suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 strumentazione digitale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

strumentazione digitale  Empty
MessaggioTitolo: strumentazione digitale    strumentazione digitale  EmptyGio 26 Feb 2015 - 11:20

la mia intenzione e di utilizzare il DR modello R in versione stradale.. per cui volevo montarci un contachilometri digitale della TNT che avevo in garage di un vecchio TM .. mi sono posto il problema della mancanza della batteria dato che il TNT non ha una sua alimentazione.. quindi ho pensato ad un regolatore di tensione.. però non ho nessuna esperienza e dico nessuna per quanto riguarda gli impianti elettrici in genere.. li guardo come la mucca osserva il treno entrare in galleria.. Shocked Shocked .. qualcuno ha delle diritte da darmi
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

strumentazione digitale  Empty
MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale    strumentazione digitale  EmptyGio 26 Feb 2015 - 16:22

Il modello "R" ha un generatore monofase a corrente ALTERNATA per le luci, l'impianto per lo stop è a discrezione del singolo importatore e quindi non saprei aiutarti senza vedere la moto.

A lume di naso hai bisogno di un ponte raddrizzatore e di uno stabilizzatore di corrente lineare.

Il ponte puoi farlo anche con un solo diodo di potenza, lo stabilizzatore se lo usi per alimentare solo lo strumento puoi farlo con un integrato tipo il 7812, leggiti bene questa pagina:

http://www.gioblu.com/tutorials/elettronica/149-i-regolatori-di-tensione-lineari-serie-78xx-79xx

Se necessiti di maggiori info "fischia" Wink

P.S. Una "R" stradale, mi sanguina il cuore..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

strumentazione digitale  Empty
MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale    strumentazione digitale  EmptyVen 27 Feb 2015 - 7:32

grazie grazie .. provo .. una R .. con solo pneumatici da enduro stradale.. mica è così male.. così almeno me la porto con me la mattina in ufficio e stiamo vicini vicini Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strumentazione digitale  Empty
MessaggioTitolo: Re: strumentazione digitale    strumentazione digitale  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
strumentazione digitale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» togliere strumentazione.
» strumentazione digitale per HONDA XR su SUZUKI DR
» contachilometri digitale
» strumentazione
» STRUMENTAZIONE ESSENZIALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: