| trafilamento olio da prigioniero su dr600 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
labena Nuovo Utente
Numero di messaggi : 87 Data d'iscrizione : 11.09.08 Età : 63 Località : colle di val d'elsa
| Titolo: trafilamento olio da prigioniero su dr600 Mer 20 Apr 2016 - 10:00 | |
| buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha una spiegazione da dove può arrivar l'olio che esce da sotto la rondella del prigioniero anteriore, quello esterno al coperchio punterie per capirci. Sono riuscito finalmente a finire il dr, è partito e và benissimo.... dopo aver sostituito il carburatore (ho montato un dell'orto vhsb 38) il suo era tappato da incrostazioni e non voleva proprio saperne di far funzionare il motore come si deve....ma come scalda comincia a rilasciare una quantità d'olio impressionante, in 80 km ho letteralmente lavato i pantaloni. Dopo varie prove ho visto che il problema viene proprio da sotto quella rondella (acciaio), e mi chiedevo se risolverò cambiando la guarnizione della testa oppure no??? e poi come mai all'interno sono montate rondelle di rame e fuori di acciaio, mettendone una di allumino e serrando il bullone alla giusta coppia di serraggio potrei risolvere?? grazie | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: trafilamento olio da prigioniero su dr600 Mer 20 Apr 2016 - 10:32 | |
| Se è come il 350 li ci va una rondella / guarnizione apposita
Ho preso il modello 1989
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr600s-1989-k-e02-e04-e15-e16-e17-e18-e21-e22-e25-e34-e39-e53_model13223/partslist/FIG-01.html#results
e se vedi i codici delle rondelle sono 3 particolari 19 20 e 21 , ti si è rotta la 21 20 secondo me .
Ciao
Ultima modifica di Andrea Righini il Mer 20 Apr 2016 - 11:15 - modificato 1 volta. | |
|
| |
labena Nuovo Utente
Numero di messaggi : 87 Data d'iscrizione : 11.09.08 Età : 63 Località : colle di val d'elsa
| Titolo: Re: trafilamento olio da prigioniero su dr600 Mer 20 Apr 2016 - 11:08 | |
| ciao andrea è la rondella 20 ed è d'acciaio, almeno sul manuale di officina. la cosa che non capisco è perchè nei prigionieri interni per capirci "rondelle 21" sono di rame. io me ne sono procurate due di alluminio e vorrei metterne una sotto alla 20 e comprimendola a 35-40 nm credo non dovrei creare problemi. ma soprattutto da dove arriva? | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: trafilamento olio da prigioniero su dr600 Mer 20 Apr 2016 - 11:30 | |
| Errore mio intendevo la 20 .
Teoricamente allentare un solo prigioniero , inserire la rondella e richiudere è un errore , i talebani della meccanica potrebbero condannarci alla fustigazione.
In effetti la guarnizione della testa non gode ma io l'ho fatto ( stesso problema Tuo ) era di sabato volevo girare la domenica e ho inserito una rondella comune in alluminio pensando di ordinare immediatamente il ricambio .
Mentivo a me stesso è ancora lì non perde e la guarnizione mi ha perdonato lo sgarbo
Procedi a motore freddo , in ultimo il perché di questa copiosa perdita se è come il 350 , dalla sede del prigioniero sale l'olio che lubrifica la distribuzione .
Ciao
| |
|
| |
labena Nuovo Utente
| Titolo: Re: trafilamento olio da prigioniero su dr600 Mer 20 Apr 2016 - 13:45 | |
| si penso proprio che lo farò anche io. grazie andrea | |
|
| |
Frankynap Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 08.09.16
| Titolo: Scusate...nuovo iscritto :) Gio 8 Set 2016 - 10:53 | |
| Salve ho letto con attenzione i vostri pareri in merito... io ho stesso problema ma su prigioniero posteriore e la rondella in questione è la 19 ! Qualcuno sa di quale materiale è fatta? Si differisce dalla 20 ! Grazie ! | |
|
| |
| Titolo: Re: trafilamento olio da prigioniero su dr600 Gio 8 Set 2016 - 11:18 | |
| Adesso ho un'amnesia Li c'è il passaggio dell'olio ? Quello in scarico ? Non mi viene in mente , dal manuale si tirano tutte uguali ma per me li è in acciaio e non dovrebbe perdere ........ se hai tempo ci guardo domenica prossima | |
|
| |
labena Nuovo Utente
| Titolo: Re: trafilamento olio da prigioniero su dr600 Gio 8 Set 2016 - 11:59 | |
| - Frankynap ha scritto:
- Salve ho letto con attenzione i vostri pareri in merito... io ho stesso problema ma su prigioniero posteriore e la rondella in questione è la 19 !
Qualcuno sa di quale materiale è fatta? Si differisce dalla 20 ! Grazie ! io nel mio quando l'ho smontato ho trovato 4 rondelle di rame tutte uguali ma chi aveva fatto il lavoro aveva fatto dei troiai da altre parti che non mi stupirei avesse incasinato anche lì. | |
|
| |
Frankynap Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 08.09.16
| Titolo: Re: trafilamento olio da prigioniero su dr600 Gio 8 Set 2016 - 12:28 | |
| Al momento ho la 20 in acciaio e la 19 anche lei in acciaio ma sul sito indicato sopra hanno codice diverso e dalle foto sembrano anche in materiale differente... Premetto che la moto è stata acquistata da me di seconda mano e credo che abbia subito degli interventi meccanici... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: trafilamento olio da prigioniero su dr600 | |
| |
|
| |
| trafilamento olio da prigioniero su dr600 | |
|