suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non parte ill motorino d'avviamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alfredo Talarico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.02.16

Non parte ill motorino d'avviamento Empty
MessaggioTitolo: Non parte ill motorino d'avviamento   Non parte ill motorino d'avviamento EmptyDom 27 Mar 2016 - 12:37

Ho da poco comprato un Dr350 del 1999; quasi 50000 km; all'apparenza in buone condizioni con gli ulltimi 10 anni passati in garage senza utilizzo.
Quando l'ho comprata la moto partiva al primo colpo; i primi giri di prova (5 km) benissimo; giusto il giro dell' isolato perchè senza assicurazione. Poi .... finita la benzina della riserva e messa un pò nuova ... comincia la discesa agli inferi: prima comincia a perdere benzina dal carburatore e non parte; pulito, comprato kit ricambi; la moto riparte, ma sembra affogata; altri 5 km ... muore definitivamente ... non parte più il motorino d'avviamento ... si sente un rumore soffocato quando si pigia lo starter.
Al momento ho verificato l'integrità dei fusibili da 20 A; sono a posto. Cosa sarà? Vi chiedo lumi. Grazie
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Non parte ill motorino d'avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Non parte ill motorino d'avviamento   Non parte ill motorino d'avviamento EmptyLun 28 Mar 2016 - 8:34

Alfredo Talarico ha scritto:
Ho da poco comprato un Dr350 del 1999; quasi 50000 km; all'apparenza in buone condizioni con gli ulltimi 10 anni passati in garage senza utilizzo.
Quando l'ho comprata la moto partiva al primo colpo; i primi giri di prova (5 km) benissimo; giusto il giro dell' isolato perchè senza assicurazione. Poi .... finita la benzina della riserva e messa un pò nuova ... comincia la discesa agli inferi: prima comincia a perdere benzina dal carburatore e non parte; pulito, comprato kit ricambi; la moto riparte, ma sembra affogata; altri 5 km ... muore definitivamente ... non parte più il motorino d'avviamento ... si sente un rumore soffocato quando si pigia lo starter.
Al momento ho verificato l'integrità dei fusibili da 20 A; sono a posto. Cosa sarà? Vi chiedo lumi. Grazie

Prima di impazzire con l'impianto elettrico verifica
la batteria. 10 anni di fermo possono essere stati fatali e
non si ricarica più. Puoi fare una prova scollegandola e
collegando ai terminali una batteria auto e poi, premendo
lo start, senti se il motorino gira regolarmente.
La moto è un m.y. 1998, forse immatricolata nel 1999.
Visto che sul carburatore sei già intervenuto, verifica lo
stato del filtro dell'aria e della candela.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alfredo Talarico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.02.16

Non parte ill motorino d'avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Non parte ill motorino d'avviamento   Non parte ill motorino d'avviamento EmptyLun 28 Mar 2016 - 11:59

Ok. Grazie Sergej, appena posso faccio la prova sulla batteria. La candela sembra a posto: scintilla all'esterno del motore; il filtro aria non l'ho ancora visto, ma lo farò subito. A presto ....
Torna in alto Andare in basso
Alfredo Talarico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.02.16

Non parte ill motorino d'avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Non parte ill motorino d'avviamento   Non parte ill motorino d'avviamento EmptyLun 28 Mar 2016 - 21:32

Era la batteria!! Meno male, poteva essere di peggio. Messa la batteria dell'auto il motorino è partito. Avevo escluso la batteria perchè il proprietario mi aveva detto di averla cambiata a Settembre 2015 ... o non era vero, oppure l'ho rovinata io quando l'ho caricata .. forse ho superato la max. velocità di carico ... non ho fatto proprio caso al fatto che deve essere caricata a 0,7A x 5 ore e non deve superare la max.velocità di 3A x 1 ora. Grazie Sergej del giusto consiglio.
E' interessante il fatto che hai etichettato dalla foto l'anno del dr ... come hai fatto? Infatti a me non tornava il colore con l'anno. Mi confermi che posso considerarla del 1998 ( cioè il tipo DR350SEW)? Penso sia importante per i pezzi di ricambio.
A proposito la batteria? Quale consigliate?
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Non parte ill motorino d'avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Non parte ill motorino d'avviamento   Non parte ill motorino d'avviamento EmptyMar 29 Mar 2016 - 17:37

Alfredo Talarico ha scritto:
Era la batteria!! Meno male, poteva essere di peggio. Messa la batteria dell'auto il motorino è partito. Avevo escluso la batteria perchè il proprietario mi aveva detto di averla cambiata a Settembre 2015 ... o non era vero, oppure l'ho rovinata io quando l'ho caricata .. forse ho superato la max. velocità di carico ... non ho fatto proprio caso al fatto che deve essere caricata a 0,7A x 5 ore e non deve superare la max.velocità di 3A x 1 ora. Grazie Sergej del giusto consiglio.
E' interessante il fatto che hai etichettato dalla foto l'anno del dr ... come hai fatto? Infatti a me non tornava il colore con l'anno. Mi confermi che posso considerarla del 1998 ( cioè il tipo DR350SEW)? Penso sia importante per i pezzi di ricambio.
A proposito la batteria? Quale consigliate?

Ciao Alfredo
sono contento di esserti stato utile.
Per la batteria io ho acquistato una UNIBAT CBTX7L-BS che mi è durata 5 anni.
Due mesi fa ne ho riacquistata un'altra identica. Cerca nella rete.
La datazione della moto mi è stata facile perché è identica alla mia,
esattamente SEW 1998. Succedeva che non venissero immatricolate nello
stesso anno di produzione. La mia venne immatricolata addirittura nel 2000.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Alfredo Talarico
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.02.16

Non parte ill motorino d'avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Non parte ill motorino d'avviamento   Non parte ill motorino d'avviamento EmptyMar 29 Mar 2016 - 19:56

Grazie Sergej per l'identificazione della moto. Per la batteria ho avuto un colpo di fulmine con una Bosh della stessa serie. Già piazzata e funzionante. Per quanto riguarda il filtro ho chiesto chiarimenti nella sezione Alimentazione a proposito delle aperture "supplementari artigianali" alla cassa del filtro, che a quanto pare è una pratica abbastanza diffusa.
Che dire ... questo forum è veramente prezioso .... poco alla volta sto apprendendo un sacco di cose sul dr 350. Questo mi consente di metterci mano con maggiore sicurezza, che poi è uno dei motivi per cui l'ho acquistata. Ciao, Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non parte ill motorino d'avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Non parte ill motorino d'avviamento   Non parte ill motorino d'avviamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non parte ill motorino d'avviamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motorino avviamento
» motorino di avviamento
» Montaggio motorino d'avviamento
» Motorino avviamento muto
» motorino non gira solo click all'avvio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: