suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Batteria e condensatore Dr600!e varie!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
powerfromthegods
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.01.13

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyVen 25 Gen 2013 - 9:48

Ciao mi sono da poco presentato e son già a chiedere consiglio, ho trovato un posto dove mettere una batteria ma che al massimo può essere di 2.9Ah, ora un mio amico mi ha detto che la batteria deve essere almeno come quella originale perchè fà da regolatore di tensione, a stò punto magari pensavo di mettere sia la batteria da 2.9Ah che il condensatore da 10000µF!c'è qualcuno che ha qualche consiglio?
Inoltre non è che qualcuno è in possesso dello schema elettrico in inglese o italiano del Dr600 del 89?
Grazie!


Ultima modifica di powerfromthegods il Gio 7 Mar 2013 - 10:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyVen 25 Gen 2013 - 17:30

Se non hai problemi a tenere i fari accesi a moto spenta,puoi usare solo il condensatore.


Per i manuali forse ho qualcosa ma devo controllare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
powerfromthegods
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.01.13

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyVen 25 Gen 2013 - 20:23

Per i manuali se combini magari!poi più che altro se non corro rischi con la batteria da 2,9ah andrei con quella, altrimenti ci aggiungerei il condensatore!
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptySab 26 Gen 2013 - 2:03

secondo me o metti la batteria o metti il condensatore...comunque visto che l'accensione è a pedivella la batteria che vuoi mettere dovrebbe andar bene, sicuramente dura poco se lasci le luci accese a motore spento. detto questo, se non ti interessa accendere le luci a moto spenta vai di condensatore cosi risparmi spazio e peso.. Wink
Torna in alto Andare in basso
powerfromthegods
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.01.13

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyLun 28 Gen 2013 - 9:59

Ma preferirei andare di batteria, non si sa mai che magari una volta tocchi lasciare la moto con le posizioni accese, avendo tutto a led non dovrei avere consumi elevati!
Torna in alto Andare in basso
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyLun 28 Gen 2013 - 19:22

powerfromthegods ha scritto:
Ma preferirei andare di batteria, non si sa mai che magari una volta tocchi lasciare la moto con le posizioni accese, avendo tutto a led non dovrei avere consumi elevati!

Avendo tutto a led potresti mettere anche una di queste What a Face
http://www.ebay.it/itm/BALLISTIC-PERFORMANCE-BATTERY-50MM-L-X-50MM-W-X-82MM-H-EVO2-50-/370745075295?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item565220e65f
Torna in alto Andare in basso
powerfromthegods
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.01.13

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyLun 28 Gen 2013 - 20:58

Come dimensioni ottima ma un po' troppo cartuccia, ho preso una semplice gbc!
Torna in alto Andare in basso
powerfromthegods
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.01.13

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyLun 25 Feb 2013 - 12:51

Scusate torno a rompere le scatole, dopo un periodo malato e un periodo in pausa lavori per le temperature un pò rigide, sabato ho messo mano all'impianto elettrico, accorciando i fili, visto il nuovo posizionamento della centralina e del regolatore, ora siccome devo sostituire il blocchetto di accensione che è rotto con quello che mi hanno dato insieme al tappo del serbatoio (ricordo che la mia è una special) mi ritrovo che il blocchetto vecchio ha 6 contatti, mentre quello nuovo che è sempre suzuki ha 4 contatti, quello che differisce sostanzialmente è il contatto per il kill-switch!si può eliminare questo contatto e mettere lo switch in maniera diversa?grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyLun 25 Feb 2013 - 17:36

per quanto ne penso io puoi sicuramente mettere i contatti in maniera diversa cercando di capire quali sono le linee e come si comportano nei vari scatti...
pero' la linea dello "kill" e' la tua "sicurezza" e quindi va collegata per forza al blocco chiavi se no ti ritrovi una moto che parte senza chiave anche se poi magari non vanno i fari! lol!
(come il mio vecchio cinquantino ahahahha)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyLun 25 Feb 2013 - 22:03

forse ti potrebbe essere d'aiuto questo schema che se ricordo bene è stato colorato da Vixt. guarda bene i collegamenti "ignition switch" sotto al tachimetro.

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Impcl10


alla chiave di accensione arrivano i fili:
B/Y black/yellow
B/W black white questi sono collegati fra loro nelle posizioni chiave Off e P

R red
O orange questi collegati nella pos chiave On

G grey
Br brown questi colelgati nella pos On

R e Br sono anche colelgati nella pos P

quindi i collegamenti sono 5 nel blocchetto. potresti trovarli con un tester verificando le posizioni chiave.
Torna in alto Andare in basso
powerfromthegods
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.01.13

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyMer 27 Feb 2013 - 11:33

Io non voglio eliminare il kill-switch ma metterlo in maniera diversa con il nuovo blocchetto che sono costretto ad usare perchè quando ho preso il nuovo serbatoio, ho dovuto prendere il suo tappo con relative chiavi e blocchetto!praticamente il blocchetto corrisponde all'originale per quanto riguarda i fili rosso, arancione, marrone e grigio, ma non ci sono il giallo-nero e il bianco-nero(massa)!devo cercare di trovare un'altro modo per farlo!se lo stacco dal blocchetto cosa accadrebbe?la moto si avvierebbe sempre?
Torna in alto Andare in basso
powerfromthegods
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.01.13

Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! EmptyGio 7 Mar 2013 - 10:35

Allora aggiorniamo la situazione; dunque ho sostituito il blocchetto da 6 a 4 contatti, tutto sembra funzionare correttamente, l'unica cosa e che quei due contatti che erano di massa, praticamente non facevano che replicare il kill-switch in posizione off e p, cioè non poteva accendersi, mentre ora la moto si può accendere anche senza chiave, cmq la situazione è facilmente risolvibile con un semplicissimo relè!
Il problemino che mi ritrovo ora è sulla nuova strumentazione, in particolar modo il contagiri, il modello da me in possesso può essere settato su hi e rileva il valore positivo o Lo che rileva il valore negativo, sul Dr600 il valore è negativo però quando spengo la chiave sul quadro resta accesa la spia della folle mentre se resta su Hi non c'è il problema, probabilmente c'è qualche contatto dello strumento (bho), però su Hi ovviamente il contagiri non si muove, a questo punto (magari è una banalità) alla bobina arrivano 2 fili da questi 2 fili da 1 esce il filo che và collegato al contagiri, se cambio filo e lo collego all'altro trovo il segnale positivo e quindi posso lasciare il segnale su Hi?spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria e condensatore Dr600!e varie!   Batteria e condensatore Dr600!e varie! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Batteria e condensatore Dr600!e varie!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Condensatore/i vs Batteria?
» Problema condensatore/batteria
» trafilamento olio da prigioniero su dr600
» Grippaggi dr600
» Dr600 trieste

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: