suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Hal64
Nuovo Utente
Hal64

Numero di messaggi : 77

Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato? Empty
MessaggioTitolo: Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato?   Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato? EmptyGio 18 Ago 2016 - 11:01

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha mai provato o ha notizie sull'uso delle Pirelli MT 43 sul DR? Lo so che sono gomme da trial, ma su alcuni siti ho letto di prove su yamaha wr250r e i risultati pare fossero soddisfacenti.

Hal64
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato?   Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato? EmptyVen 19 Ago 2016 - 5:16

provate , non so se MT 43 o similari ma il battistrada era uguale ,nel 1986 Exclamation Exclamation su una XT 500 ............ non le ho rimontate .

Saluti
marchin
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 22

MessaggioTitolo: Re: Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato?   Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato? EmptyVen 19 Ago 2016 - 5:51

la mia opinione, ma non le ho usate, è che per il dr non vadano bene.
per strada (peso della moto, manca un profilo per la percorrenza in curva, sicurezza in frenata), in fuoristrada (non ha trazione nel fango anche minimo, non ha taselli laterali per uscire dai canali o controllare una sbandata).

le gomme da trial, anche quelle che hanno solo la forma, sono ad angolo retto tra parte in appoggio e fianco, perchè la moto deve trovare trazione stando verticale alla percorrenza. quando invece si percorre una lastra inclinata, è la deformazione della carcassa (0,4 di pressione) che, a quella modestissima velocità, sopperisce alla verticalità.

sono gomme che chi fa trial non compra assolutamente.
chi fa enduro anche leggero non compra. chi va per strada non le prende neppure in nota.

secondo me vanno bene per "motoalpinismo da diporto" (funghi, pecore, ho casa in un posto sperduto) e moto leggere (beta alp), a velocita moderata tipo 70 all'ora max.
poi la pirelli deve venderle, quindi le propone ad un prezzo metà della concorrenza valida (qualsiasi tipologia si consideri)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato?   Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato? Empty

Gomme MT 43 sul DR. Qualcuno ha provato?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La solita storia delle gomme... :/
» consiglio gomme
» gomme 110/90-18
» consiglio su gomme
» Stabilità stradale !