la mia opinione, ma non le ho usate, è che per il dr non vadano bene.
per strada (peso della moto, manca un profilo per la percorrenza in curva, sicurezza in frenata), in fuoristrada (non ha trazione nel fango anche minimo, non ha taselli laterali per uscire dai canali o controllare una sbandata).
le gomme da trial, anche quelle che hanno solo la forma, sono ad angolo retto tra parte in appoggio e fianco, perchè la moto deve trovare trazione stando verticale alla percorrenza. quando invece si percorre una lastra inclinata, è la deformazione della carcassa (0,4 di pressione) che, a quella modestissima velocità, sopperisce alla verticalità.
sono gomme che chi fa trial non compra assolutamente.
chi fa enduro anche leggero non compra. chi va per strada non le prende neppure in nota.
secondo me vanno bene per "motoalpinismo da diporto" (funghi, pecore, ho casa in un posto sperduto) e moto leggere (beta alp), a velocita moderata tipo 70 all'ora max.
poi la pirelli deve venderle, quindi le propone ad un prezzo metà della concorrenza valida (qualsiasi tipologia si consideri)