suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Tubicino ottore carburatore rotto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
michele.lucchetti
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 18

Tubicino ottore carburatore rotto Empty
MessaggioTitolo: Tubicino ottore carburatore rotto   Tubicino ottore carburatore rotto EmptyLun 17 Lug 2017 - 12:21

Ragazzi ho il tubicino laterale di ottone del carburatore Mikuni 33 spezzato. Sostituisco? semmai come? Saldo?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Tubicino ottore carburatore rotto   Tubicino ottore carburatore rotto EmptyMar 18 Lug 2017 - 5:14

Cominciamo male

Io Il BST lo conosco poco e da quello che ricordo è montato per interferenza , scaldando il corpo con una pistola da carrozziere ( scaldi solo il corpo ,tutti i componenti devo essere smontati prima  ) si dovrebbe allentare e teoricamente è sostituibile ma son quasi sicuro che non ci sia il ricambio .

O trovi , troviamo un corpo sano e a quel punto sostituisci tutto

O provare a montare un tubino tipo serbatoio ,solo più piccolo come diametro e due micro fascette , ma metti foto della rottura non so se e percorribile come idea

O se è smontabile provare a saldare a stagno ,  a Castolin  si fonde il tubetto .
Importante controllare che il passaggio dell'aria sia libero dopo la riparazione

Comunque foto del particolare se è proprio troncato si deve trovare un tubetto di ottone che ti faccia da giunzione per i due moncherini

https://www.cmsnl.com/suzuki-dr350se-1998-x_model13186/partslist/FIG10.html#results
michele.lucchetti
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Procedo con la pulizia    Tubicino ottore carburatore rotto EmptyMar 18 Lug 2017 - 10:04

Ci lavoro nei ritagli di tempo quindi i tempi si allungano non poco...
comunque faccio una bella pulizia del carburatore e poi posto un'immagine... comqune il tubicino è completamente spezzato, porterò ai miei compagni di riparazione il tuo suggerimento. Intanto grazie
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Tubicino ottore carburatore rotto   Tubicino ottore carburatore rotto EmptyMar 18 Lug 2017 - 10:48

michele.lucchetti ha scritto:
Ci lavoro nei ritagli di tempo quindi i tempi si allungano non poco...
comunque faccio una bella pulizia del carburatore e poi posto un'immagine... comunque il tubicino è completamente spezzato, porterò ai miei compagni di riparazione il tuo suggerimento. Intanto grazie

Di nulla , nel forum mi hanno sempre aiutato e se posso d'ho un consiglio .

Per il tempo capisco a volte avere un lavoro è una disgrazia se si vuol giocare Very Happy

Aspetta a scaldare il carburatore che vorrei il conforto di utilizzatori  di BST , non si sa mai
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Tubicino ottore carburatore rotto   Tubicino ottore carburatore rotto EmptyMar 18 Lug 2017 - 20:51

Il tentativo di scaldare lo lascerei perdere.
Potresti tagliare a filo il moncherino,rialesare il foro alla misura originale e con un tubino di ottone di diamerto opportuno e della colla bicomponente epossidica (tipo acciaio liquido),dopo aver reso ruvide le superfici di contatto da entrambe le parte con carta vetro,incollare il tubino nuovo nella sede riportata a misura.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
michele.lucchetti
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Tubicino ottore carburatore rotto   Tubicino ottore carburatore rotto EmptyMer 19 Lug 2017 - 5:35

Ottima idea grazie... non so dove trovare un tubicino adeguato, ma se visto che ci passa solo aria potrebbe essere anche di gomma...

Magari sfutto pezzetti del tubicino esistente per fare dei beccucci di collegamento (tipo portagomma)... sarà una cavolata?
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Tubicino ottore carburatore rotto   Tubicino ottore carburatore rotto EmptyMer 19 Lug 2017 - 13:50

Susami.... ho riletto adesso quello che hai scritto!
Pensavo ti riferissi al tubicino di ingresso carburante .
Se hai rotto l'altro (quello dove appunto passa solo aria)allora ti posso dire che è successo anche a me e dopo anni dalla riparazione è ancora li perfettamente funzionante.

Dapprima avevo trovato un'altro "donatore" dal quale staccare il tubo in ottone per metterlo nel mio. Avevo provato appunto scaldandolo,ma nel tentativo di estrarlo ho spezzato anche quello buono.

Alla fine ho risolto creando un colletto con l'acciaio liquido attorno all'incasso del tubino in ottone. Il mio era spezzato proprio li,a filo con la giunzione.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tubicino ottore carburatore rotto   Tubicino ottore carburatore rotto Empty

Tubicino ottore carburatore rotto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tubicino tra scatola filtro e blocco motore
» carburatore, tubicino sopra cappellotto memnbrana
» catena distribuzione
» kit carburatore
» Il primo "intervento"