suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Chiave dinamometrica...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

Chiave dinamometrica... Empty
MessaggioTitolo: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... EmptySab 11 Apr 2015 - 7:10

Ciao a tutti ,
dovrei acquistare una chiave dinamometrica per aprire il motore , sono indeciso so che range di Nm .

Io ho pensato che un 5- 25 Nm possa andar bene ,che dite ????

Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... EmptySab 11 Apr 2015 - 7:14

Smile Ciao Gipi, esiste già un piccolo topic al riguardo, riaperto poco fa. Clicca QUI e vedi se ti chiarisci i dubbi, altrimenti ne parliamo ancora
rakyura82
Nuovo Utente
rakyura82

Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... EmptySab 11 Apr 2015 - 7:17

se il portafogli lo permette io fare un pensierino su questa

http://www.usag.it/catalog/it/products/details/3119/814_A/Dispositivo_digitale_coppiaangolo

Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... EmptySab 11 Apr 2015 - 8:01

Se posso consigliarti un acquisto io andrei su un prodotto di marca ma analogico .

L'oggetto che hai ( rakyura82) postato lo vedo più adatto per un uso professionale , prova a pensare quante volte lo usi .

Il range che hai in mente ( GiPi ) è giusto però sono fuori dal mercato ultimamente quindi ignoro se la mia idea è più conveniente sul versante economico .

Comunque io " abborro " il digitale , per natura è meno preciso , da quello che ricordo la sua curva di regolazione è a gradini e non costante come nel meccanico .

Poi il mio ragionamento è inutile se lo strumento è starato  ma è un'altra storia

Io , da maniaco dell' utensile , ho delle dinamometriche che mi coprono la gamma 0.5 Nm fino a 50 Nm ............( con le scale ancora Kg/m, bei tempi ) .............  è solo feticismo Very Happy

Ciao
rakyura82
Nuovo Utente
rakyura82

MessaggioTitolo: Re: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... EmptySab 11 Apr 2015 - 8:16

E' proprio il lato economico che ho preso in considerazione:
La dinamometrica che ho linkato, nella versione 6,8 - 135 Nm e risoluzione 0.1Nm attacco 1/2 costa di LISTINO usag 146€
Per coprire lo stesso range con chiave "analogica" si ha bisogno di due prodotti
1) Chiave 5÷25 Nm attacco 1/4---->166,53€
2) Chiave 20÷100 Nm attaco 1/2--->152,50€
Totale 319,03€
con una differenza di 173,03€.
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... EmptySab 11 Apr 2015 - 8:21

IL DIGITALE è il futuro ! lol!

W il digitale !!!!!!!!!!!! lol! lol!

Mizzzica son proprio fuori mercato !!!!!!

rakyura82
Nuovo Utente
rakyura82

MessaggioTitolo: Re: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... EmptySab 11 Apr 2015 - 8:27

non è questione di futuro o passato, dipende dall'utilizzo. Se io fossi un professionista comprerei la versione classica perchè è sicuramente meno delicata e posso "lanciarla" nel carrello degli attrezzi senza nessun senso di colpa mentre da utente privato prenderei la digitale:piccola compatta e figa  afro  afro  quelle volte che la userei non sarebbe una gran fatica riporla con attenzione nel cassetto Laughing Laughing
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... EmptySab 11 Apr 2015 - 8:35

Quotato a 1000 !!!!!!!!!

La metto a riposo indossando guanti bianchi in seta e la spolvero tutti i giorni se penso al prezzo delle altre .

Non mi ricordavo certi prezzi , per fortuna sono già in cassettiera , oggi non so se mi permetterei l'acquisto .............

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiave dinamometrica...   Chiave dinamometrica... Empty

Chiave dinamometrica...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiave dinamometrica per lavorare sul DR
» chiave blocca sterzo
» Chiave per Candela??????