suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 un saluto a tutti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuseppe*
Nuovo Utente
Giuseppe*


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.08.17

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyDom 17 Set 2017 - 15:06

Un saluto a tutti gli utenti, vi leggo da circa un anno ma sono iscritto da poco, purtroppo non possiedo un DR ma una moto che condivide il vostro stesso motore Beta M4 ma visto che spesso vengo a sbirciare informazioni riguardo a questo motore mi sembra doveroso presentarmi.

Storia motociclistica personale : ho sempre avuto una gran passione per le due ruote ma purtroppo diversi anni fa ho venduto la mia stupenda Aprilia tuareg wind 350 con il sobrio rotax 348 , mi pento sempre di averlo fatto ma i problemi della vita portano anche ad archiviare grandi passioni.
l'anno scorso pero' mi sono messo alla ricerca di un mezzo a due ruote che mi porti a raggiungere le mie care colline dietro casa per delle rapide fughe rigeneranti , dopo tanto informarmi e qualche rinuncia di acquisto grazie alle assicurazioni veramente esose la scelta e' caduta su uno scooter Kymco con lo stupendo motore GY6 150 che ad oggi e' diventato per me il non plus ultra dei motori pensati e realizzati bene per economia, affidabilita' e resa generale.

Ma il richiamo della moto non ha tardato ad arrivare complice il fatto che con lo scooter mi sono proibite stradine bianche e qualche sterrato breve seppur tranquillo, da qui la ricerca di moto in stile enduro/motard alla mia portata per scoprire amaramente che in italia le medie cilindrate sono oramai scomparse assieme alle tante moto concrete e tuttofare degli anni 80 e 90......
Uno spiraglio di luce arriva dai cataloghi beta, urban e alp 200 assieme alle alp 4 e M4 350, per il resto si trova solo 125...... che a me sarebbe pure bastato se non fosse che le assicurazioni pur con un eta' matura e guidatore unico classificano questi piccoli 125 al pari di moto da 600 cc.

Le scelte erano obbligate:

beta urban alp e M4 da 200 a 350 cc
honda crf230 o xr 400
suzuki dr350
altre che non sto ad elencare

Sorge il problema.... quello che si trova usato sono moto sfruttate, spesso maltrattate e in molti casi con non poche difficolta nel reperire anche una semplice gomma posteriore se non a prezzi assurdi, senza poi contare il fatto che per moto con anche oltre 20 anni alle spalle vengono chiesti prezzi fuori da ogni logica.
il cerchio si restringe ai quattro modelli beta, ma anche qui seppur piu' recenti si trovano prezzi ben al di sopra di tutte le valutazioni di mercato, ok dico, mi tengo il mio scooter e mettiamo una pietra sopra alla moto.

Ma succede che...... la principessa che mi accompagna in questa esistenza fa una cosa inaspettata ( con la complicita' del nostro pargolo )
Arriva a casa la sera del mio compleanno e allungandomi il telefono mi dice:
l'ho trovata, ho gia chiamato e trattato il prezzo, mi ha parlato di marmitte e altre cose che non capisco, quindi sono d'accordo che lo chiami stasera e vi parlate per andarla a prendere.....

Che dire ? non esite parola per queste cose.

insomma ho in garage da qualche mese questa stupenda M4 per la quale provo un misto di odio/amore ( lo spiegero' in qualche post )

insomma eccomi qui dopo aver girovagato per tempo nel web su forum oramai deserti che parlano di queste gloriose moto semplici e sempre attuali, mi presento e spero di non essere di disturbo, spero anche che ci siano sempre piu' persone disposte ad accogliere nel proprio garage questi gioielli di meccanica senza fronzoli come il Dr350 e molte altre.
Vi seguiro' con piacere magari condividendo idee ed esperienze, e perche' no qualche giretto e una birra con chi bazzica tra colli berici, colli euganei e la stupenda lessinia .

Giuseppe

p.s. amante di moto con raffreddamento rigorosamente ad aria e alimentati dai bistrattati carburatori, no elettronica e ammenicoli che snaturano il senso vero di.....MOTO
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyDom 24 Set 2017 - 18:16

Benvenuto. Auguri per la nuova moto e sono molto contento che tu abbia una consorte che ti asseconda nelle tue passioni.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
 
un saluto a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluto a tutti
» Un saluto a tuttI!
» Un saluto a tutti!
» Un saluto a tutti voi
» un saluto a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: