| cavalletto - stampella laterale HELP ME | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alecta Utente Medio
Numero di messaggi : 111 Data d'iscrizione : 16.10.10 Località : avellino
| Titolo: cavalletto - stampella laterale HELP ME Sab 15 Set 2012 - 16:10 | |
| il mio balla e ha gia segnato il forcellone che poi ho sostituito ora l'ho tolto e ne vorrei mettere uno nn ricordo che e dove se lo autocostrì..... HELP ME | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Sab 15 Set 2012 - 16:54 | |
| mah il fatto che balla non dipende semplicemente dall'attacco consumato / storto? una volta sistemato quello sei a cavallo!
anche se monti un altro cavalletto di una altra moto se l'attacco e' consumato ti balla comunque! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Sab 15 Set 2012 - 18:34 | |
| Giusto cobra Di solito il problema é proprio quello ...pian piano si consuma sia la staffa sul telaio che la forchetta della zampetta in piú spesso si ovalizza pure il foro del perno L'unica soluzione vera é riportare materiale con la saldatrice e spianare con il frullino fino a ricostruire l'articolazione originale. A saperci fare é un lavoro relativamente semplice altrimenti bisogna farselo fare ma bisogna sdraiare la moto e svuotarla COMPLETAMENTE carburatore e serbatoio ... Magari levarli proprio | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Sab 15 Set 2012 - 20:49 | |
| Anche la mia Dr naturalmente con il tempo aveva acquistato un grosso gioco,e a dire il vero avevo anche pensato di fare come dice Figaro,poi,volendo evitare saldature(per non dover rimuovere centralina ecc.) ho risolto alesando con una punta da trapano l'asola del telaio e inserendo una boccola in acciaio della misura adatta,con la flex ho poi "parallelizzato" (uso questo termine) l'asola del cavalletto sui lati interni(infatti con l'uso tende ad aprirsi) e inserito per recuperare il gioco dei rasamenti in modo da eliminare appunto il gioco fra i 2 elementi,talvolta lubrifico con grasso spray e sono almeno 4 anni e tutto ok ! | |
|
| |
alecta Utente Medio
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Mar 18 Set 2012 - 15:13 | |
| ho risolto così: ho rimosso la parte in plastica di un rullo variatore la boccola in ottone l'ho mazzolata per differenza nel foro del telaio..... risultato perfetto durerà quel che seve :-) | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Mar 18 Set 2012 - 15:45 | |
| eheheh conosco l'emozione di quando quel pezzo rimasto non si sa perche' nel cassetto che avresti dovuto buttare diventa esattamente quello che serve per fare un lavoro con il minimo sforzo... infatti non butto via quasi mai niente!! | |
|
| |
alecta Utente Medio
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Mar 18 Set 2012 - 15:46 | |
| pero' tra negozio e officina di pezzi ne ho anche troppi cmq sono contento di aver risolto | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Cavalletto Mar 27 Nov 2012 - 19:02 | |
| Quindi è un problema comune, anche a me aveva un pochino di gioco, la staffetta ad U del cavalletto si era un pochino aperta, l'ho smontata e stretta in mezzo alla morsa e rimesso a posto con un perno con controdado il gioco è diminuito notevolmente e la moto sta un po più dritta adesso. Celestino. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Mar 27 Nov 2012 - 21:18 | |
| io invece l'ho accorciato, perche' ho la moto bassa e con le borse e tutto mi stava troppo dritta la moto col rischio di cadere dall'altro lato se non era perfettamente in piano... (si vede il segno di cove stava prima...) p.s. si la catena l'ho cambiata!! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Mer 28 Nov 2012 - 13:51 | |
| Te la butto lì.... normalmente se la moto è a posto di sospensioni (sopratutto il posteriore)non dovresti avere nessun tipo di problema di equilibrio. Non è che per caso hai il mono un po scarico e la moto ha la tendenza ad abbassarsi troppo ergo la stampella risulta troppo lunga? Ho hai sempre le valige cariche? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Mer 28 Nov 2012 - 13:57 | |
| si ho il mono un po' scarico perché sono "alto" 1,64 e se no non ci tocco per terra!! almeno così tocco col le due punte o con un piede intero se mi sporgo di lato. per fare manovra dovevo sempre scendere senno!! | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Altezza ! Mer 28 Nov 2012 - 16:43 | |
| Sta cacchio di moto è bella però è un pochino alta, io sono alto m.1,68, non sono un gigante ed effettivamente tocco terra non proprio con la pianta ma con le punte, avevo letto in un altro post come fare le staffette più lunghe per abbassare la moto, ma chi ce l'ha il tempo per farle ? Avevo pensato di svitare leggermente la ghiera del mollone dell'ammortizzatore, e poi quando cavalco in due la moto magari rischio il fondocorsa, considerando che ho il tampone fondocorsa che è rotto, non vorrei così facendo rompere anche l'ammortizzatore che è cosa più grave, visto che siamo in argomento, qualcuno di voi ha per caso agito sulla ghiera del mollone dell'ammortizzatore per abbassare la moto ? Saluti by Celestino !!! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Mer 28 Nov 2012 - 18:49 | |
| io ho agito su quello e sulla sella e riguardo alla sella sono un po' pentito | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: La sella nooo !!! Sab 1 Dic 2012 - 12:22 | |
| LA SELLA NOO !!! Non si tocca la sella NOOO !!! Cobra, mi vuoi del male per caso !!! Scherzo ovviamente, ma la sella io non la toccherei è già una rompic..o così com'è, selle dure così non ne ho mai viste, persino una panca di legno stagionato è più comoda delle nostre selle, forse adesso mi sono un pochino incallito le chiappe, ma il primo periodo è stato una tortura al fondoschiena, solo se ci penso mi passa la voglia di rimontare in sella, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Sab 1 Dic 2012 - 12:58 | |
| se leggi bene ho scritto che sono pentito di aver toccato la sella infatti!! comunque credim che a durezza e scomodità c'e di peggio... chi ha mai avuto una Honda da cross dei primi anni 90 mi può dar ragione... tra sospensioni e sella quelle si che erano terribili | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME Sab 1 Dic 2012 - 14:43 | |
| neanche io ho mai avuto o guidato le Husky degli anni '80 ma so che le chiamavano "assi da stiro" | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME | |
| |
|
| |
| cavalletto - stampella laterale HELP ME | |
|