Numero di messaggi : 69 Data d'iscrizione : 23.04.16 Età : 49 Località : modena
Titolo: cavalletto centrale.(?) Mer 27 Apr 2016 - 10:32
ciao a tutti: per montare un cavalletto centrale bisogna saldare le due boccole al telaio? o e possibile sfruttare boccole gia esistenti? (non ricordo se sotto la moto ci sia un qualche attacco) cosi da modificare solo l'eventuale cavalletto,senza dover saldare sul telaio.
ho visto che un ragazzo del forum lo ha (il ragazzo dei viaggi) momi se non sbaglio.
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
Titolo: Re: cavalletto centrale.(?) Mer 27 Apr 2016 - 11:46
quello in foto è il dr 650, ma il sistema è lo stesso...in pratica sfrutti gli attacchi delle pedane.
Rare volte il pezzo lo trovi su ebay....ma mi sa di roba pesante e poco pratica in off...poi nn so che uso devi fare tu della moto
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
Titolo: Re: cavalletto centrale.(?) Mer 27 Apr 2016 - 18:22
Quella in foto mi pare una DRZ 400 S,non 650,è la prima volta che vedo il cavalletto centrale così impostato,che ci sia anche per il 350 non lo so,mi spiace...
syn Nuovo Utente
Numero di messaggi : 69 Data d'iscrizione : 23.04.16 Età : 49 Località : modena
Titolo: Re: cavalletto centrale.(?) Mer 27 Apr 2016 - 20:35
ciao grazie delle info,interessante quel cavalletto,vedo se trovo qualcosa su ebay.
col dr non faro fuoristrada,al massimo se capita qualche giretto su qualche sentiero poco impegnativo.
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
...la moto è un dr 650 utlima serie, come si vede dalla foto è differente dal drz 400s per il carter lato frizione, il coperchio filtro olio (nel 400 non c'è scritto Suzuki), dalla parte bassa del telaio, e per la forma del pedale freno posteriore. Cmq è vero potrebbero confondere.
Il cavalletto centrale per il dr 350 lo si trova a volte su qualche inserzione tedesca o inglese. Se hai pazienza lo si trova.
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
Titolo: Re: cavalletto centrale.(?) Dom 15 Mag 2016 - 17:33
Bello quel cavalletto centrale, se un po pesante si consiglia di assicurarlo al telaio con un aggancio (Una cordicella) in caso di off. By Celestino.