suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 motorino di avviamento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

motorino di avviamento  Empty
MessaggioTitolo: motorino di avviamento    motorino di avviamento  EmptyLun 25 Giu 2012 - 19:34

ciao !!

ho bisogno di qualche delucidazione per il motorino d'avviamento

come sapete io ho la versione a pedale e ne vado fiero però ho un amico con il beta alp 4.0
che ha dei problemi al motorino dopo aver controllato batteria sostituito spazzole il motorino stenta ad partire o non parte proprio
controllando con il tester ci siamo accorti che probabilmente qualche filamento della bobina non è isolata bene e fa massa con il corpo
soluzione : trovare una bobina o un motorino possibilmente a buon prezzo perche l'originale alla betamotor costicchia
cosi siamo andati alla ricerca e avendo marca e codice : mitsuba sm-14 12v ho scoperto che i commercio se ne trovano uguali con lo stesso codice ma a 9 denti
invece il nostro relitto ne ha 10 ... in piu frugando sul forum figaro parla di un sm-13
voi sapete la differenza ?? e se si può montare ? quanti denti ha l' sm-13 ?

.. bounce bounce

Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

motorino di avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino di avviamento    motorino di avviamento  EmptyMar 26 Giu 2012 - 6:56

Hai avuto modo di verificare se l'ingranaggio può essere sostituito? potrebbe sembrare tutto un pezzo ma in rrealtà è dovrebbe essere assemblato a pressione.
saluti
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

motorino di avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino di avviamento    motorino di avviamento  EmptyMar 26 Giu 2012 - 12:03

per quello che se ne sa nel DR sono stati montati 2 tipi di motorino ... che qualcuno definisce "lungo" e "corto"
Sul motore AE che ho revisionato l'anno scorso era montato l'SM-13 (che avrai visto essere "roba" molto comune ... se non ricordo male è installato sul Burgman e sul CBR 600 ... quindi di usato ne trovi quanto ne vuoi) non ricordo però quale dei due sia ... forse quello "corto"
Al box dovrei avere tutti e due i tipi (... e ti pareva motorino di avviamento  125306 ) quindi forse ti potrò dire qualcosa di più ... anche per quanto riguarda 'sta storia del dente in +/- Wink
Per quello che ti suggerisce nikola purtroppo credo non sia possibile perchè - se non ricordo male - la dentatura è lavorata proprio sull'estremità dell'albero scratch
Per come è fatto il sistema di avviamento di questi motori un diverso numero di denti del motorino dovrebbe voler dire che il primo ingranaggio della "cascata" dovrebbe essere diverso pure lui ... (ma è pur vero che l'altro giorno segnalavo a cobra una discussione su ADVriders che spiegava che sul DR in anni diversi sono stati montati ingranaggi della primaria da 20 o 22 denti mantenendo la corona dietro il cestello frizione in ogni caso a 64 denti scratch ... che escludendo variazioni di interasse è una procedura un po' "strana" ...)
Forse l'unica è verificare con le fiches disponibili on line se ci sono diversi numeri di riferimento per il primo ingranaggio della "cascata" in presenza di motorini differenti ... altrimenti forse il trapianto è lecito
Spero di essermi spiegato motorino di avviamento  125306
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

motorino di avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino di avviamento    motorino di avviamento  EmptyLun 9 Lug 2012 - 3:24

ne sai sempre una in piu !!! Very Happy Very Happy

grazie figaro ma il mio amico ha voluto comprarlo nuovo ! a un prezzo disumano! 300bigliettoni What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

motorino di avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino di avviamento    motorino di avviamento  EmptyLun 9 Lug 2012 - 9:45

stic@zzi 300 euri... affraid

pensavo che costasse meno della meta'... scratch

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

motorino di avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino di avviamento    motorino di avviamento  EmptyLun 9 Lug 2012 - 18:02

io personalmente quando vedo queste cose vado fiero delle mie spedivellate
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

motorino di avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino di avviamento    motorino di avviamento  EmptyLun 9 Lug 2012 - 21:31

mi spiace che il tuo amico abbia speso tutti quei soldi ... purtroppo la voglia di avere la moto a posto è una cattiva consigliera
mi è passato di mente pale non so dove ho la testa ... ce l'avevo pure quello a 10 denti Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





motorino di avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino di avviamento    motorino di avviamento  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
motorino di avviamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motorino avviamento
» Non parte ill motorino d'avviamento
» Montaggio motorino d'avviamento
» Motorino avviamento muto
» motorino non gira solo click all'avvio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: