suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cavalletto - stampella laterale HELP ME

Andare in basso 
+2
COBRA
alecta
6 partecipanti
AutoreMessaggio
alecta
Utente Medio
alecta


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : avellino

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptySab 15 Set 2012 - 16:10

il mio balla e ha gia segnato il forcellone
che poi ho sostituito
ora l'ho tolto e ne vorrei mettere uno
nn ricordo che e dove
se lo autocostrì.....
HELP ME
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptySab 15 Set 2012 - 16:54

mah il fatto che balla non dipende semplicemente dall'attacco consumato / storto?
una volta sistemato quello sei a cavallo!

anche se monti un altro cavalletto di una altra moto se l'attacco e' consumato ti balla comunque!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptySab 15 Set 2012 - 18:34

Giusto cobra Smile
Di solito il problema é proprio quello ...pian piano si consuma sia la staffa sul telaio che la forchetta della zampetta in piú spesso si ovalizza pure il foro del perno
L'unica soluzione vera é riportare materiale con la saldatrice e spianare con il frullino fino a ricostruire l'articolazione originale. A saperci fare é un lavoro relativamente semplice altrimenti bisogna farselo fare ma bisogna sdraiare la moto e svuotarla COMPLETAMENTE carburatore e serbatoio ... Magari levarli proprio Wink
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptySab 15 Set 2012 - 20:49

Anche la mia Dr naturalmente con il tempo aveva acquistato un grosso gioco,e a dire il vero avevo anche pensato di fare come dice Figaro,poi,volendo evitare saldature(per non dover rimuovere centralina ecc.) ho risolto alesando con una punta da trapano l'asola del telaio e inserendo una boccola in acciaio della misura adatta,con la flex ho poi "parallelizzato" (uso questo termine) l'asola del cavalletto sui lati interni(infatti con l'uso tende ad aprirsi) cheers e inserito per recuperare il gioco dei rasamenti in modo da eliminare appunto il gioco fra i 2 elementi,talvolta lubrifico con grasso spray e sono almeno 4 anni e tutto ok !
Torna in alto Andare in basso
alecta
Utente Medio
alecta


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : avellino

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMar 18 Set 2012 - 15:13

ho risolto così:
ho rimosso la parte in plastica
di un rullo variatore
la boccola in ottone
l'ho mazzolata per differenza nel foro
del telaio.....
risultato perfetto
durerà quel che seve :-)
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMar 18 Set 2012 - 15:45

eheheh conosco l'emozione di quando quel pezzo rimasto non si sa perche' nel cassetto che avresti dovuto buttare diventa esattamente quello che serve per fare un lavoro con il minimo sforzo...

infatti non butto via quasi mai niente!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
alecta
Utente Medio
alecta


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : avellino

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMar 18 Set 2012 - 15:46

pero' tra negozio e officina
di pezzi ne ho anche troppi
cmq sono contento di aver risolto
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Cavalletto   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMar 27 Nov 2012 - 19:02

Quindi è un problema comune, anche a me aveva un pochino di gioco, la staffetta ad U del cavalletto si era un pochino aperta, l'ho smontata e stretta in mezzo alla morsa e rimesso a posto con un perno con controdado il gioco è diminuito notevolmente e la moto sta un po più dritta adesso. Celestino.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMar 27 Nov 2012 - 21:18

io invece l'ho accorciato, perche' ho la moto bassa e con le borse e tutto mi stava troppo dritta la moto col rischio di cadere dall'altro lato se non era perfettamente in piano...
cavalletto - stampella laterale HELP ME 52216810
(si vede il segno di cove stava prima...)
p.s. si la catena l'ho cambiata!! lol!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMer 28 Nov 2012 - 13:51

Te la butto lì.... normalmente se la moto è a posto di sospensioni (sopratutto il posteriore)non dovresti avere nessun tipo di problema di equilibrio.
Non è che per caso hai il mono un po scarico e la moto ha la tendenza ad abbassarsi troppo ergo la stampella risulta troppo lunga? Ho hai sempre le valige cariche?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMer 28 Nov 2012 - 13:57

si ho il mono un po' scarico perché sono "alto" 1,64 e se no non ci tocco per terra!!
almeno così tocco col le due punte o con un piede intero se mi sporgo di lato.
per fare manovra dovevo sempre scendere senno!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Altezza !   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMer 28 Nov 2012 - 16:43

Sta cacchio di moto è bella però è un pochino alta, io sono alto m.1,68, non sono un gigante ed effettivamente tocco terra non proprio con la pianta ma con le punte, avevo letto in un altro post come fare le staffette più lunghe per abbassare la moto, ma chi ce l'ha il tempo per farle ? Avevo pensato di svitare leggermente la ghiera del mollone dell'ammortizzatore, e poi quando cavalco in due la moto magari rischio il fondocorsa, considerando che ho il tampone fondocorsa che è rotto, non vorrei così facendo rompere anche l'ammortizzatore che è cosa più grave, visto che siamo in argomento, qualcuno di voi ha per caso agito sulla ghiera del mollone dell'ammortizzatore per abbassare la moto ? Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptyMer 28 Nov 2012 - 18:49

io ho agito su quello e sulla sella e riguardo alla sella sono un po' pentito
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: La sella nooo !!!   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptySab 1 Dic 2012 - 12:22

LA SELLA NOO !!! Non si tocca la sella NOOO !!! Cobra, mi vuoi del male per caso !!!
Scherzo ovviamente, ma la sella io non la toccherei è già una rompic..o così com'è, selle dure così non ne ho mai viste, persino una panca di legno stagionato è più comoda delle nostre selle, forse adesso mi sono un pochino incallito le chiappe, ma il primo periodo è stato una tortura al fondoschiena, solo se ci penso mi passa la voglia di rimontare in sella, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptySab 1 Dic 2012 - 12:58

se leggi bene ho scritto che sono pentito di aver toccato la sella infatti!!
comunque credim che a durezza e scomodità c'e di peggio...
chi ha mai avuto una Honda da cross dei primi anni 90 mi può dar ragione...
tra sospensioni e sella quelle si che erano terribili
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME EmptySab 1 Dic 2012 - 14:43

neanche io ho mai avuto o guidato le Husky degli anni '80 ma so che le chiamavano "assi da stiro" cavalletto - stampella laterale HELP ME 125306
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty
MessaggioTitolo: Re: cavalletto - stampella laterale HELP ME   cavalletto - stampella laterale HELP ME Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cavalletto - stampella laterale HELP ME
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Misure cavalletto laterale!
» Modificare ammortizzatore per abbassare la moto.
» reperimento protezioni carter
» mascherina acerbis e spazio laterale.
» quando salto si fa un vuoto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: