suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una settimana di enduro in Sardegna....

Andare in basso 
+5
Vixt
figaro
hermes_88
claudietto
Paolodr
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen 2009 - 19:29

Paolodr ha scritto:
Hermes... potremmo spostare il tutto anche a Giugno, dal 15 al 22 per esempio....il problema principale è trovare la strada che ho detto nei vari post.
Altrimenti si rinuncia, pazienza.
O magari ci si sposta in qualche altra zona d'Italia.
Io vorrei soltanto stare una settimana a fare questa cosa tanto bella...l'enduro...senza capi ufficio, mogli, orari da rispettare, metropolitana e parcheggi a pagamento..... Tutto qui.
Ti racconto cosa portavo io anni fa nello zaino, considerando che me lo dovevoportare dietro: 6 magliette bianche (del tipo economico, quasi usa e getta, una volta sudate andavano bene pure per pulire la moto), una tuta da ginnastica (parte sopra e sotto) tre mutande (la sera si lavava quella del giorno e cosi via alternando), trousse da bagno ridotta all'osso (gli alberghi avevano il necessario per lavarsi), scarpe da ginnastica leggerissime, un cappello di lana, un calzino di ricambi per la sera...... e poi avevamo i ferri, qualche ricambio (leve, cavi, morsetti, ecc) e giravamo tutti i giorni con i vestiti da enduro.
diciamo tipo zingaro Very Happy Very Happy Very Happy
bhe al max io ho il bauletto, ci aggiungo uno zainetto e sono a posto!!
se il giro si sposta piu in la è anche meglio, da giugno a settembe sono a casa!!al massimo devo vedere che esami ho, se poi non andiamo in sardegna va bene lo stesso!cmq è facile che quest'estate io vado in sardegna a fine luglio...al max se sei in ferie puoi venire a trovarmi!!
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen 2009 - 19:36

Perchè no .... e comunque non era tanto zingaro, di giorno si faceva enduro e di sera ci si vestiva per cena e 4 risate.... niente jeans o giacca (immaginati il peso da portare dietro la schiena), tanto non dovevamo partecipare a incontri in cui si richiedeva abito da sera :-)))))!!!!
Per il bauletto in fuoristrada....nooooo, assolutamente no. Magari ti convine legare con piu elstici lo zaino sulla porzione di sella posteriore (in off si guida in piedi!).
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen 2009 - 20:14

Paolodr ha scritto:
Perchè no .... e comunque non era tanto zingaro, di giorno si faceva enduro e di sera ci si vestiva per cena e 4 risate.... niente jeans o giacca (immaginati il peso da portare dietro la schiena), tanto non dovevamo partecipare a incontri in cui si richiedeva abito da sera :-)))))!!!!
Per il bauletto in fuoristrada....nooooo, assolutamente no. Magari ti convine legare con piu elstici lo zaino sulla porzione di sella posteriore (in off si guida in piedi!).
dici che si sbatacchia troppo?forse hai ragione....al massimo lascio solo la piastra di fissaggio cosi la sacca la metto li con il ragno
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen 2009 - 20:40

con il ragno te la perdi, meglio le cinghie.
Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen 2009 - 21:05

ginginacchi ha scritto:
con il ragno te la perdi, meglio le cinghie.
Smile



Verissimo! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009 - 6:00

Ciao ragazzi, ieri sera prima di addormentarmi ho letto FUORI di questo mese...verso la fine c'è un bell'articolo che descrive un giro ad anello, nelle zone descritte da Paolo ad inizio post, nella costa verde... da Guspini passando da montevecchia, ingortutsu fino ad arrivare a piscinas e ritorno...dategli un'occhiata vi potrebbe essere utile nella programmazione del viaggio....non vi dico i sogni che ho fatto stanotte Wink

Per quel che riguarda le gomme, un ottimo compromesso per fare un misto off/on sono le TKC 80 della continental...però non sò se ci sono con le misure per il DR, io le monto sull'Africona e le utilizzo quotidianamente...chiaramente essendo un compromesso non eccedono nell'utilizzo pesante, sopratutto nel fango... pero sull'asfalto hanno una buona tenuta e non si consumano velocemente...
Torna in alto Andare in basso
rollyzan
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.10.08

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009 - 15:20

che dire... la Sardegna è una brutta bestia, se ci vai poi ci ritorni.
Con amici ormai abbiamo preso l'abitudine di andarci fra il 25 aprile e il primo maggio soggiornando in agriturismo vicino a Posada. posti incantevoli. L'ho sempre fatta con moto stradali, anche se lo sterrato che scende da montevecchio a piscinas me lo sono fatto in 2 sulla moto della mia ragazza, una zxr400r...
invisia, se solo avete mezza possibilità di andarco con l'enduro andateci e non ve ne pentirete.
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyMar 27 Gen 2009 - 15:24

ho letto l'articolo su Motociclismo Fuoristrada....e ho ricontattato dei vecchi amici.
Sembra che uno di loro abbia sia le tracce per GPS Garmin sia l'itinerario tracciato su mappa.....
Ora mi resta solo di andarlo a trovarlo e chiedere copie....
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sardegna   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyGio 29 Gen 2009 - 16:11

60 km al giorno ????????????????????

nelle nostre zone che sono molto strette da prima massimo seconda marcia, a fare del fuoristrada cattivo si percorrono circa 30/35 l'ora.
ora tu d'estate con 12 ore di luce vuoi fare SOLO 60 km in un giorno ? forse hai fatto male i conti.

due anni fa a Pasqua sono andato a girare in sardegna organizzato dagli stessi del ralli del sole, facevamo circa 270 km al giorno di fuoristrada (è tutto molto scorrevole).

PS: il più giovane di noi aveva 50 anni.

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 EmptyGio 29 Gen 2009 - 16:47

Caro Enzo....purtroppo sono fuori allenamento.
Anche io come te, qualche tempo fa, facevo giri enduristici di 250 km al giorno (molto scorrevoli).
Ho resistito fino a 6 gg di fuoristrada cosi.
Il fatto è anche che mi piace la buona tavola....e a questo piacere bisogna dedicare il giusto tempo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
Contenuto sponsorizzato





Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una settimana di enduro in Sardegna....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ho portato il DR in Sardegna !!!
» fine settimana
» Asia centrale 2008: Russia-Kazakistan-Kirghigistan-Uzbekistan col DR 350
» saluti da un nuovo iscritto
» Sardegna con il suzuki dr 350

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Forum Enduro-
Vai verso: