suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una settimana di enduro in Sardegna....

Andare in basso 
+5
Vixt
figaro
hermes_88
claudietto
Paolodr
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyGio 15 Gen 2009 - 9:11

Spero di aver postato il messaggio nella sexzione giusta del sito.

Avrei intenzione, a Maggio di quest'anno, di fare una vacanza con un amico in Sardegna e fare un po di enduro.
Anni fa, era il lontano 95/96, feci la stessa cosa con un gruppo di amici. Da Olbia, puntammo il monte Limbara, poi Fonni, poi giù fino a Perdas De Fogu, poi verso Villasimius, poi Cagliari fino a Iglesias....per finire a Buggerru, Ingortusu...le dune di sabbia e un simpatico resort!!
Fantastici percorsi, medio/soft, gente superlativa e ospitale.

Ripetere quel giro sarebbe troppo impegnativo.......(la prima tappa giornaliera è stata di 250 km, ora mi sono invecchiato e non penso di resistere....eheheh), .... andavo con persone che conoscevano i posti soprattutto per non infrangere leggi oppure indisporre i proprietari terrieri o pastori.... ..... però chiedo agli amici del forum che vivono in Sardegna se mi possono dare un consiglio sulla vacanza che vorrei fare.

Avevo pensato di affidarmi a qualche organizzazione Sarda ma i costi purtoppo sono altini.

Vorrei valutare anche il fatto di risiedere in un posto fisso o magari due (nei 7 giorni) e spostarmi in enduro a "raggiera" intorno alla zona dell'albergo, lasciando lo zaino dei vestiti a "casa" (nel lontano 95 li portavo a spalla durante le giornate di enduro!!).

Intanto comincio a vedere le partenze delle navi per la Sardegna.....

Se avete un po di tempo, postatemi le Vs idee al riguardo, please.

Un saluto a tutti. Paolodr
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyGio 15 Gen 2009 - 16:24

Cioa Paolo, direi che non potevi scegliere posto migliore Wink ...io comunque non riesco ad esserti utile, perchè la mia esperienza in sardegna è limitata alle vacanze estive, attrezzato per il turismo il massimo di fuoristrada erano le sterratone lungo la costa...che in alcuni casi sei obbligato a fare se vuoi vedere i posti più "incontaminati".
Nel giro da te descritto hai citato dei posti veramente caratteristici e unici, buggerru, ingortusu, e ...le spettacolari dune!!! ecco ora arrivo al dunque, a noi motociclisti il termine duna ci fa sognare, avventure, raid, rally, deserto...qui da noi invece e una cosa rara ed unica,questa zona fa parte del patrimonio dell'UNESCO perchè è un'habitat delicato e da salvaguardare...non voglio fare il rompiscatole o il professore, pero se dovessi capitare lì ti consiglio di non salirci in moto...magari è meno divertente, ma ti assicuro che se arrivi in cima a piedi e sei da solo è una cosa veramente spettacolare..........driiiin è finita l'ora di educazione ambientale Laughing
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyGio 15 Gen 2009 - 17:03

bel giro....
mi sai dire piu o meno il periodo e quanti giorni?magari potrei venire anche io se nn do fastidio!eventualmente forse posso trovare un posto dove dormire...una mia amica ha la casa a villasimius!
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyGio 15 Gen 2009 - 22:10

F0rse ho dimenticato di dire che sulle dune comunque ci siamo andati a piedi!!!! IL rispetto della natura prima di tutto. Ci siamo concessi, benchè inconsapevoli all'epoca, un piccolo raid sullo spiaggione di Bugerru....
Il ricordo è stato fantastico poichè avevo un Husqy TE610...un mostro: i miei amici alzavano nuvole di sabbia e sudavano sette camicie per galleggiare sulla sabbia, io no.
Hermes, pensavo di andarci per fine maggio, non ho una data precisa. Magari ci potessimo incontrare lì, perchè no. Bisogna solo accordarci sullla logistica:
io pensavo di stare fuori una settimana, scegliendo un paio di località dove trovare due B&B o alberghi non costosissimi. Zaino in spalla da lasciare in camera durante le escursioni. Tre giorni in ciascun posto. L'ideale sarebbe soggiornare vicino ai luoghi dove Vixxt o Baffosardi ci potrebbero consigliare itinerari. L'importante è avere qualche mappa o magari traccia per gps. Non vorrei entrare in parchi o luoghi dove non si deve praticare enduro.
Ecco qui qualche idea....
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyVen 16 Gen 2009 - 14:22

Sarebbe possibile mettere in piedi qualcosa di "aperto"?
Mi piacerebbe molto partecipare a un giretto del genere Very Happy e forse anche altri la pensano come me...
beninteso a patto di:
- non essere di peso... se vuoi andare solo con il tuo amico... buon giro e divertitevi tongue
- nel caso si decida di organizzare qualcosa comportarsi da persone civili (NON cose tipo... qualcuno si fa un c__o così per cose tipo traghetti, sistemazioni & so on e all'ultimo momento qualcuno si inventa la nonna moribonda alle Hawai... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyVen 16 Gen 2009 - 16:00

Figaro sei un grande..... il giro è chiaramente aperto a tutti, ci mancherebbe altro.
L'importante è condividere tutti, allo stesso modo, lo spirito dell'enduro diciamo "di una volta"....:se uno buca, ci si ferma e ci si da una mano.... chi mette una chiave, chi un giravite ecc....
Parlandovi dei giri che feci anni fa, in un giro eravamo in dodici....
Aggiungo che non si dovrà trattare di una gara amatoriale....saremo lì per divertirci e basta (se poi ci scappa la tiratella, poco male, siamo tutti motociclisti).
IL pomeriggio, al rientro, piccola manutenzione (lubrif. catena, controllo livelli, ecc...) e la sera, d'obbligo dopo la ricca doccia, coltello forchetta e bicchiere ....
Ognuno anticiperà le spese di biglietti nave e B&B o albergo di tasca propria....almeno, in caso di rinuncia, non ci saranno problemi particolari.
Sono ben accolti i GPS tipo Garmin III o V con le tracce sopra .....
Non arrabbiamoci se chi conduce sbagliasse strada più volte, capita, basta cercare di avere il buon senso di non buttarci giù da un dirupo e dover usare l'elicottero per raccattare le motociclette!
Specchietti, gomme omologate, assicurazione e patente non scaduta...evitiamo rotture con Guardie Forestali e Carabinieri.
Rispettiamo i fruitori della natura e qando passiamo nei paesini non apriamo troppo il gas....
Formazione ad elastico: al primo bivio ci si ferma, come arriva il secondo si riparte e si fermerà appunto il secondo che aspetterà il terzo e cosi via con la stessa modalità.
Cerchiamo di arrivare in Sardegna con la moto ben a punto e con gomme in buono stato: è chiaro che in caso di panne ci si aiuterà a vicenda per rientrare a lla base.
Sarebbe opportuno portare con noi riferimenti per noleggaireun furgone che eventualmente ci riporti al porto per la ripartenza verso casa.
Per il resto, d'obbligo un paio di macchine fotografiche per documentare le giornate....
La fretta si dovràlasciare a casa....

Figaro, Hermes, Claudietto, voi tutti....dite pure la vostra...io intanto vado a comprare una batteria nuova e poi la moto sarà a posto.

A presto
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyVen 16 Gen 2009 - 18:25

Se il giro lo fate prima dell'inizio di maggio potrei esserci anche io,(faccio un lavoro stagionale),se vi viene male pazienza,solo un "Divertitevi tutti" e rispettate la nostra terra e i nostri conterranei come già avete intenzione di fare!

Paolodr ha scritto:

L'importante è condividere tutti, allo stesso modo, lo spirito dell'enduro diciamo "di una volta"....:se uno buca, ci si ferma e ci si da una mano.... chi mette una chiave, chi un giravite ecc....

Io su questo sono d'accordo solo in parte.......






Mi spiego meglio...





Finchè si tratta di darsi una mano in qualche passaggio oppure per noie meccaniche di ogni tipo mi può anche andare bene!
Sia chiaro però,che per come la penso io,.... a tavola siamo tutti NEMICI! Twisted Evil

Il piatto è mio ,e non voglio aiuti da parte di nessuno per consumarlo,anzi,vi dirò di più,se qualcuno si distrae.... ..zzi suoi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyVen 16 Gen 2009 - 19:16

Laughing Laughing Laughing
sei proprio come il tuo amico luca g.
ahahhah
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyVen 16 Gen 2009 - 21:47

ginginacchi ha scritto:
Laughing Laughing Laughing
sei proprio come il tuo amico luca g.
ahahhah

Be diciamo che Luca ha avuto diversi gran maestri! Cool
No scherzo,dipende dall'aria che respiriamo qui in Sardegna!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptySab 17 Gen 2009 - 15:43

Grazie per i Vs interventi.
Vixt, penso di intendere quello che vuoi dire.
Forse però ho tralasciato un paio di cosette....
La prima è quella che ogni partecipante DEVE portare con se un minimo di ricambi e attrezzi (non si DEVE pretendere che il prorpio danno debba essere per forza soluzionato da qualcuno....prima di tutto ci deve essere l'impegno di colui che ha il problema - mi auguro di essere stato più esauriente).
La seconda è che la moto deve essere a posto per bene. E' un po come andare in vacanza con l'auto, prima la si porta dal meccanico per farla manutenere, poi si parte.
Per ciò che concerne la tempistica ....potrebbe essere condivisibile l'idea da te lanciata ovvero di organizzare tutto fra il 25 Aprile ed il primo Maggio.
Avevo scartato queste date per il semplice fatto che nei due anni in cui ho endurato in Sardegna in quella settimana, mi sono bagnato come un pulcino per la pioggia, e faceva pure abbastanza freddino!!
Mi piacerebbe un sacco, e ti ringrazio per la proposta, di avere te e qualche altro tuo concittadino insieme per l'endurata proprio per la miglior conoscenza degli usi e costumi della gente che vive lì.
Magari, quando internet rprenderà a funzionare meglio al alvoro, vedrò come sono messi i prezzi dei traghetti e dei B&B.
Avanti ragazzi.... la primavera è vicina!
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyLun 19 Gen 2009 - 18:17

Paolodr ha scritto:
F0rse ho dimenticato di dire che sulle dune comunque ci siamo andati a piedi!!!! IL rispetto della natura prima di tutto. .

Una settimana di enduro in Sardegna.... 911414
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyLun 19 Gen 2009 - 23:24

io se fosse per me sarei gia in partenza xo ho un po di problemi....

il viaggio deve essere sponsorizzato da mia mamma e questo è un problema ENORME....

monto gomme da strada, ho provato a fare un po di off molto leggero, tiene abbastanza, ma è meglio se nn piove...che percorsi facciamo?dite che ce la posso fare?non mi va di cambiare gomme, anche xke x arrivare in sardegna devo farmi 380km e con gomme da cross arrivo che ho delle slik...

devo fare coincidere l'università con il viaggio

quanti km al giorno si fanno?

chi parte dal nord?magari se c'è qualcuno mi faccio un viaggio in compagnia, almeno i km passano piu veloci....
2 anni fa ho fatto un viaggio in traghetto con macchina al seguito, livorno olbia è il tragitto con piu ore ma il meno costoso, circa 80€ andata e ritorno eravamo in alta stagione....a fine aprile è bassa stagione ce la caviamo con 60-70€ in base al viaggio se diurno o notturno...
per il pernottamento, come gia detto se arriviamo a villasimius penso di riuscire ad avere la casa della mia amica a un prezzo da b&b!!
ma devo portare in valigia tutto l'abbigliamento da off??? Suspect Suspect Suspect

scusate se asciugo ma sono gia in viaggio geek
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 9:18

hermes_88 ha scritto:

monto gomme da strada, ho provato a fare un po di off molto leggero, tiene abbastanza, ma è meglio se nn piove...che percorsi facciamo?dite che ce la posso fare?non mi va di cambiare gomme, anche xke x arrivare in sardegna devo farmi 380km e con gomme da cross arrivo che ho delle slik...

Per le gomme mettiamola così,venire in sardegna senza gomme adatte,per fare un giro che comprenda molti tratti di off,è come andare al mare a nuotare con un paio di pantaloni anzicchè col costume,lo si fa lo stesso ma si fatica molto di più e se non sei bravo a "nuotare" rischi di andar giù,poi per il discorso ,"giusto", della mutua assistenza,potresti compromettere anche chi ti da una mano in punti dove normalmente col "costume" non avresti problemi.
Tieni presente una cosa,un paio di gomme da off ti agevolano moltissimo nel fuoristrada e su afalto ci vanno lo stesso,il contrario invece non è sempre vero.
Con un centinaio di euro te le procuri e non ci pensi più,se il problema è fare il trasferimento fino al traghetto, potresti considerare l'opportunità di montartele all'arrivo in Sardegna.

Se poi tutti decidono di comune accordo di non montare gomme da off allora è un altro discorso,vuol dire che anche il percorso dovrà essere pensato in maniera totalmente diversa!

hermes_88 ha scritto:

ma devo portare in valigia tutto l'abbigliamento da off??? Suspect Suspect Suspect

scusate se asciugo ma sono gia in viaggio geek


Se posso permettermi di consigliarti,ti direi di indossare l'abbigliamento da motociclista (on oppure off) da subito,d'altronde si tratta di un viaggio in moto,e l'abbigliamento civile,che occupa anche meno spazio,in valigia!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 10:46

Come faccio a montare le gomme quando arrivo in sardegna?le carico sulla moto e quando arrivo vado dal gommista?
Montarle da subito è improponibile, in autostrada con gomme da cross sembra di stare su un vibratore....
Vediamo più avanti il tipo di percorso, ho gia usato la moto in un pistino abusivo, me la posso cavare anche con quelle gomme finché nn piove....
Altrimenti devo trovare un'altra soluzione....magari prendo il traghetto a genova che è a 150km da casa mia e cosi posso pensare di partire con gomme da cross
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 13:12

hermes_88 ha scritto:
Come faccio a montare le gomme quando arrivo in sardegna?le carico sulla moto e quando arrivo vado dal gommista?
Pensavo esattamente a quello.

hermes_88 ha scritto:

ho gia usato la moto in un pistino abusivo, me la posso cavare anche con quelle gomme finché nn piove....
Hai considerato la possibilità di trovare fango anche se non dovesse piovere?
Sai che in enduro si passa anche su prati viscidini,magari in salita e con una discreta pendenza,oppure su rocce bagnate,tipo attraversando un guado?
Non voglio fare il saccente,ognuno poi è libero di scegliere le gomme che preferisce,però credo sia opportuno anche per questioni di sicurezza proprie,munirsi delle coperture adatte al fondo che si incontra.
Quando ho iniziato anche io a fare off,pensavo che le mie gomme mediamente tacchettate (Bridgestone Trail-Wind il modello più simile ad una gomma da cross-enduro)andassero benissimo,però andava via l'anteriore sugli sterratoni (qui da noi sono tutti col brecciolino) questo quando il terreno era perfettamente asciutto.
Se il fondo diventava bagnato ecco che quando c'era fango sembrava di guidare un bigfoot ed in altre situazioni rischiavi semplicemente l'osso del collo.

hermes_88 ha scritto:

Altrimenti devo trovare un'altra soluzione....magari prendo il traghetto a genova che è a 150km da casa mia e cosi posso pensare di partire con gomme da cross

Anche questa potrebbe essere una soluzione,se viaggi a velocità non superiori agli 80-90,con una guida dolce e senza strappi,il consumo di una gomma da off è veramente ridotto




Ti garantisco che vale la pena acquistare delle gomme giuste! Very Happy
Ne ricavi in sicurezza (che non è affatto poco) è in divertimento,senza considerare che ti renderai conto di cosa può veramente fare una moto con le gomme adatte!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 13:42

Guadi?ma paolo non parlava di enduro tranquillo?
Cmq x le gomme posso anche montarle prima il problema è il viaggio in autostrada,
alla velocità che dici tu ci metto più di 2 ore x arrivare a genova,poi partire da genova x olbia
Costa quasi il doppio, ci vogliono 10 o più ore in nave...a quanto ho capito i miei nn mi daranno un centesimo e dato che studio entrate non ne ho se devo cambiare gomme,pagare un viaggio costoso e benza, pernottamento e menate varie nn penso di riuscire economicamente...
Devo pensare a una soluzione...
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 14:37

trova un baja un dunlop 908RR
oppure un più civile MT21
ci parti da casa ci vai in sardegna e ci torni!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 15:25

Forse per le gomme ho qualche contatto e riesco a trovarle a poco...
in un negozio ho visto una mitas omologata fim da 120....e mi piaceva parecchio
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 19:26

mitas EF09 hanno lo stesso disegno delle T63.
ne hanno parlato bene della posteriore e meno dell'anteriore dove continuavano a consigliare il T63
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 20:39

io con le mt21 ho fatto 800 km in ferie tra passi alpini ed un po di autostrada, e non ho avuto alcun problema a fare i 110 120 km/h,
diverso se sono piallate...le vibrazioni non sono per niente elevate.
ciao
R
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 22:02

Grazie Vixt per i tuoi consigli.
Io parto con gomme da off.
Ho acquistato da un anno su questo sito http://www.moto-pneumatici.it/start.html dei Bridgestone da off road.
Come consigliato, Hermes, montale da casa.
I trasferimenti stradali verranno fatti a 70/80 kmh ... le gomme da off non vengono strapazzate più di tanto.
Secondo me, nel caso arrivassimo ad incontrarci fra di noi per ilgiro, a chi come te viene dl nord conviene l'imbarco a Genova per Olbia.
Da una indagine fatta sul sito Moby Lines un Civitavecchia Olbie e ritorno nella settimana 23-30 Maggio 2009 viene al max 110 euro, 4,5 ore di traversata.
Mi ricordo che negli anni dell'Husky, partendo con moto nuove da Roma ho percorso circa 1100 km abbastanza tranquilli...anche se alla fine il pneumatico post stava alla frutta.
L'intenzione di oggi è di percorrere al max 80 km al giorno...ma proprio al massimo: la media sarebbe circa 60...la vecchiaia incombe!
Ritornando alle gomme, penso che con un MT 21 ant e post vai un po dovunque e te lo godicchi anche in città: il pneumatico perfetto per le due situazioni off e strada ancora non lo hanno inventato purtroppo.
L'intoppo sul quale non riesco a trovare soluzione è prorpio il "what to do" una volta sbarcati.
Ci sono persone che svolgono l'attività di "accompagno" ed ho visto che chiedono circa 130 euro al giorno, colazione e albergo compreso. Ti vengono a prendere col furgone allo sbarco della nave e ti ci riaccompagnano.
Zaino leggero opesante non è un problema perchè lo caricano loro sul furgone.
Ma io vorrei fare diversamente per sfruttare un po di più la vacanza: spostarci zaino a spalla fino ad un punto vicino ad Olbia, ed effettuare nei successivi due o tre giorni escursioni a raggiera, magari con l'aiuto di qualche traccia gps o magari (sarebbe la panacea!) di qualche collega residente in zona che ci guiderebbe: potremmo ricambiare trattenendolo con noi ospite nelle cene di fine serata.
Penso che con 60 euro di budget giornaliero ce la si può fare (considerando che la camera nel B&B si divide in due).
Che altro, Hermes?
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 22:06

Dimenticavo....se poi risucissimo a condividere il giro magari con un altro endurista che vivesse in un luogo diverso, potremmo pasare altri due o tre giorni con le stesse modalità
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 23:00

Paolodr ha scritto:
Grazie Vixt per i tuoi consigli.
Io parto con gomme da off.
Ho acquistato da un anno su questo sito http://www.moto-pneumatici.it/start.html dei Bridgestone da off road.
Come consigliato, Hermes, montale da casa.
I trasferimenti stradali verranno fatti a 70/80 kmh ... le gomme da off non vengono strapazzate più di tanto.
Secondo me, nel caso arrivassimo ad incontrarci fra di noi per ilgiro, a chi come te viene dl nord conviene l'imbarco a Genova per Olbia.
Da una indagine fatta sul sito Moby Lines un Civitavecchia Olbie e ritorno nella settimana 23-30 Maggio 2009 viene al max 110 euro, 4,5 ore di traversata.
Mi ricordo che negli anni dell'Husky, partendo con moto nuove da Roma ho percorso circa 1100 km abbastanza tranquilli...anche se alla fine il pneumatico post stava alla frutta.
L'intenzione di oggi è di percorrere al max 80 km al giorno...ma proprio al massimo: la media sarebbe circa 60...la vecchiaia incombe!
Ritornando alle gomme, penso che con un MT 21 ant e post vai un po dovunque e te lo godicchi anche in città: il pneumatico perfetto per le due situazioni off e strada ancora non lo hanno inventato purtroppo.
L'intoppo sul quale non riesco a trovare soluzione è prorpio il "what to do" una volta sbarcati.
Ci sono persone che svolgono l'attività di "accompagno" ed ho visto che chiedono circa 130 euro al giorno, colazione e albergo compreso. Ti vengono a prendere col furgone allo sbarco della nave e ti ci riaccompagnano.
Zaino leggero opesante non è un problema perchè lo caricano loro sul furgone.
Ma io vorrei fare diversamente per sfruttare un po di più la vacanza: spostarci zaino a spalla fino ad un punto vicino ad Olbia, ed effettuare nei successivi due o tre giorni escursioni a raggiera, magari con l'aiuto di qualche traccia gps o magari (sarebbe la panacea!) di qualche collega residente in zona che ci guiderebbe: potremmo ricambiare trattenendolo con noi ospite nelle cene di fine serata.
Penso che con 60 euro di budget giornaliero ce la si può fare (considerando che la camera nel B&B si divide in due).
Che altro, Hermes?
sono daccordo su tutto....niente accompagno che costa troppo!finche si tratta di 50-60€ a giorno va bene, se di piu gia nn so se riesco a trovarli....
x le gomme a sto punto parto con quelle da off, me la prendo con calma e parto da genova....
se dobbiamo fare b&b dobbiamo portarci tutti i bagagli giusto?
x me si puo fare, ti direi anche che vengo al 100% ma x ora devo vedere di raccogliere i soldi, far combaciare l'università con il viaggio e convincere i miei...
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMar 20 Gen 2009 - 23:10

sono fregato....in quel periodo la moby nn fa genova olbia....
da livorno sono 70€ andata e ritorno, ma arrivo a livorno con delle slik...per non parlare delle 4 ore minimo x arrivare a livorno....
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... EmptyMer 21 Gen 2009 - 19:24

Hermes... potremmo spostare il tutto anche a Giugno, dal 15 al 22 per esempio....il problema principale è trovare la strada che ho detto nei vari post.
Altrimenti si rinuncia, pazienza.
O magari ci si sposta in qualche altra zona d'Italia.
Io vorrei soltanto stare una settimana a fare questa cosa tanto bella...l'enduro...senza capi ufficio, mogli, orari da rispettare, metropolitana e parcheggi a pagamento..... Tutto qui.
Ti racconto cosa portavo io anni fa nello zaino, considerando che me lo dovevoportare dietro: 6 magliette bianche (del tipo economico, quasi usa e getta, una volta sudate andavano bene pure per pulire la moto), una tuta da ginnastica (parte sopra e sotto) tre mutande (la sera si lavava quella del giorno e cosi via alternando), trousse da bagno ridotta all'osso (gli alberghi avevano il necessario per lavarsi), scarpe da ginnastica leggerissime, un cappello di lana, un calzino di ricambi per la sera...... e poi avevamo i ferri, qualche ricambio (leve, cavi, morsetti, ecc) e giravamo tutti i giorni con i vestiti da enduro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
Contenuto sponsorizzato





Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una settimana di enduro in Sardegna....   Una settimana di enduro in Sardegna.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una settimana di enduro in Sardegna....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Enduro hard & enduro soft !!!
» fine settimana
» Sardegna con il suzuki dr 350
» saluti da un nuovo iscritto
» Ho portato il DR in Sardegna !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Forum Enduro-
Vai verso: