Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Conta giri e chiave accensione .. Mar 9 Giu 2015 - 13:18 | |
| Due curiosità : come fa a funzionare il contagiri visto che non ci sono cavi che partono dal motore ??? Il mio DR parte anche senza chiave inserita nel cruscotto, e normale??? Grazie | |
|
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Conta giri e chiave accensione .. Mar 9 Giu 2015 - 17:39 | |
| - Gipi ha scritto:
- Due curiosità : come fa a funzionare il contagiri visto che non ci sono cavi che partono dal motore ???
Il mio DR parte anche senza chiave inserita nel cruscotto, e normale??? Grazie Se il tuo Dr parte senza chiave inserita vuol dire che c'è qualche pin cortocircuitato forse nel quadro comando della chiave stessa o altrove, forse è una modifica (sciocca) che ha fatto il vecchio proprietario oppure è un guasto causato da shock o da ossidazione, a riguardo il contagiri; come fai a dire che non c'è alcun filo che lo comanda? I cavi del contagiri da dove credi che dovrebbero provenire? Questi provengono dalla centralina posta sotto la sella che dà l'impulso alla bobina, poi si immettono nella guaina con altri cavi e questo ed altri vanno ai comandi del cruscotto, by Celestino. | |
|
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Conta giri e chiave accensione .. Mar 9 Giu 2015 - 19:33 | |
| Forse Gipi credeva che il contagiri fosse meccanico e così anche il rinvio dall'albero tramite cavo bowden...ma queste sono cose da moto d'epoca,il ns.Dr è abbastanza evoluto,vero ? ! | |
|
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Conta giri e chiave accensione .. Mer 10 Giu 2015 - 8:18 | |
| - jordi ha scritto:
- Forse Gipi credeva che il contagiri fosse meccanico e così anche il rinvio dall'albero tramite cavo bowden...ma queste sono cose da moto d'epoca,il ns.Dr è abbastanza evoluto,vero ? !
Esatto proprio quello che intendevo.....comunque ho un Yamaha del 1994 ed è ancora meccanico...Ciao | |
|
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Conta giri e chiave accensione .. Mer 10 Giu 2015 - 17:17 | |
| - jordi ha scritto:
- Forse Gipi credeva che il contagiri fosse meccanico e così anche il rinvio dall'albero tramite cavo bowden...ma queste sono cose da moto d'epoca,il ns.Dr è abbastanza evoluto,vero ? !
Ahh! Ecco, ho da parte un vecchio motore funzionante di una Honda 400 four ed effettivamente esce un cavo di rinvio dal motore, una soluzione anteguerra, ma comunque già dagli anni 1960 i contagiri delle auto erano già elettronici, mi meraviglio come abbiano potuto ancora negli anni 1970 ed oltre alcune case motoristiche adottare le corde di rinvio invece dell'elettronica, mah! By Celestino. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Conta giri e chiave accensione .. | |
| |
|