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 vuoti dai 7000 giri in poi!

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jacopo_92
Vixt
solo la maglia
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solo la maglia
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MessaggioTitolo: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyDom 10 Lug 2011 - 15:20

ciao a tutti, sn armando, il my dr 350 quando tirato e arrivato ai 7000 giri mi da dei vuoti, sarà la carburazione troppo magra e poi la marmitta spara sembra una pistola, anche i carabinieri al posto di blocco hanno paura e si toccano la pistola... Smile forse dovrei alzare lo spillo di una tacca?o abbassarlo?grazie
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyDom 10 Lug 2011 - 19:12

Se alzi lo spillo di una tacca ingrassi la carburazione ai regimi medi.

Probabilmente,se hai uno scarico molto aperto,dovrai recuperare anche qualche getto del massimo di qualche punto più grosso.

La candela cosa dice?
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https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
solo la maglia
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyDom 10 Lug 2011 - 20:33

come scarico ho una marving,la candela è stata cambiata circa 20 giorni fà!
il meccanico mi ha consigliato di non cambiare i getti xkè la carburazione è complicata da fare!!!
grazie x la risposta!!
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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyDom 10 Lug 2011 - 23:09

solo la maglia ha scritto:

il meccanico mi ha consigliato di non cambiare i getti xkè la carburazione è complicata da fare!!!

questa è una delle più belle che abbia mai letto!! lol!

in ogni caso, se aumenti di qualche punto il getto di massimo, non stravolgi mica la carburazione jocolor
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solo la maglia
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyLun 11 Lug 2011 - 18:47

ragazzi ma questi getti vanno bene x la carburazione? n. 135, 140, 145 e numero 3 getti minimo n. 22,5, 25, e 27,5!
rispondete al + presto grazie
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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyLun 11 Lug 2011 - 18:53

solo la maglia ha scritto:
ragazzi ma questi getti vanno bene x la carburazione? n. 135, 140, 145 e numero 3 getti minimo n. 22,5, 25, e 27,5!
rispondete al + presto grazie

ma dipende da che getti monti tu di serie!

ad esempio io ho un 150 di massimo, e prima di comprare i getti ho dovuto controllare che misura avessi!

ti ritroveresti ad avere magari comprato getti più piccoli di quello di serie... e ovviamente non te ne fai nulla!

stesso discorso per i getti del minimo!
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyLun 11 Lug 2011 - 18:59

monto un 145 max, ma il difetto che mi fa è come se ai 7000 giri mi finisse la benzina,è troppo magra la carburazione o è il getto?
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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyLun 11 Lug 2011 - 19:03

avere un getto piccolo rende la carburazione magra. non stiamo parlando di due cose diverse!
Wink

potrebbe darsi che tu sia magro, ad eccezione di problemi di altro tipo!

prova ad ingrassare anche di 7 punti, e vedi i vuoti persistono!

altrimenti potrebbe essere un problema di carburante che non arriva, o in base al tipo di vuoto anche un problema elettrico
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyMar 12 Lug 2011 - 9:49

A lume di naso sembrerebbe il classico problema del getto del massimo sottodimensionato.
1) consiglio innanzitutto la lettura del 3D "marmitta nuova che scoppitta" (purtroppo dal telefonino ho difficoltà ad inserire i link, sapete sto sotto l'omrellone) Wink
2) dopo aver attentamente letto il 3D suddetto (specialmente la parte su come effettuare una corretta carburazione di vixit che ancora benedico) smontare il carburatore ed annotare la dimensione del getto del massimo.
3) verificare se il getto del massimo è quello standard o no.
Il mio Dr del 93 monta di serie con lo scarico standard il 135 di massimo, con la PD ho aumentato di un decimo (145) e la moto tira tutte le marce fino alla massima apertura della farfalla senza cali o scoppi. Verifica il tuo getto del massimo sul manuale d'officina, ma a lume di naso anche tu dovresti montare di serie il 135, se è cosi io proverei a sostituirlo con un 145/150.
4) Prova e riprova e alla fine ci riesci!!! Wink

Ciao.
Fabio.
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyMar 12 Lug 2011 - 11:05

Prima abbiamo il meccanico di Simone che non riesce a carburare il DR

Poi il meccanico di Solo la maglia che ha timore a cambiare un getto............

cosa sono i primi effetti dell'iniezione? Se no hanno il computer-ino questi non sanno

andare neanche al cesso ! Oltretutto a Bologna questi Professori si fanno pagare

50 /60 € all'ora ( i Principi che curano l'auto di casa 72 !!!!)

Va bene ,rientro nei ranghi , scusate lo sfogo


Ciao Andrea

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solo la maglia
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyGio 14 Lug 2011 - 18:42

vi aggiorno sulla my situazione, stamattina l ho portata dal famoso meccanico, prima mi dice che mi aumenta il massimo portandomelo a 150, poi vado a ritirare la moto in officina, e mi dice che il problema è elettrico lui ha dato una sistematina all' impianto elettrico e ha detto ke la moto va benissimo, effettivamente l ho un pò tirata non ha dato segni di squilibri!!!
adesso xò vorrei provare a fare di testa mia compro quei getti su e-bay e cominicio a sbariare un pò quando ho tempo...
secondo voi poteva essere un problema elettrico?dimenticavo la marmitta spara ancora!!! What a Face
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyGio 14 Lug 2011 - 18:43

scusate ancora rileggendo i post precedenti jacopo 92 mi aveva indirizzato a problemi elettrici!!! Cool
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyGio 14 Lug 2011 - 18:49

Hai chiesto di che tipo di problema elettrico si trattava? Very Happy

Comunque,è possibile se si tratta di centralina, di bobina,o di statore......

bisognerebbe sapere dove ha messo le mani...

Se la tua moto va bene così e il difetto è sparito,è inutile mettersi a cambiare getti se non efffettui modifiche alla moto (vedi aprire cassa filtro,cambiare scarico,aumentare la cilindrata,lavorare la testa o quantaltro preveda un adeguazione della carburazione)

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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyGio 14 Lug 2011 - 18:53

strana la tua decisione di portare la moto da questo meccanico... visto che da come ne parli non sembri essere tanto convinto della sua abilità What a Face

per curiosità...cosa vuol dire che ti porta il getto a 150??
il getto di misura 150, o il tuo meccanico lo aveva, o non lo aveva. E presumo non lo avesse.
mi viene il tremendo dubbio che possa aver fatto qualche strano gioco alesando il tuo getto da 135... o peggio ancora che possa proprio non aver toccato nulla
io ti consiglierei di controllare da te che getto c'è adesso sul tuo carburatore, e vedere se è stato fatto qualche casino

inoltre che vuol dire che ha dato una sistemata all'impianto elettrico?
queste frasi mi lasciano perplesso...
ha nastrato dei fili a caso? ha sistemato cavi ossidati?
se era un problema di bobina o quant'altro, si risolve cambiando il pezzo, che però va comprato.... non credo il tuo meccanico avesse in magazzino bobine o centraline del dr

semplicemente non capisco come ha operato e cosa ha fatto

ovviamente non ce l'ho con te... ma con le risposte assolutamente "vuote" del tuo meccanico geek

che marmitta monti?

A francigen piace questo messaggio.

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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyGio 14 Lug 2011 - 18:58

Vixit ha scritto:
Se la tua moto va bene così e il difetto è sparito,è inutile mettersi a cambiare getti se non efffettui modifiche alla moto (vedi aprire cassa filtro,cambiare scarico,aumentare la cilindrata,lavorare la testa o quantaltro preveda un adeguazione della carburazione)
Vittó ha scritto che la moto gli "spara" ancora, tutto a posto mi sa che non è... Wink
Ciao.
Fabio
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyGio 14 Lug 2011 - 19:06

jacopo_92 ha scritto:
per curiosità...cosa vuol dire che ti porta il getto a 150??
il getto di misura 150, o il tuo meccanico lo aveva, o non lo aveva. E presumo non lo avesse.
Mi puzza tantissimo di alesata brutale del getto!!!! Sad
BRUTTE COSE!!!
I getti alesati fanno piú casino che altro e non hai mai un riferimento sicuro!!
Suggerisco di cambiare a prescindere il getto con uno nuovo di dimensioni sicure e mandare il meccanico in mezzo ai campi di patate! Wink
Ciao.
Fabio.
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyVen 15 Lug 2011 - 17:38

ciao a tutti, allora x quanto riguarda il getto non me lo ha cambiato, anzi il carburatore non lo ha proprio aperto.x quanto riguarda l' impianto elettrico ha detto ke mi ha messo apposto solo i fili e cambiato la pippetta della candela.
la moto l ho tirata un pò e il difetto non si è più presentato.
monto una marmitta marving.
un altra domanda ma i getti ke vendono su e bay della polini x il mikuni vanno bene?
aspetto risposte grazie!
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyVen 15 Lug 2011 - 21:09

Se ti ha cambiato la pipetta,la cosa è plausibile.

Per i getti,cerca quelli della mikuni.su ebay li trovi tutti!

Puoi provare anche a rivolgerti alla "dell'orto" nella pers na di Stefano Prandini.
Loro sono distributori per la mikuni in italia e possono spedirti i particolari che ti interessano direttamente al venditore più vicino a casa tua,dove potrai andare a ritirarli e pagarli.
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyMer 10 Giu 2015 - 9:59

Ciao ragazzi.

il mio dr dopo i 7000 giri circa singhiozza come se non arrivasse benzina Sad .
Premetto che il carburatore è pulito a dovere e revisionato, la candela nuova,si accende al primo colpo e non da nessun problema ai bassi regimi ma appena apro tutta la manetta prende i vuoti.
Spero non sia un problema elettrico anche se mi puzza di tale......
Credete che aggiustando la carburazione potrei risolvere?

Il mio è un DR350 del 1992.

Grazie
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Karma
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyMer 10 Giu 2015 - 18:10

Si, potrebbe essere un problema di carburazione tranquillamente. Partiamo dalle basi visto che non conosciamo la tua moto: l'airbox c'è, è integro o cannibalizzato? Filtro aria? Hai idea dei getti che hai su? Condizione dei condotti?
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janlock7
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyMer 10 Giu 2015 - 19:01

Ok l'airbox c'è ed è integro. Non ho idea dei getti ma fino a due mesi fa il problema non c'era. Poi ho smontato il carburatore per pulirlo come faccio regolarmente da anni ed ecco che il problema viene fuori. Magari ho fatto io qualche cavolata che non riesco a ricordare o vedere.
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Karma
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyGio 11 Giu 2015 - 15:19

Potresti, per esempio, aver rimontato lo spillo ad una tacca sbagliata, oppure avere problemi di riempimento della vaschetta (--> galleggiante). Potrebbero essere anche problemi elettrici come dici giustamente, ma punterei il dito sulla carburazione, almeno in prima battuta. Penso sia più probabile.. Ad ogni modo, cambiare cavo e pipetta di certo non gli fa male, ma non è detto che ciò risolva il tuo problema.
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janlock7
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MessaggioTitolo: Re: vuoti dai 7000 giri in poi!   vuoti dai 7000 giri in poi! EmptyGio 11 Giu 2015 - 15:35

Risolto il problema!era il filtro dell'aria che si era mangiato la gomma piuma ostruendo la via che va al carburatore non me ne ero accorto fino a che non l ho smontato completamente.
Ora è perfetta anche la carburazione eseguita seguendo i vostri preziosi consigli!
Grazie dei consigli!siete mitici!
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