| Buondî a tutti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DR.FISH Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 21.03.15 Età : 46 Località : Andria
| Titolo: Buondî a tutti Sab 21 Mar 2015 - 6:41 | |
| Salve a tutti gli iscritti del forum, che hanno la passione del DR 350, sono Antonio ho acquistato da poco un mitico suzuki e ho ritenuto utile iscrivermi a questo forum al fine di conoscere al meglio il ben arrivato DR. | |
|
| |
ilgiusto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 09.03.10 Età : 56 Località : Lucera
| Titolo: Re: Buondî a tutti Dom 22 Mar 2015 - 10:21 | |
| | |
|
| |
DR.FISH Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 21.03.15 Età : 46 Località : Andria
| Titolo: Re: Buondî a tutti Dom 22 Mar 2015 - 12:46 | |
| | |
|
| |
DR.FISH Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 21.03.15 Età : 46 Località : Andria
| Titolo: Avviamento...... DR non parte! Dom 22 Mar 2015 - 12:57 | |
| Ho preso da poco il mitico DR dopo aver fatto qualche giretto in cittá sono andato dal meccanico per farmi sistemare il cavo del contachilometri e montare la strumentazione, gli ho chiesto di dare una controllata in quanto l'accensione risultava alquanto difficoltosa (mod. Del 91 avviamento a pedale). Ieri mi ha contattato dicendomi che la moto non si accende più e che l'unico rimedio é sostituire il carburatore inquanto ha degli alti e bassi, una volta accesa o accelera da sola o si spegne. Gli ho suggerito di verificare sia lo statore che la bobina che la candela, ma l'unica soluzione propsettata è la sostituzione del carburatore. Ma secondo la Vs esperienza è l'unica soluzione questa? Grazie! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Buondî a tutti Dom 22 Mar 2015 - 19:44 | |
| Intanto benvenuto...... per la sostituzione del carburatore....andrei un bel po con i piedi di piombo! Credo che il tuo meccanico non abbia ben chiaro di che problema si tratta. Un carburatore si sostituisce se è rotto a livello strutturale,tutte le sue componenti sono rinnovabili,sostituibili con un minimo di spesa. La sostituzione di un carburatore con un altro senza sapere di preciso quale problema ha (ammesso che ne abbia) mi sembra un pò un procedere a tentativi.
Chiedi al tuo meccanico di essere più preciso nell'dentificazione del problema relativo al carburatore (es,membrana rotta,galleggiante bucato,getti non corretti,problema di tenuta delle guarnizioni ,livello carburante errato,ecc.) e vedi che ti risponde,in misura di quello che ti dice trai un po tu le conclusioni,se resta troppo sul vago io non gli lascerei la moto! | |
|
| |
DR.FISH Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 21.03.15 Età : 46 Località : Andria
| Titolo: Re: Buondî a tutti Mer 25 Mar 2015 - 11:35 | |
| Buondì vixt scusa se rispondo solo oggi ma per impegni di lavoro solo stamane sono stato dal meccanico e facendomi portavoce dei tuoi suggerimenti mi ha detto che la sostituzione del carburatore è necessaria in quanto il corpo carb. è sballato ed un eventuale sostituzione di membrana giglet spillone sarebbe inutile. Inoltre mi suggerisce di cercare un carb. Usato a pompetta, che renderebbe l'accensione più sempkice. Dopo di questo non so puù cosa pensare intanto domani ritiro la moto . Grazie vi terró informati sulla vicenda nel caso aveste dei suggerimwnti saró ben lieto di accoglierli. Saluti DR.FISH
| |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Buondî a tutti Mer 25 Mar 2015 - 13:03 | |
| Apri una bella discussione in merito al tuo carburatore nella sezione adatta,che continuiamo li! | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Buondî a tutti Mer 25 Mar 2015 - 13:20 | |
| - DR.FISH ha scritto:
- Buondì vixt scusa se rispondo solo oggi ma per impegni di lavoro solo stamane sono stato dal meccanico e facendomi portavoce dei tuoi suggerimenti mi ha detto che la sostituzione del carburatore è necessaria in quanto il corpo carb. è sballato ed un eventuale sostituzione di membrana giglet spillone sarebbe inutile. Inoltre mi suggerisce di cercare un carb. Usato a pompetta, che renderebbe l'accensione più sempkice. Dopo di questo non so puù cosa pensare intanto domani ritiro la moto . Grazie vi terró informati sulla vicenda nel caso aveste dei suggerimwnti saró ben lieto di accoglierli. Saluti DR.FISH
Benvenuto Mi piacerebbe sapere cos'è un carburatore a pompetta , per cultura mia . Comunque per ora pulisci o fai pulire il circuito del minimo ( a fondo ,controllando il passaggio ) e verifica la carburazione standard VEDI QUI http://www.suzukidr350.biz/t2399-manuali-d-officina Sostituire a priori = ci capisco nulla e spendo soldi non miei . Scusa la franchezza arrogante ma ultimamente vedo comportamenti dettati dall'ignoranza ( nel senso letterale ) oppure dalla pigrizia che non fanno parte della meccanica . Come dice Vittorio si procede con i piedi di piombo , sempre ! Facci sapere Saluti PS Grande l'Avatar!!!!!!!!!! Un boxer con le orecchie basse , sono commosso ! La bestiola è una Tua conoscenza oppure è la speranza di avere un amico/a così ? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Buondî a tutti Mer 25 Mar 2015 - 16:10 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
Mi piacerebbe sapere cos'è un carburatore a pompetta , per cultura mia .
Immagino carburatore con pompa di ripresa! Fantastico che chi non ne cava piede raccomanda la sostituzione con qualcos'altro ancora più genericamente. Viva il professionismo.....all'italiana! | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Buondî a tutti Mer 25 Mar 2015 - 16:29 | |
| Speriamo che avesse in mente il TM33 non al Dell'Orto PHB ,la "pompetta" ha troppe variabili nella regolazione della camma e ti porta immancabilmente a parlare con i Santi se non hai un minimo di ricambi e molto mestiere . Il TM 33 invece ha la regolazione per il DR 350 ,unica controindicazione del ricambio , devi separarti da circa 260 € e adattare il manicotto della cassa filtro Pulire , regolare il BST è più pratico . Avanti cosi | |
|
| |
Leon21 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 67 Data d'iscrizione : 16.03.15 Età : 64 Località : Vetralla
| Titolo: Re: Buondî a tutti Mer 25 Mar 2015 - 18:24 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Buondî a tutti Mer 25 Mar 2015 - 20:10 | |
| benvenuto!! il carburatore ha fatto impazzire anche me pulito e cambiato ogni pezzo ma ancora da calda non partiva... poi Palpio mi ha prestato il suo carburatore "di scorta" e l'ho montato cosi' com'era senza neppure pulirlo... problemi di avviamento spariti... mah?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Buondî a tutti | |
| |
|
| |
| Buondî a tutti | |
|