pakotravel Nuovo Utente
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 22.06.15 Località : Corato
| Titolo: serbatoi acerbis Mer 7 Feb 2018 - 12:33 | |
| ciao. Ho acquistato il serbatoio acerbis maggiorato. Non ho avuto problemi a montarlo anche se ho dovuto fare modifiche perchè il venditore non mi ha dato tutto il kit che serviva per montarlo...ma ho risolto comunque. Il mio dubbio però riguarda la logica con cui è stato concepito l'ancoraggio del serbatoio. Praticamente i gommini tondi che devono entrare negli appositi vani all'interno del serbatoio, sono avvitati su i perni che tengono unito il motore al telaio tramite il supporto metallico quasi triangolare nel punto in cui è incastonato il serbatoio olio. mi chiedo......le sollecitazioni del peso (con benzina) del serbatoio stesso potrebbero andare a sollecitare le saldature del serbatoi al telaio fino a filarlo? Che ne pensi? Grazie | |
|
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: serbatoi acerbis Mer 7 Feb 2018 - 17:01 | |
| Se può aiutarti ti mando le istruzioni di montaggio di tutti gli accessori previsti nel kit originale. Ciao. | |
|
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: serbatoi acerbis Mer 14 Feb 2018 - 17:23 | |
| - pakotravel ha scritto:
- ciao. Ho acquistato il serbatoio acerbis maggiorato. Non ho avuto problemi a montarlo anche se ho dovuto fare modifiche perchè il venditore non mi ha dato tutto il kit che serviva per montarlo...ma ho risolto comunque. Il mio dubbio però riguarda la logica con cui è stato concepito l'ancoraggio del serbatoio. Praticamente i gommini tondi che devono entrare negli appositi vani all'interno del serbatoio, sono avvitati su i perni che tengono unito il motore al telaio tramite il supporto metallico quasi triangolare nel punto in cui è incastonato il serbatoio olio. mi chiedo......le sollecitazioni del peso (con benzina) del serbatoio stesso potrebbero andare a sollecitare le saldature del serbatoi al telaio fino a filarlo? Che ne pensi? Grazie
Per rispondere poi al tuo quesito, personalmente lo ho montato da un paio di anni e non ho notato nulla. Credo che sul forum ci siano altri che lo montano da anni e non ho mai letto niente a riguardo dei rischi da te ipotizzati. Aspettiamo se risponde qualche altro utente. Ciao | |
|
luceverde Utente Medio
Numero di messaggi : 134 Data d'iscrizione : 23.03.15 Età : 59 Località : Termoli
| Titolo: Re: serbatoi acerbis Ven 27 Lug 2018 - 8:35 | |
| Ciao pakotravel, lo monto anch'io (ho acquistato la moto già così), non mi ha mai dato alcun problema. A parte l'ingiallimento della plastica dovuta alla benzina. Ho risolto, per così dire, non lavando quasi mai la motoretta: il fango col tempo s'è trasformato in zolle di terra che fanno pendant col serbatoio un po' ingiallito | |
|
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: serbatoi acerbis Lun 30 Lug 2018 - 9:07 | |
| | |
|
bobco Utente Esperto
Numero di messaggi : 253 Data d'iscrizione : 31.10.17 Età : 58 Località : Pescara
| Titolo: Re: serbatoi acerbis Mar 7 Ago 2018 - 7:56 | |
| Ma questo serbatoio è ancora nel catalogo Acerbis? Si può ancora trovare nuovo? Grazie. | |
|
sergej Utente Esperto
| Titolo: Re: serbatoi acerbis Mar 7 Ago 2018 - 16:40 | |
| - bobco ha scritto:
- Ma questo serbatoio è ancora nel catalogo Acerbis? Si può ancora trovare nuovo?
Grazie. Si trova sicuramente. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: serbatoi acerbis | |
| |
|