suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 strumentazione digitale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

strumentazione digitale  Empty
MessaggioTitolo: strumentazione digitale    strumentazione digitale  EmptyGio 26 Feb 2015 - 11:20

la mia intenzione e di utilizzare il DR modello R in versione stradale.. per cui volevo montarci un contachilometri digitale della TNT che avevo in garage di un vecchio TM .. mi sono posto il problema della mancanza della batteria dato che il TNT non ha una sua alimentazione.. quindi ho pensato ad un regolatore di tensione.. però non ho nessuna esperienza e dico nessuna per quanto riguarda gli impianti elettrici in genere.. li guardo come la mucca osserva il treno entrare in galleria.. Shocked Shocked .. qualcuno ha delle diritte da darmi
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

strumentazione digitale  Empty
MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale    strumentazione digitale  EmptyGio 26 Feb 2015 - 16:22

Il modello "R" ha un generatore monofase a corrente ALTERNATA per le luci, l'impianto per lo stop è a discrezione del singolo importatore e quindi non saprei aiutarti senza vedere la moto.

A lume di naso hai bisogno di un ponte raddrizzatore e di uno stabilizzatore di corrente lineare.

Il ponte puoi farlo anche con un solo diodo di potenza, lo stabilizzatore se lo usi per alimentare solo lo strumento puoi farlo con un integrato tipo il 7812, leggiti bene questa pagina: