per quello che se ne sa nel DR sono stati montati 2 tipi di motorino ... che qualcuno definisce "lungo" e "corto"
Sul motore AE che ho revisionato l'anno scorso era montato l'SM-13 (che avrai visto essere "roba" molto comune ... se non ricordo male è installato sul Burgman e sul CBR 600 ... quindi di usato ne trovi quanto ne vuoi) non ricordo però quale dei due sia ... forse quello "corto"
Al box dovrei avere tutti e due i tipi (... e ti pareva
) quindi forse ti potrò dire qualcosa di più ... anche per quanto riguarda 'sta storia del dente in +/-
Per quello che ti suggerisce nikola purtroppo credo non sia possibile perchè - se non ricordo male - la dentatura è lavorata proprio sull'estremità dell'albero
Per come è fatto il sistema di avviamento di questi motori un diverso numero di denti del motorino dovrebbe voler dire che il primo ingranaggio della "cascata" dovrebbe essere diverso pure lui ... (ma è pur vero che l'altro giorno segnalavo a cobra una discussione su ADVriders che spiegava che sul DR in anni diversi sono stati montati ingranaggi della primaria da 20 o 22 denti mantenendo la corona dietro il cestello frizione in ogni caso a 64 denti
... che escludendo variazioni di interasse è una procedura un po' "strana" ...)
Forse l'unica è verificare con le fiches disponibili on line se ci sono diversi numeri di riferimento per il primo ingranaggio della "cascata" in presenza di motorini differenti ... altrimenti forse il trapianto è lecito
Spero di essermi spiegato