suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!

Andare in basso 
+2
Paolodr
Barney
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptySab 17 Gen 2009 - 18:24

La moto è ferma da più di un anno
con benzina nel serbatoio e sicuramente galleggiante del carburatore incantato.
moto tutta originale e purtroppo con manutenzione fatta da mio cognato della serie:
"HMMM LE RUOTE GIRANO E' PERFETTA". Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! 143690 No No
Per cui ragazzi preparatevi a un'infinita serie di domande.
Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! 897502
Grazie in anticipo


Ultima modifica di Barney il Mar 20 Gen 2009 - 16:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyDom 18 Gen 2009 - 11:01

Benvenuto fra noi..... aspettiamo le tue domande!!!!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyDom 18 Gen 2009 - 12:16

Peggio di quanto pensassi.
il carburatore è un colabrodo l'ho pulito abbastanza bene ma le guarnizioni sono cotte, appena dai una pedalata piscia benzina da ovunque. che faccio compro il kit per rigenerarlo? ditemi qualcosa!!!
Dimenticavo filtro fatto artigianalmente getto minimo 15 massimo 135.
poi vi posto qualche foto buon appetito.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyDom 18 Gen 2009 - 14:10

Barney ha scritto:
Peggio di quanto pensassi.
il carburatore è un colabrodo l'ho pulito abbastanza bene ma le guarnizioni sono cotte, appena dai una pedalata piscia benzina da ovunque. che faccio compro il kit per rigenerarlo? ditemi qualcosa!!!
Dimenticavo filtro fatto artigianalmente getto minimo 15 massimo 135.
poi vi posto qualche foto buon appetito.


Per ovunque intendi tutti gli sfiati o proprio dai bordi della vaschetta?
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyDom 18 Gen 2009 - 14:17

intendo anche la guarnizione della vaschetta,
all'interno della vaschetta le guarnizioni sul getto di minima (almeno penso sia quello),
per capirci quel pezzo di ottone che rimane tra l'immissione della benzina e il supporto in plastica del galleggiante.
c'era una cosa mezza sciolta che suppongo fosse una guarnizione.
ho ordinato questo kit
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180293321981&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

speriamo che basti!!! Question Question

help me Mike!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ultima modifica di Barney il Dom 18 Gen 2009 - 18:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyDom 18 Gen 2009 - 17:24

Male non gli fa, anzi...

Controlla anche le guarnizioni del rubinetto benzina sul serbatoio perchè anche quelle sono soggette a sputtanamento e se sono rovinate la benza passa e giù a pisciare dagli sfiati del carbu cheers Evil or Very Mad Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! 54612 Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! 438854
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyDom 18 Gen 2009 - 18:15

quelle del serbatoio sono a posto.
ma mi sorge un dubbio!
il mio carburatore ha il comando del gas ad un cavo, quello del manuale di officina che ho è completamente diverso.
il mio nella parte alta ha una membrana in gomma attaccata alla ghigliottina che ha lo spillo.
lo spillo è settato sulla guida centrale.
se riesco ti posto una foto perchè non capisco che carburatore sia.
sono certo che è l'originale ma non corrisponde con il manuale di officina.
MAH? vedremo dopo la sostituzione delle guarnizioni. ci sarà da impazzire Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! 132982
hai un'indicazione per la carburazione? io prima di smontare la vite l'ho stretta completamente,
e ho contato 2 giri e un quarto, può essere vicina a quella corretta?

Grazie Mike.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyDom 18 Gen 2009 - 19:07

Il manuale che hai (e che probabilmente abbiamo tutti noi) descrive solo il modello più "spinto" di carburatore ossia quello a valvola piatta quindi non ti preoccupare se non corrisponde.

Qui trovi quello giusto, ad ogni modo la vite, se la moto è come in origine, può andare bene a 2 giri da tutta chiusa ed il seeger sullo spillo alla tacca centrale

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-shn_model13187/partslist/FIG-09.html

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyDom 18 Gen 2009 - 21:54

perfetto è lui.
la moto è "nata vicino al mare" probabilmente hanno leggermente ingrassato con 1/4 di giro in più.
domani un amico mi dovrebbe dare un mikuni 36 probabilmente di un 2t che dici faccio l'esperimento?
ti dovro offrire come minimo una bevuta!!!!!!! Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! 962326
Grazie Mike.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyLun 19 Gen 2009 - 7:23

Avevo provato anche io l'esperimento su di una Cagiva che consisteva nell'installare un Mikuni di un CR 250, il problema principale è che a parità di "carcassa" non c'è problema (i carb sono tutti uguali) ma in fatto di getti e spillo conico casca l'asino...i getti dei 2 tempi sono diversi non andrà mai su un 4T se non con il gas spalancato.
Poi manca la vite miscelazione benzina, sul 2T c'è la vite miscelazione aria, sul carb 2t c'è l'ingresso per la miscela invece a te serve solo la benzina
Se poi è un carb. 2T a depressione ancora peggio..

Un lavoraccio Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyLun 19 Gen 2009 - 7:56

Capito, ma mi sbagliavo il mio amico mi ha detto che era su un 4t aprilia se non ho capito male,
staremo a vedere cosa mi porta stamattina dovrei vederlo.
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMar 20 Gen 2009 - 16:53

Prima del lavaggio

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Img_4210


Ultima modifica di Barney il Mar 20 Gen 2009 - 17:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMar 20 Gen 2009 - 17:04

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Img_4212
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMar 20 Gen 2009 - 17:11

Dopo il lavaggio
Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Img_4213
Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Img_4214
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMar 20 Gen 2009 - 19:44

hehe... gia é tutta n'altra storia la terza foto!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMar 20 Gen 2009 - 20:05

Già adesso sto aspettando il kit guarnizioni.
e poi speriamo che parta.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMar 20 Gen 2009 - 21:58

Dovresti provare a farlo venire pulito con la soda caustica diluita al 10%
Io per i carburatori messi male come lo è il tuo la uso sempre e li fa venire pulitissssimi. Occhio a non tenerli troppo dentro la soluzione se no ciao ciao mikuni affraid
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMar 20 Gen 2009 - 22:53

mike25 ha scritto:
Dovresti provare a farlo venire pulito con la soda caustica diluita al 10%
Io per i carburatori messi male come lo è il tuo la uso sempre e li fa venire pulitissssimi. Occhio a non tenerli troppo dentro la soluzione se no ciao ciao mikuni affraid
gia se fai una cosa cosi non lasciarlo troppo nella soluzione che altrimenti ti si rovina
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMer 21 Gen 2009 - 11:00

io per adesso ho usato solo il mitico chante clair che un giorno o l'altro
verrà ritirato dal mercato perchè riconosciuto ultra tossico.
comunque ho un detergente industriale con il quale ho pulito
un guzzi degli anni 50 e va che è una bomba. pensate che era ferma da 1984
aveva dentro l'olio motore di quando è stata comprata nel 54 pulito l'iterno del serbatoio
con soda caustica al 10% pallini da caccia e poi shake bounce .

PULIZIA A PARTE PENSATE CHE CON IL KIT RISOLVERO'?
prima di avviare il motore cosa faccio, cambio olio,candela,filtri a parte.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMer 21 Gen 2009 - 12:33

Barney ha scritto:

PULIZIA A PARTE PENSATE CHE CON IL KIT RISOLVERO'?
prima di avviare il motore cosa faccio, cambio olio,candela,filtri a parte.

Con il kit guarnizioni sicuro ma almeno lascialo a mollo nel kerosene una notte così di disincrosta meglio.

Prima di farla ripartire è d'obbligo cambio olio e filtri, però l'olio buttaglielo un pò dentro dalla fessura per registrare le valvole così sei sicuro che quella parte (la più delicata) è ben lubrificata. Una volta messo l'olio svita con una chiave del 10 il bullone sul carter destro che tiene fissato il tubo cromato dell'olio così sei sicuro che

A: l'olio gira
B: la pompa non è sputtanata

Candela nuova e Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! 9188 Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! 9188 cheers
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMer 21 Gen 2009 - 12:48

bene oggi se ho un pò di tempo procedo hai indicazioni sull'olio da usare
vado con quello standard io per quella da pista uso un full sint castrol può andare bene?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMer 21 Gen 2009 - 16:40

E' fin sprecato un full-sinth, per il primo cambio d'olio mettine anche uno minerale, se è rimasta parecchio ferma tanto dopo 400-500 Kilometri io lo cambierei nuovamente per vedere cosa è venuto giù.
Al limite un semisintetico sempre 10w-40

Altra cosa non indifferente è controllare il filtro dell'olio: questa operazione si rende necessaria per cercare corpi estranei, o per prevenire guasti.
Ad ogni cambio olio, il filtro vecchio dovra' essere fatto scolare un paio di giorni su carta assorbente, per fare in modo che non sgoccioli piu'. poi si procede con due tagli lungo la circonferenza della ''fisarmonica'' con una lametta o qualsiasi altro corpo tagliente, poi si procede tirando l'inizio della fisarmonica, che si individua facilmente perche' a contatto con una parte in lamiera dello scheletro del filtro, una volta srotolato tutto se in questo momento troverete delle pagliuzze dorate troppo grosse, ( qualcuna puo' essere normale, un quarto di superficie di filtro no) o le stesse vengono trovate in quantita' nei cambi d'olio e controlli successivi, non allarmatevi, non perdete tempo a piangere ma cominciate a lavorare. la vostra biella sta andando in mona... Very Happy Sad affraid

Chiaro?
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMer 21 Gen 2009 - 17:51

Ok sai sono abituato a fare il cambio olio con l'altra ogni 5 uscite in pista
e con super materiali. sarà dura perdere il vizio prima ho avuto un gamma 250
e un milione di anni fa un cr 500 roba con manutenzione a dir poco esagerata.
stasera vado a comprare l'olio, ho gia svuotato tutto anche il filtro dell'olio.
spero che il kit guarnizioni arrivi entro il fine settimana così provo a metterla in moto!
Grazie Mike
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMer 21 Gen 2009 - 18:08

fai cosi fai un lavaggio del motore....togli tutto l'olio, metti un litro di gasolio, falla partire per una decina di secondi, poi spegnila, togli il gasolio, metti un litro di olio,falla partire ancora per 5 minuti, spegni e cambia olio di nuovo....cosi si pulisce bene!l'ho fatto quando avevo l'xl125, ha dato una bella pulita!era pieno di olio emulsionato
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! EmptyMer 21 Gen 2009 - 18:13

Interessante non ho mai provato ma c'è sempre una prima volta non è che si fanno danni,
non è sfiducia è solo inesperienza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!   Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Comincia l'avventura!!!! Ecco le prime foto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: