può circolare , in revisione rompono le balle e se fai un incidente son c@@@@ .

bobco
Utente Esperto
bobco

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyLun 16 Apr 2018 - 17:11

Andrea Righini ha scritto:

Ma che cerchi hai? Gli originali del modello S(M). Cool

I fermacopertoni ci dovrebbero essere. Dovrebbero.... Rolling Eyes
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyLun 16 Apr 2018 - 18:12

No,niente fermacopertoni nel modello S,se non ricordo male però c'è il foro già predisposto chiuso da tappino in gomma !
bobco
Utente Esperto
bobco

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyLun 16 Apr 2018 - 20:20

jordi ha scritto:
No,niente fermacopertoni nel modello S,se non ricordo male però c'è il foro già predisposto chiuso da tappino in gomma !

Generalmente i fori per i ferma copertoni sono realizzati diametricalmente opposti al foro valvola.

Qualcosa che assomiglia a un gommino l'ho visto ma mi sembra troppo vicino alla valvola. E' strano.... Devo prima smontare la gomma per verificare.

Ma voi li avete montati?
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyMar 17 Apr 2018 - 5:39

Sui due Dr che uso si ce li ho trovati e non mi ero mai accorto che nel S ci fossero i gommini sui fori ,

Se ricordo bene i fori sono vicini all 'uscita della valvola almeno in quello posteriore , girando con pressioni mai superiori all'atmosfera con camera d'aria servono .

La mousse mai montata ma ad occhio sono indispensabili anche li
bobco
Utente Esperto
bobco

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyMar 17 Apr 2018 - 6:05

Allora devi ordinarli, insieme alle camere d'aria rinforzate.....
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyMar 17 Apr 2018 - 6:17

Mi sono espresso male

Sia fermacopertoni che camere rinforzate sono presenti su tutte le mie fuoristrada .

Mi piacerebbe provare la mousse solo per curiosità e solo al posteriore all'anteriore molti non l'adottano perché sembra che appesantisca la guida .
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyMar 17 Apr 2018 - 10:32

bobco ha scritto:
jordi ha scritto:

Generalmente i fori per i ferma copertoni sono realizzati diametricalmente opposti al foro valvola.

Qualcosa che assomiglia a un gommino l'ho visto ma mi sembra troppo vicino alla valvola. E' strano.... Devo prima smontare la gomma per verificare.

Ma voi li avete montati?

Nella mia non c'erano e li ho montati.
In fuoristrada servono eccome sopratutto girando a pressioni vicine a 1 bar
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Hal64
Nuovo Utente
Hal64

Numero di messaggi : 77

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyMar 17 Apr 2018 - 10:53

Sul mio DR del 1992 (modello SH) i fermacopertoni non ci sono e non li ho montati. C'e' da dire che non faccio moltissimo fuoristrada e vado molto tranquillo. Mi e' capitato di forare quando ho sgonfiato, ma e' stata una "pizzicata" e non valvola strappata. Da allora ho montato camere rinforzatE e non mi e' piu' successo. Io monto da solo i copertoni; la prima volta ci ho messo un bel po', ma gia' la seconda e' stato molto piu veloce. Meglio se usi 3 leve lunghe.
Ho montato T63 e poi MT21, sia anteriore che posteriore. Con T63 mi sono trovato bene. Anche con MT21 e' andata bene, solo non amano per niente il fango, anche in piccole quantita'. La mia impressione e' che non riescono proprio ad evacuare il fango e la ruota diventa subito una slick. Su asciutto e asfalto nessun problema, durano parecchio perche' si induriscono, quindi non proprio adatti al fuoristrada piu' spinto secondo me. C'ho fatto Assietta e Sommeiller senza problemi, ma all'asciutto.
bobco
Utente Esperto
bobco

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... EmptyMar 17 Apr 2018 - 12:54

Dimensioni cerchi:

- Ant. 21 x 1.60

- Post. 18 x 2.15

per tutti i modelli?

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....   Pneumatici e smontaggio/rimontaggio.... Empty

Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» reperimento protezioni carter
» Smontaggio motore
» Smontaggio mono
» Sostituzione catena distribuzione (CHIUSA) e PATTINI (!)
» Consigli smontaggio pulitura carburatore