suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Smontaggio motore

Andare in basso 
+2
jordi
icepopo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptySab 16 Apr 2016 - 21:53

Sera ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Voglio riverniciare il telaio del mio dr e per fare un buon lavoro ovviamente bisogna tirare giù il motore...ora, è un lavoro che posso fare da solo anche se non l'ho mai fatto in vita mia? Se si, a cosa devo stare attento? O è meglio che lo porto da un meccanico? Grazie a tutti, buonanotte.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyDom 17 Apr 2016 - 7:40

Se rivolgi questa domanda a noi utenti del forum significa che hai dei dubbi sulle tue capacità o esperienze in merito...posso solo dirti che se hai una minima capacità e conoscenze tecniche-meccaniche si può fare tranquillamente,certo è che se devi riverniciare il telaio oltre al motore dovrai smontare tutto,ma proprio tutto,cosa se non difficile sicuramente molto laboriosa e lunga...
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyDom 17 Apr 2016 - 8:37

Qualcuno conosce a Roma un posto dove posso portare la moto e fanno tutto loro? Dallo smontaggio alla verniciatura del telaio intendo...
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyDom 17 Apr 2016 - 15:45

icepopo ha scritto:
Qualcuno conosce a Roma un posto dove posso portare la moto e fanno tutto loro? Dallo smontaggio alla verniciatura del telaio intendo...

Se non riesci ad arrangiarti ti costerà un occhio della testa....Ciao
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyDom 17 Apr 2016 - 17:23

Quoto Gipi...qualsiasi officina/meccanico ti guarderà come il fumo negli occhi,le ore di lavoro sono talmente tante che forse non vorranno nemmeno farti un preventivo,quando anche te lo facessero,al solo sentire la cifra ti passa la voglia,ti sconsiglio caldamente l'operazione,economicamente un salasso !
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyDom 17 Apr 2016 - 17:45

Ho capito l'antifona, grazie mille ragazzi per la disponibilità e la gentilezza. 😃
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyLun 18 Apr 2016 - 10:14

se devi fare dei ritocchi vai di pennellino a setole morbide o di aerografo mascherando le parti che non vuoi colorare (tipo i carter motore) con nastro e giornali Cool
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyLun 18 Apr 2016 - 10:55

Credo che farò in questo modo cobra, grazie per la dritta😎
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyGio 21 Apr 2016 - 16:26

Adesso non imbarcarti in nessuna operazione, adesso viene l'estate e quindi goditi la moto, queste sono cose che si fanno con molta calma e tempo libero quindi ti consiglio di aspettare l'autunno inoltrato, intanto guardati bene la moto in ogni particolare e vedrai che giungerai da solo a capire come smontare e cosa smontare per primo, ti faccio un esempio; non puoi smontare il motore se prima non hai smontato: sella, serbatoio, marmitta, tubi di lubrificazione, cavi di frizione e carburatore e sganciato l'impianto elettrico e se vuoi agevolarti meglio nel maneggio del motore allora sgancia anche il mono ammortizzatore e magari anche tutto il forcellone con i leveraggi, se hai qualche dubbio sul rimontaggio allora scatta delle foto sui pezzi che smonti, credo che a parte questo le altre cose da smontare sono per scontato, come ad esempio quando smonti le forcelle, smonta solo il triangolo superiore e sfili da sotto tutto il resto compreso di fanale, mascherina e cruscotto, sarai facilitato nel rimontaggio.
By Celestino.
Torna in alto Andare in basso
mone77
Nuovo Utente
mone77


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.04.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese

Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore EmptyVen 22 Apr 2016 - 12:35

vado controcorrente: con un amico ho smontato completamente un Cagiva W12 350, in due sere di lavoro.
Stiamo realizzando una scrambler e per forza di cose abbiamo dovuto smontare il motore. Necessitava di manodopera, quindi l'abbiamo portato dal meccanico. Nel frattempo stiamo lavorando sul telaio per adattare alcune parti diverse dalle originali (serbatoio, parafanghi, ecc) e per poterlo riverniciare.

La cosa più importante da fare è segnare e catalogare ogni pezzo che smonti, mettere tutto in sacchetti separati, con il nome e posizione della vite/pezzo smontato. fare un sacco di foto per ricordarsi come rimontare tutto, specialmente l'impianto elettrico.

spero di esserti stato utile Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Smontaggio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio motore   Smontaggio motore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Smontaggio motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Frizione smontaggio (attenzione errore sul manuale officina "Clymer")
» Smontaggio mono
» Pneumatici e smontaggio/rimontaggio....
» Motore dr 400 sotto dr 350 - SI PUO'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: