suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptyMer 23 Set 2015 - 19:06

Buonasera enduristi, spero di scrivere nel giusto spazio dedicato alla presentazioni. Non ho mai scritto su alcun forum prima d'ora! Sono un ragazzo di 31 anni, proveniente da motard(se così si può definire l'xtx 660)..-naked e infine supersportive, dunque non ho esperienza alcuna nel mondo dell'enduro, che mi affascina da 2 anni a questa parte! Vorrei dei consigli sull'acquisto di un dr 350 . Un ragazzo mi ha proposto il suo dr ad una cifra diciamo irrisoria ma la moto ha ben 50,000 km sul groppone....che ne pensate? credo sia stata utilizzata per enduro leggero... a quel che dice il proprietario..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptyMer 23 Set 2015 - 20:52

Benvenuto cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptyMer 23 Set 2015 - 21:58

Vixt ha scritto:
Benvenuto cheers

Grazie mille Very Happy
Leggevo un pò di vostre guide o tutorial.... credo dunque che con 50,000 km la moto che voglio acquistare avrà un bel pò di lavoretti da fare.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptyMer 23 Set 2015 - 22:31

Ciao Tore84, benvenuto! 50'000km possono essere pochi o tanti per una moto a seconda di come sono stati percorsi e soprattutto della manutenzione e dell'attenzione riservata alla moto. Se riesci ad allegare qualche foto ci si può iniziare a fare un'idea. Bisognerebbe anche capire che interventi ha fatto (distribuzione: catena e pattini, se sì quando? frizione, filtri olio, trittico..). Alcuni sono ordinaria amministrazione e se tu li esegui prima di girarci non avrai problemi (trittico ad esempio), ma possono darti un'idea di come il proprietario ha trattato il mezzo. Altri come la distribuzione è bene saperlo in anticipo onde evitare sorprese..

Un consiglio spassionato: controlla il telaio sopra alle pedane, se la vernice è molto scrostata vuol dire che il proprietario ci ha fatto abbastanza enduro con molta probabilità (stivali). Di nuovo di per sè la cosa non dice nulla, ma sono dettagli ed informazioni che potrebbero aiutarti ad avere un quadro generale. Spesso un endurista tratta molto bene il suo mezzo, non essere prevenuto Smile ciononostante quest'ultimo è soggetto a sollecitazioni di sicuro più elevate rispetto ad un mezzo usato su strada. Guarda se ci sono segni evidenti di graffi sul carter (ad esempio leva del cambio piegata che ha rigato il carter motore)...

Insomma metti due foto che ti diamo una mano volentieri! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: condizioni dr 350   Ciao a tutti... EmptyGio 24 Set 2015 - 12:56

Grazie per la cortese risposta Karma! Dunque, seppur non lo conosca per nulla , questo signore che mi venderebbe il DR mi da l'impressione di persona di cui aver fiducia, salvo errori di valutazione ovviamente..

Ti riporto ciò che mi ha detto:
La moto ha 50.000 km , la uso quotidianamente, sono il 2 proprietario.
é ben tenuta e non strapazzata nell'enduro. Gli unici interventi effettuati in tale chilometraggio sono, tagliandi regolari , mono della WP, forcelle rifatte da poco(solo cambio olio e guarnizioni) e il carburatore credo nuovo o comunque sostituito l'anno scorso. Non sono intervenuto per nulla su motore e distribuzione. Fa un pò di fumo nero ma non consuma olio, non rabbocco insomma..

Questo è il suo discorso e se mi spiegate come fare vi posto alcune foto! Abita un pò lontanuccio dunque vorrei vederla e se mi piace prenderla in giornata, quindi voglio essere sicuro dell'acquisto. poi si sa la fregatura spesso è dietro l'angolo! affraid
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... EmptyGio 24 Set 2015 - 19:04

Il fumo nero può essere carburazione grassa!
Plus valore per il mono WP!
Per le foto segui pure questa discussione:
http://www.suzukidr350.biz/t696-come-inserire-le-immagini-nel-forum

magari,apri una discussione in merito per non andare OT su questa.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: foto dr ...   Ciao a tutti... EmptyGio 24 Set 2015 - 20:30

Vixt ha scritto:
Il fumo nero può essere carburazione grassa!
Plus valore per il mono WP!
Per le foto segui pure questa discussione:
http://www.suzukidr350.biz/t696-come-inserire-le-immagini-nel-forum

magari,apri una discussione in merito per non andare OT su questa.

Ho postato le foto su " I nostri dr" così da non uscire fuori OT, credo... Very Happy
Fatemi sapere che ne pensate della motina che vorrei acquistare....grazie mille..
Tore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti...   Ciao a tutti... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dalla Trinacria
» Ciao a tutti
» ciao dalla Sardegna
» Ciao!!
» ciao da DR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: